F.C. Juventus
Moderatore: Moderatore
Re: F.C. Juventus
conte deferito per omessa denuncia sulla base di un pentito senza nessun altra conferma anzi con smentite da tutto il resto della squadra... carobbio è un farabutto maledetto spero che non veda più la luce del sole
http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/ ... i-figc.pdf
Questa è tutta la relazione. Si parla di PRESUNTA RESPONSABILITA'... Vedremo, se verranno confermate in fase processuale.
Il fatto che gli altri giocatori non abbian confermato non vuol dire automaticamente che Carobbio sia un millantatore..
Questa è tutta la relazione. Si parla di PRESUNTA RESPONSABILITA'... Vedremo, se verranno confermate in fase processuale.
Il fatto che gli altri giocatori non abbian confermato non vuol dire automaticamente che Carobbio sia un millantatore..
marco71 ha scritto:http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/2012/deferimenti-figc.pdf
si vabè questo qua si inventa nomi a caso senza uno straccio di prova perché non c'è UNO STRACCIO DI PROVA e partono i deferimenti. Complimenti alla giustizia sportiva
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Non capisco questa strenua difesa a Conte in quanto allenatore della Juventus per fatti oltretutto imputatigli quando lavorava per altra società. Forse per il fatto che adesso allena la Juve deve diventare una vittima oppure diventare intoccabile ?
Abbassate la cresta grazie
Ultima modifica di badilantes il gio 26 lug, 2012 13:49, modificato 1 volta in totale.
zakkaccio ha scritto:marco71 ha scritto:http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/2012/deferimenti-figc.pdf
si vabè questo qua si inventa nomi a caso senza uno straccio di prova perché non c'è UNO STRACCIO DI PROVA e partono i deferimenti. Complimenti alla giustizia sportiva
Zakk non possiam giudicare cosi da esterni solo valutando quanto si è scritto e chiacchierato. L'ideale sarebbe stato esser presenti e sentire davanti ai vari procuratori quello che effettivamente è stato detto dai vari calciatori e non. Solo li avremmo potuto vederli in faccia e farci un'idea di quanto successo. Evidentemente qualcosa sotto c'è per credere a quanto raccontato da una persona e non alla difesa degli altri 10.... . Mi sembra comunque strano che uno si sia inventato tutto solo per ripicca per un litigio avvenuto tra mogli un anno fà (così almeno ha motivato la difesa di Conte). Se poi risulterà tutto una bufala allora andranno tutti prosciolti e osannati come prima. Mi sembra inutile prendersela con la giustizia (che sicuramente in Italia è tutt'altro che eccelsa) o tra noi tifosi. Che dite? Attendiam gli sviluppi di questa calda estate......
intanto non c'è illecito ma solo omessa denuncia e quindi a questo punto vanno deferiti tutti i giocatori del siena... o sbaglio?
qui c'è gente che si è venduta le partite e nessuno ne parla, si parla solo di conte che non è nemmeno parte attiva... boh, chi ci capisce qualcosa...
qui c'è gente che si è venduta le partite e nessuno ne parla, si parla solo di conte che non è nemmeno parte attiva... boh, chi ci capisce qualcosa...
zakkaccio ha scritto:intanto non c'è illecito ma solo omessa denuncia e quindi a questo punto vanno deferiti tutti i giocatori del siena... o sbaglio?
Infatti, su questo hai perfettamente ragione, se tutti i giocatori sapevano allora andavan deferiti tutti. Almeno stando alla legge... Anche sul fatto che si parla solo di Conte ti dò ragione, ma deriva solamente da un aspetto mediatico in base all'importanza dei vari personaggi coinvolti. Ma qui apriremmo un dibattito infinito sul mondo del gossip e suuna certa morbosità della gente che vuole sempre IL PERSONAGGIO in prima pagina, nel bene e nel male... Poi chiaramente, stando alla legge, se lui sapeva avrebbe dovuto denunciare ma mi piacerebbe sapere quante volte in ambito sportivo dalla Champions alle categorie dell'oratorio ci si "accorda" (e l'ho messo tra virgolette...) su certi risultati graditi a tutti e nessuno si indigna.... riciao
ùmarco71 ha scritto:zakkaccio ha scritto:intanto non c'è illecito ma solo omessa denuncia e quindi a questo punto vanno deferiti tutti i giocatori del siena... o sbaglio?
