oggi per me inizia il countdown... - 1 mese! Sì, può far caldo, molto caldo, anche in settembre, ma la vivo in modo diverso... soffro ugualmente, ma le giornate si accorciano, l'autunno si avvicina, quindi l'entusiasmo, pian piano, ritorna... l'estate per me è veramente uno strazio, non so che farci. E poi vengono a dirmi che il sole mette di buon umore, che la luce fa bene al corpo e alla mente, ecc ecc... non so che dirvi, avrò sicuramente qualcosa che non va, ma a me mettono di buon umore quelle grigie e uggiose giornate autunnali/invernali, non questa dannata palla gialla che scalda da mattina a sera, mi fa lacrimare gli occhi e mi fa sudare.
Lunedì parto per le vacanze, due settimane in Croazia, spero che non sia come l'anno scorso, quando mi beccai due settimane filate di sole e caldo in graduale aumento... gli ultimi giorni erano davvero bollenti, tra l'altro quest'abbiamo cambiato appartamento e spero che l'aria condizionata funzioni bene! Il mio ideale di vacanza al mare sarebbe un alternarsi di giornate temporalesche e altre soleggiate e limpide con estremi 13/25, secchi e ventilati.
E poi, come sempre quando parto, spero che a casa mia non capiti nulla di eclatante (grandinate colossali/trombe d'aria), mi spiacerebbe perdermi eventi del genere...
Buon (lento) declino estivo a tutti!

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth