Nowcasting Seconda Decade Di Dicembre
Moderatore: Moderatore
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Nowcasting Seconda Decade Di Dicembre
anhe io pensavo un poco meglio, ma ieri sere con i run 18z mi sono accorto che la nevicata sarebbe stata ridimensionata.
10-12 Cm qua in bassa, sono grato per questo. -3.9
Tmin -6.6°C in questo momento...qui ovviamente niente tranne una leggerissima velatura ma sembra più brina che neve..
ora cielo sereno
ora cielo sereno
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- alcide
- Socio fondatore
qui a Villa 2,5 3 cm ,non molto ma meglio dell'alta pianura ,ora -4.1!!
Non ci ferma piu' nessuno
Qualche scatto di pochi minuti fa..
cielo che si rasserena...alla fino credo poco più di 1 cm (anche se il palo neve segna 2cm ma guardando bene c'è un po di accumulo trasversale)
Minima -7,0°C sbrino....
attuale -6,1°C
cielo che si rasserena...alla fino credo poco più di 1 cm (anche se il palo neve segna 2cm ma guardando bene c'è un po di accumulo trasversale)
Minima -7,0°C sbrino....
attuale -6,1°C
-5,6°C minima -6,1°C nuvoloso. 1 cm circa di neve
Buongiorno qui 3 cm do ottima fattura mi aspettavo di meglio... Va bè pazienza ora esco a godermela!!
Con ieri ho battuto il record della mia stazione per:
-la temp massima più bassa (+1,1°C ieri)
-La temp media più bassa (-4,4°C ieri)
La minima assoluta più bassa invece resta quella di gennaio con -10,6°C ma ci spero per stasera e domani..
attuale -6,3°C
-la temp massima più bassa (+1,1°C ieri)
-La temp media più bassa (-4,4°C ieri)
La minima assoluta più bassa invece resta quella di gennaio con -10,6°C ma ci spero per stasera e domani..
attuale -6,3°C
-
- Socio sostenitore
coperto, minima -6°c attuali -5.4 3 cm di neve circa
- diegoclimb
- Grandine
Copertro, -1,4°C 64% UR, un paio di cm. accumulati
- oscarbs
- Socio fondatore
Il paesaggio stamattina è fiabesco, però sinceramente mi aspettavo qualcosa in più degli 1.5 mm accumulati prima della mezzanotte.
Dopo la mezzanotte non ha praticamente accumulato più niente. Pazienza.
Dopo la mezzanotte non ha praticamente accumulato più niente. Pazienza.
Sono un nuovo inscritto buongiorno a tutti.Bella nevicata stanotte 10-12 cm t -3°.
sram ha scritto:Sono un nuovo inscritto buongiorno a tutti.Bella nevicata stanotte 10-12 cm t -3°.
Ciao e benvenuto !!!!
beato te qui solo 2 cm
Oggi uscita in mtb con gomme chiodate divertimento assicurato.
Tmin ritoccata -7.1°C
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
-6,0°C...
il cielo è diviso a metà..verso ovest sereno, a est nuvoloso..
il cielo è diviso a metà..verso ovest sereno, a est nuvoloso..
Debole nevicata dalle 18 di ieri alle 4 stramattina con 3/4cm accumulati!
Ero stato ottimista a prevederne 10cm!!!.....minima -5.8° ora molto nuvoloso x nubi basse sopra i 1200mt è sereno limpido!! -4.7°
Domani mattina mega minima probabile specie in pianura e dove resterà piu neve.Lunedi neve dal pomeriggio dalle mie parti entro martedi mattina possibili accumuli importanti fino a 30/50cm ma seguiti da pioggia credo da metà mattina....pomeriggio pausa dalla notte secondo impulso con pioggia fino a 1000mt se va bene.....giovedi pausa mite e venerdi ripeggiora dal pomeriggio con notte natalizia a +6° e pioggia.
Tutto ciò leggendo gfs00 che SPERO ritratti da mercoledi in avanti con un bel cammello piuttosto che il diluvio universale.
Fino a martedi compreso la strada mi pare ormai delineata.....peggioramento troppo intenso cuscino spostato letteralmente, scalzato dal catino padano altro che scorrimento ed erosione.Sarà un muro mite che sale e spinge via il freddo....x questo non vedo differenze tra cuscino normale e super cuscino ..... se arriva un peggioramento troppo intenso se ne va anche il piu solido e storico dei cuscini.L'unica possibilità sarebbe stata quella di avere piu freddo al sud italia domani e lunedi allora si avremmo fatto il botto come nell'85.
Ma se guarderete gia domani pomeriggio il centro e il sud italia capirete bene quello che affermo.