Infatti, su questo hai perfettamente ragione, se tutti i giocatori sapevano allora andavan deferiti tutti. Almeno stando alla legge... Anche sul fatto che si parla solo di Conte ti dò ragione, ma deriva solamente da un aspetto mediatico in base all'importanza dei vari personaggi coinvolti. Ma qui apriremmo un dibattito infinito sul mondo del gossip e suuna certa morbosità della gente che vuole sempre IL PERSONAGGIO in prima pagina, nel bene e nel male... Poi chiaramente, stando alla legge, se lui sapeva avrebbe dovuto denunciare ma mi piacerebbe sapere quante volte in ambito sportivo dalla Champions alle categorie dell'oratorio ci si "accorda" (e l'ho messo tra virgolette...) su certi risultati graditi a tutti e nessuno si indigna.... riciao
esatto, è questo che da fastidio, poi noi juventino abbiamo ancora il nervo scopertissimo di calciopoli quindi siamo piuttosto incazzosi
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
badilantes ha scritto::indeciso: Non capisco questa strenua difesa a Conte in quanto allenatore della Juventus per fatti oltretutto imputatigli quando lavorava per altra società. Forse per il fatto che adesso allena la Juve deve diventare una vittima oppure diventare intoccabile ?
Beh qui si parla di coerenza di accusa.. è ovvio che Conte sia il personaggio più mediatico e quindi tutto il mondo anti-juventino spinga perchè venga squalificato per anni.. ma i fatti sono altri, e se già l'accusa può solo tentare di provare una omessa denuncia, significa che l'impianto è molto debole. Ora arriverà la richiesta dell'accusa, che presumo sarà superiore all'anno di squalifica, poi al primo grado diventerà già di 6 mesi e alla fine Conte sarà squalificato intorno ai 3-4 mesi in ultimo grado, giusto il modo per far contenta l'opinione pubblica, anche se in realtà non è successo nulla di antisportivo per il diretto interessato. Basta leggere le carte per capire che si sta parlando di nulla.
I media parlano solo di Conte, invece di puntare l'attenzione sul vero problema: un mondo calcistico malatissimo e in rapporti con personaggi della malavita. Cose gravissime, non certo paragonabili ad un classico pareggio italiano di una partita di fine stagione di due squadre che non vogliono farsi male.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Giustizia sportiva vergognosa, basterà leggere la gazzetta 2-3 giorni pri a per conoscere gli esiti. Dal processo farsa del 2006 nulla è cambiato.. 3 mesi a conte e staff, niente a pepe, 2 anni a bonucci. In giustizia ordinaria non esiste che un presunto pentito smentito da 24 testimoni sia considerato affidabile.
Poi non fa nulla Preziosi é presidente, fa calciomercato e rilascia interviste nonostante sia stato beccato con una valigetta di denaro!!!!
Poi non fa nulla Preziosi é presidente, fa calciomercato e rilascia interviste nonostante sia stato beccato con una valigetta di denaro!!!!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Fonte Gazzetta.
Una lunga telefonata tra gli avvocati di Antonio Conte e il Procuratore federale Stefano Palazzi ha messo fine alla prima proposta di patteggiamento che sarà oggi sottoposta al vaglio della Disciplinare (presidente Sergio Artico, vicepresidente Claudio Franchini), che ne dovrà valutare la congruità, se cioè la proposta è "giusta ed equa". Antonio Conte sconterà tre mesi di squalifica e pagherà un'ammenda di 200 mila euro che andranno alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo e dell'Emilia. Stessa sorte che la Federcalcio avrebbe deciso per tutte le ammende che verranno inflitte in queste due tornate di procedimenti sportivi. La Disciplinare dovrebbe accogliere la richiesta di Procura e difesa di Antonio Conte. La squalifica del tecnico dovrebbe partire domani e concludersi l'1 novembre.
Certo che se fossi realmente convinto che non esistono prove concrete contro di me, prima di sborsare (aldilà del fine benefico) 200.000€ e rinunciare al dibattimento faccia a faccia ci penserei bene.... Naturalmente è una mia opinione. Comunque sia darà adito a tanti di infierire sulla sua scelta..
Speriam sia calata la parla fine su questa vicenda e si torni a parlare di calcio (anche se temo che con i nuovi filoni ancora in corso sarà dura...)
Una lunga telefonata tra gli avvocati di Antonio Conte e il Procuratore federale Stefano Palazzi ha messo fine alla prima proposta di patteggiamento che sarà oggi sottoposta al vaglio della Disciplinare (presidente Sergio Artico, vicepresidente Claudio Franchini), che ne dovrà valutare la congruità, se cioè la proposta è "giusta ed equa". Antonio Conte sconterà tre mesi di squalifica e pagherà un'ammenda di 200 mila euro che andranno alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo e dell'Emilia. Stessa sorte che la Federcalcio avrebbe deciso per tutte le ammende che verranno inflitte in queste due tornate di procedimenti sportivi. La Disciplinare dovrebbe accogliere la richiesta di Procura e difesa di Antonio Conte. La squalifica del tecnico dovrebbe partire domani e concludersi l'1 novembre.
