Arrivata La Davis =)
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Re: Arrivata La Davis =)
Eccola qua la mia patatina =)
[imglr=left]http://www.lucabertolli.com/davis.jpg[/imglr]
[imglr=left]http://www.lucabertolli.com/davis2.jpg[/imglr]
Prossime cose da fare, ma non oggi che non ho voglia: ruotarla un po' verso SW (ora guarda ad W, che per il sole va bene per 6 mesi l'anno), stringere come un disperato le viti del bullone ad U (temo smollino col tempo).
[imglr=left]http://www.lucabertolli.com/davis.jpg[/imglr]
[imglr=left]http://www.lucabertolli.com/davis2.jpg[/imglr]
Prossime cose da fare, ma non oggi che non ho voglia: ruotarla un po' verso SW (ora guarda ad W, che per il sole va bene per 6 mesi l'anno), stringere come un disperato le viti del bullone ad U (temo smollino col tempo).
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Bravissimo Luca!!
Questo thread è da salvare, la cronostoria dell'arrivo della stazione a Cadilana

Questo thread è da salvare, la cronostoria dell'arrivo della stazione a Cadilana

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Vi ho rotto le palle, scusate =(
Ad ogni modo è già online, quando volete la metto su, ho aspettato apposta di avere la Davis per fornirvi dati attendibili, anche igrometrici.
Ad ogni modo è già online, quando volete la metto su, ho aspettato apposta di avere la Davis per fornirvi dati attendibili, anche igrometrici.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Thor ha scritto:Vi ho rotto le palle, scusate =(
Senti Raffox per la pagina dei dati

Non ci hai rotto le palle, anzi è stato divertente seguire questa attesa con te.. eheh

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Divertente un paio di palle, ho atteso quasi un mese =)
MeteoGussago ha scritto:Novità da Orzi??
Ancora tutto fermo in dogana....

Ottima installazione quella di Thor.

- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Ottimo lavoro Thor!!
Mi è sfuggita una cosa...Come mai non hai installato la Davis nel terreno come fatto con la Oregon?

Mi è sfuggita una cosa...Come mai non hai installato la Davis nel terreno come fatto con la Oregon?
La mia stazione online su MeteoGussago.it
MeteoGussago ha scritto:Ottimo lavoro Thor!!![]()
Perchè fissare un palo nel terreno è estremamente difficile, visto che no ho prato ma cespugli di iperico e non posso scavare buche.
Il palo dell'oregon come puoi notare è stortissimo, ma con l'oregon me ne fregavo perchè il pluvio stava altrove.
Con la Davis invece ho dovuto optare per una base cementata.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Thor ha scritto:MeteoGussago ha scritto:Ottimo lavoro Thor!!![]()
Perchè fissare un palo nel terreno è estremamente difficile, visto che no ho prato ma cespugli di iperico e non posso scavare buche.
Il palo dell'oregon come puoi notare è stortissimo, ma con l'oregon me ne fregavo perchè il pluvio stava altrove.
Con la Davis invece ho dovuto optare per una base cementata.
Ah già...non puoi scavare

La mia stazione online su MeteoGussago.it
Acquistato l'ultimo componente: il ripetitore per l'anemometro.
Nel 2010 sarà sul tetto, anche se dipende da quando arriva il muratore =)
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Thor ha scritto:Acquistato l'ultimo componente: il ripetitore per l'anemometro.
Ottimo ...

Apportate 2 modifiche.
la prima riguarda l'orientazione della stazione. Prmia era verso WNW, ma era temporaneo. Ora è un SSW pieno, e la cella solare lavora per bene ora che c'è il sole =)
La ventola l'ho sentita girare come un'ossessa =)
L'altra modifica riguarda la vite a U che regge l'ISS. Quella di prima non mi convinceva, ed era più lunga. Avvitandola al massimo non riuscivo nemmeno a richiudere il pluvio dopo la modifica di oggi. Così ho usato quella standard (prima usavo quella da antennisti).
Le foto sono un pelino storte, il pluvio è in bollla
Insomma, ora direi che è perfetta.
la prima riguarda l'orientazione della stazione. Prmia era verso WNW, ma era temporaneo. Ora è un SSW pieno, e la cella solare lavora per bene ora che c'è il sole =)
La ventola l'ho sentita girare come un'ossessa =)

L'altra modifica riguarda la vite a U che regge l'ISS. Quella di prima non mi convinceva, ed era più lunga. Avvitandola al massimo non riuscivo nemmeno a richiudere il pluvio dopo la modifica di oggi. Così ho usato quella standard (prima usavo quella da antennisti).

Le foto sono un pelino storte, il pluvio è in bollla

Insomma, ora direi che è perfetta.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Bene Luca! 

- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
bel lavoro