Due carte per vedere da dove partiremo e dove potremmo (spero di no) arrivare!!!
ciao ciao
Ero stato ottimista a prevederne 10cm!!!.....minima -5.8° ora molto nuvoloso x nubi basse sopra i 1200mt è sereno limpido!! -4.7°
Domani mattina mega minima probabile specie in pianura e dove resterà piu neve.Lunedi neve dal pomeriggio dalle mie parti entro martedi mattina possibili accumuli importanti fino a 30/50cm ma seguiti da pioggia credo da metà mattina....pomeriggio pausa dalla notte secondo impulso con pioggia fino a 1000mt se va bene.....giovedi pausa mite e venerdi ripeggiora dal pomeriggio con notte natalizia a +6° e pioggia.
Tutto ciò leggendo gfs00 che SPERO ritratti da mercoledi in avanti con un bel cammello piuttosto che il diluvio universale.
Fino a martedi compreso la strada mi pare ormai delineata.....peggioramento troppo intenso cuscino spostato letteralmente, scalzato dal catino padano altro che scorrimento ed erosione.Sarà un muro mite che sale e spinge via il freddo....x questo non vedo differenze tra cuscino normale e super cuscino ..... se arriva un peggioramento troppo intenso se ne va anche il piu solido e storico dei cuscini.L'unica possibilità sarebbe stata quella di avere piu freddo al sud italia domani e lunedi allora si avremmo fatto il botto come nell'85.
Ma se guarderete gia domani pomeriggio il centro e il sud italia capirete bene quello che affermo.
Due carte per vedere da dove partiremo e dove potremmo (spero di no) arrivare!!!
ciao ciao
- Allegati
-
- t2m_web_49.png (35.46 KiB) Visto 5733 volte
-
- t2m_web_11.png (38.2 KiB) Visto 5733 volte
link STAZIONE METEO COLZATE (BG) 415mt slm:
http://colzatemeteo.altervista.org/colzate.htm
STOP ALL'ATLANTICO MITE IN INVERNO
http://colzatemeteo.altervista.org/colzate.htm
STOP ALL'ATLANTICO MITE IN INVERNO
brontolo ha scritto: se arriva un peggioramento troppo intenso se ne va anche il piu solido e storico dei cuscini.L'unica possibilità sarebbe stata quella di avere piu freddo al sud italia domani e lunedi
Ne parlavamo anche ieri sera con Alcide dopo la pizzata, con il freddo anche al Sud probabilmente il cuscino avrebbe tenuto di più!
Cmq su meteoforum segnalano nevicate sparse in atto nell'alta bergamasca....mah.....
- Piella71
- Neve forte
Qui oltre 30 cm di accumulo -4.8 parz nuvoloso, minima -7.0
PR città segnalati 25cm.
PR città segnalati 25cm.
-4,4°C parzialmente nuvoloso..
Siamo ancora a -3.1 . Sembra che da est si voglia ricoprire. Mha.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Buongiorno! Alla fine è andata un pò peggio di quanto mi aspettavo ma stamattina paesaggio stupendo! 2 cm al suolo e temperatura -2.7°C
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
MeteoGussago ha scritto:Buongiorno! Alla fine è andata un pò peggio di quanto mi aspettavo ma stamattina paesaggio stupendo! 2 cm al suolo e temperatura -2.7°C
Sì, direi di mettere in saccoccia e vedere che combina con le minime e massime domani.
Poi da settimana prossima tutti in spiaggia..
Snowflake
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Snowflake ha scritto:MeteoGussago ha scritto:Buongiorno! Alla fine è andata un pò peggio di quanto mi aspettavo ma stamattina paesaggio stupendo! 2 cm al suolo e temperatura -2.7°C
Sì, direi di mettere in saccoccia e vedere che combina con le minime e massime domani.
Se non fosse per la pioggia bagnetto sul lago , dopo le temperature di questi giorni sembrerà primavera inoltrata
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
MeteoGussago ha scritto:Snowflake ha scritto:MeteoGussago ha scritto:Buongiorno! Alla fine è andata un pò peggio di quanto mi aspettavo ma stamattina paesaggio stupendo! 2 cm al suolo e temperatura -2.7°C
Se non fosse per la pioggia bagnetto sul lago , dopo le temperature di questi giorni sembrerà primavera inoltrata
Guarda cosa arriva in Sicilia, una +16, bagno a mare assicurato (con muta i più freddolosi):
Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Coperto -2.6°C
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Snowflake ha scritto:MeteoGussago ha scritto:Snowflake ha scritto:MeteoGussago ha scritto:Buongiorno! Alla fine è andata un pò peggio di quanto mi aspettavo ma stamattina paesaggio stupendo! 2 cm al suolo e temperatura -2.7°C
Guarda cosa arriva in Sicilia, una +16, bagno a mare assicurato (con muta i più freddolosi):
Si alla fine raggiungeranno i 20°, è fattibile... l'acqua sarà un pò fredda ma...
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Intanto si alza -2.2°C, se rimane coperto faremo fatica ad andare in positivo, almeno quello
-2,4°C sole che fa timidamente capolino
-
- Socio sostenitore
quasi mezzogiorno -4.7°c, non male,tutto cristallizzato