Certo che se fossi realmente convinto che non esistono prove concrete contro di me, prima di sborsare (aldilà del fine benefico) 200.000€ e rinunciare al dibattimento faccia a faccia ci penserei bene.... Naturalmente è una mia opinione. Comunque sia darà adito a tanti di infierire sulla sua scelta..
Speriam sia calata la parla fine su questa vicenda e si torni a parlare di calcio (anche se temo che con i nuovi filoni ancora in corso sarà dura...)
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
mi sorprende sto patteggiamento , ma come non dicevano che non sapeva nulla? a sto punto ha paura del peggio e quindi ovvio che patteggi tot mesi....
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
La giustizia sportiva non ti permette di difenderti, non è come quella ordinaria.
Rischiare un anno di squalifica per il nulla. La decisione è della società, non certo di Conte. Giusta decisione.
Rischiare un anno di squalifica per il nulla. La decisione è della società, non certo di Conte. Giusta decisione.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:La giustizia sportiva non ti permette di difenderti, non è come quella ordinaria.
Concordo Stefano che all'atto pratico era l'unica via percorribile, veloce e quasi indolore, ma dal lato morale se, e ripeto se..., fossi sicuro di essere nella ragione avrei tentato comunque di dimostrare la mia innocenza costi quel che costi, come pare voglia fare Bonucci che rischia molto di più.
marco71 ha scritto:StefanoBs ha scritto:La giustizia sportiva non ti permette di difenderti, non è come quella ordinaria.
Concordo Stefano che all'atto pratico era l'unica via percorribile, veloce e quasi indolore, ma dal lato morale se, e ripeto se..., fossi sicuro di essere nella ragione avrei tentato comunque di dimostrare la mia innocenza costi quel che costi, come pare voglia fare Bonucci che rischia molto di più.
io personalmente non sono d'accordo sul patteggiamento e credo nemmeno conte. Ovvio che la società e gli avvocati devono adottare una sorta di real-politik considerando tutte le possibili conseguenze.
Qui non ci sono intercettazioni nè foto nè nulla, solo la parola di un pentito giudicato attendibile... questa è la giustizia sportiva
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
marco71 ha scritto:StefanoBs ha scritto:La giustizia sportiva non ti permette di difenderti, non è come quella ordinaria.
Fai un errore nel tuo ragionamento: questa non è la giustizia ordinaria, ma giustizia sportiva. Basta il dubbio per essere colpevoli (o non innocenti)
E' praticamente impossibile in 20 giorni dimostrare la propria innocenza, contro la parola di un altro. Tieni conto che la decisione è maturata dopo il deferimento, dove Conte ha portato ben 14 testimoni che negavano quanto affermato da Carobbio (pentito che ha tirato in ballo Conte, su una fantomatica riunione tecnica, dove si dice che Conte sapesse della combina del pareggio). E' servito a qualcosa ? No.
Quindi che senso ha andare avanti? La società ha fatto due conti e ha capito che patteggiando aveva il suo allenatore nel giro di 3 mesi, altrimenti l'avrebbe perso per più di metà stagione. Tenendo conto che i 3 mesi partiranno da adesso, quindi di fatto 2 mesi di competizioni (Agosto c'è solo la supercoppa e una partita di campionato).
Detto questo, mi viene da ridere su chi afferma oggi "Conte quindi ammette la sua responsabilità", "Conte patteggia perchè ha la coscienza sporca". Ovvero cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Per omessa denuncia infatti il patteggiare non significa ammettere di essere colpevole, ma semplicemente è una terza via che esiste nell'ordinamento sportivo per ridurre i tempi di processo e condanne. Discorso diverso per l'illecito sportivo, dove per il patteggiamento è necessario che l'accusato collabori e ammetta.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Di fatto l'unico che ci perde è CONTE: obbligato a patteggiare e macchiato per sempre.. per non aver commesso un bel nulla, ma solo perchè uno un giorno si è svegliato e l'ha tirato in mezzo.
siamo all'assurdo: patteggiamento respinto!
a questo punto è guerra totale, fossi in conte andrei a processo anche a costo di prendere 1 anno.
Vincere così sarebbe ancora più bello, stanno cercando di ricacciarci giù come nel 2006 ma non hanno capito che la juve la puoi ferire ma non la puoi uccidere...
a questo punto è guerra totale, fossi in conte andrei a processo anche a costo di prendere 1 anno.
Vincere così sarebbe ancora più bello, stanno cercando di ricacciarci giù come nel 2006 ma non hanno capito che la juve la puoi ferire ma non la puoi uccidere...
zakkaccio ha scritto:siamo all'assurdo: patteggiamento respinto!
Bhe dai Zak adesso mi sembra un pò esagerato... Condivido l'assurdità del patteggiamento respinto, ma non diciamo che con questo si sta ricacciando la Juve in B o peggio... Son due situazioni completamente opposte in cui la juve non viene mai tirata in ballo, aldilà che possa perdere il suo allenatore per alcuni mesi ed il difensore per un paio d'anni.
Per Stefano ammetto la mia completa ignoranza sulle procedure della giustizia sportiva, ma si parte da due visioni opposte. La tua parte dal presupposto che Conte sia stato incastrato e denunciato di proposito e che non sapesse nulla della combine e quindi naturalmente in tale caso non deve essere condannato. Quella del procuratore invece parte dal presupposto che sapesse tutto e quindi che vada condannato. Io sinceramente non ci metto la mano sul fuoco per nessuna delle due versioni e attendo gli esiti... Una cosa che mi sfugge perchè non ho seguito in dettaglio, ma quanti giocatori eran presenti alla famosa riunione tecnica in cui fù detto della combine? Sono stati deferiti tutti? O l'allenatore ha maggior responsabilità? Ed al Siena per la combine han dato solo 5 punti di penalizzazione?
Ciao a tutti
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
marco71 ha scritto:zakkaccio ha scritto:siamo all'assurdo: patteggiamento respinto!
Bhe dai Zak adesso mi sembra un pò esagerato... Condivido l'assurdità del patteggiamento respinto, ma non diciamo che con questo si sta ricacciando la Juve in B o peggio... Son due situazioni completamente opposte in cui la juve non viene mai tirata in ballo, aldilà che possa perdere il suo allenatore per alcuni mesi ed il difensore per un paio d'anni.
Per Stefano ammetto la mia completa ignoranza sulle procedure della giustizia sportiva, ma si parte da due visioni opposte. La tua parte dal presupposto che Conte sia stato incastrato e denunciato di proposito e che non sapesse nulla della combine e quindi naturalmente in tale caso non deve essere condannato. Quella del procuratore invece parte dal presupposto che sapesse tutto e quindi che vada condannato. Io sinceramente non ci metto la mano sul fuoco per nessuna delle due versioni e attendo gli esiti... Una cosa che mi sfugge perchè non ho seguito in dettaglio, ma quanti giocatori eran presenti alla famosa riunione tecnica in cui fù detto della combine? Sono stati deferiti tutti? O l'allenatore ha maggior responsabilità? Ed al Siena per la combine han dato solo 5 punti di penalizzazione?
Ciao a tutti
E' una pagliacciata perchè è stato deferito praticamente solo Conte.. probabilmente parlava ai fantasmi.
Detto questo, il patteggiamento respinto di ieri conferma e STRAconferma che vogliono penalizzarlo a prescindere da ciò che emergerebbe dal processo. E' inutile pure lottare, per quello la società aveva saggiamente provato a patteggiare. E' probabile che ora la Juve punti alla guerra totale, probabilmente anche fuori dalle sedi della giustizia sportiva.
Molti non sanno che nella giustizia ordinaria è l'accusa che deve PROVARE che la propria accusa sia fondata, mentre nalla giustizia sportiva è l'accusato che deve provare la propria innocenza. Capite bene come sia molto meno garantista la giustizia sportiva e vada contro ogni logica con cui siamo abituati a ragionare. Provare la propria innocenza su parole altrui è praticamente impossibile.
- mauro66
- Socio sostenitore
Zac...hai previsto male...non un anno ma un 1 anno e 3 mesi richiesti da Palazzi per Conte e al suo secondo.
Secondo me atteggiamento suicida dei sui legali...Visto che la pena prevista era ventilabile in un anno non potevano patteggiare per la metà ? 5 /6 mesi ? mah
Se poi è sicuro di essere innocente rispetto anzi apprezzo la la sua decisione e va a processo.
Però continuo a non capire cosa centri la storia del complotto contro la Juve. Non mi sembra che il processo sia contro la Juve...o sbaglio io ?
Secondo me l'atteggiamenmto che tiene la Società è controproducente.
M
Secondo me atteggiamento suicida dei sui legali...Visto che la pena prevista era ventilabile in un anno non potevano patteggiare per la metà ? 5 /6 mesi ? mah
Se poi è sicuro di essere innocente rispetto anzi apprezzo la la sua decisione e va a processo.
Però continuo a non capire cosa centri la storia del complotto contro la Juve. Non mi sembra che il processo sia contro la Juve...o sbaglio io ?
M
Ultima modifica di mauro66 il gio 02 ago, 2012 16:55, modificato 2 volte in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
mauro66 ha scritto:Zac...hai previsto male...non un anno ma un 1 anno e 3 mesi richiesti da Palazzi per Conte e al suo secondo.
M
E perchè mai bisognerebbe patteggiare per 6 mesi quando si sa di essere innocenti?
Tenete conto che se l'accusa di Palazzi parte da 15 mesi, più o meno si arriverà alla condanna di 5-6 mesi ne più ne meno con tutti i gradi di giudizio (che sono 2 + arbitrato). Il patteggiamento perde di ogni significato.
L'obiettivo era ridurre la condanna ulteriormente, partendo dal presupposto che è IMPOSSIBILE in venti giorni dimostrare la propria innocenza.
Purtroppo mediaticamente si sono fatte troppo chiacchere su Conte, mentre il vero marciume è altrove... nessuno si è scandalizzato per tutti quei giocatori che hanno ammesso di aver venduto più partite ricevendo in cambio meno di un anno e mezzo... misteri della giustizia sportiva e dell'opinione pubblica.
mauro66 ha scritto:Zac...hai previsto male...non un anno ma un 1 anno e 3 mesi richiesti da Palazzi per Conte e al suo secondo.
M
palazzi l'ha sparata, questa ormai è guerra su tutti i fronti e la società farà bene a combatterla in tutte le sedi. Quandomai si è vista una squalifica di 15 mesi per omessa denuncia?!?!? soprattutto dopo che lo stesso palazzi aveva accettato il patteggiamento a 3 mesi, evidentemente ha ricevuto ordini dall'alto.
Mi sembra chiaro che si colpisce conte per colpire la juve che credo che vorrà difendersi in tutte le sedi, giustamente!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
un anno e tre mesi la richiesta azz
è arrivata in mattinata la sentenza, 10 mesi per Conte e assoluzione per Bonucci e Pepe...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ho letto per intero tutta la sentenza che accusa Conte di 10 mesi di squalifica.. parole, parole, parole ("si pensa che Conte sapesse", "si intuisce che Conte sapesse").. nessuna prova!
E' pazzesco davvero. Carrobbio che ha confessato di aver venduto le partite: solo 4 mesi di squalifica. CHE SCHIFO.
E' pazzesco davvero. Carrobbio che ha confessato di aver venduto le partite: solo 4 mesi di squalifica. CHE SCHIFO.
StefanoBs ha scritto:Ho letto per intero tutta la sentenza che accusa Conte di 10 mesi di squalifica.. parole, parole, parole ("si pensa che Conte sapesse", "si intuisce che Conte sapesse").. nessuna prova!
Alla fine hanno creduto solo alle parole di Carobbio sembra una sentenza fatta solo sulle sue accuse..
Borgo ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ho letto per intero tutta la sentenza che accusa Conte di 10 mesi di squalifica.. parole, parole, parole ("si pensa che Conte sapesse", "si intuisce che Conte sapesse").. nessuna prova!
Alla fine hanno creduto solo alle parole di Carobbio sembra una sentenza fatta solo sulle sue accuse..
Ma davvero gli han dato solo 4 mesi??? Avevo sentito che ci sarebbero stati maxisconti per chi collaborava ma cosi mi pare un pò troppo...
Sulla sua attendibilità sarei più cauto a sollevare dubbi in quanto ho letto su più quotidiani che quella non è mai stata messa in dubbio, anzi pare sia un pentito attendibilissimo. E infatti il reintegro di Bonucci & Pepe, dell'Udinese e di Di Vaio stà a dimostrare che in caso di mancanza di riscontri i giudici ne han tenuto conto, altrimenti viste le proposte di alcuni anni di squalifica da parte di Palazzi sarebbero state confermate.
Questo è il mio pensiero senza entrare nei dettagli.
http://www.globalist.it/Detail_News_Dis ... ttendibile
http://iojuventino.net/carobbio-contro- ... -ha-detto/
Una doppia chiave di lettura....
http://iojuventino.net/carobbio-contro- ... -ha-detto/
Una doppia chiave di lettura....