Inizio fenomeni 7-8, termine sostanziale verso il primo pomeriggio (per BS e dintorni). Dovrebbe essere neve sempre, con possibile graupeln all'inizio. Temperature poco sopra zero. Apporto in città a mio parere non oltre 3-4 cm. Appena sopra possibili anche 10 cm.
Palez1990 ha scritto:Stefano ma domani sara' subito neve? ps stando gli ultimi aggiornamenti quanti cm credi possa fare in citta'?.
Penso proprio di sì, al massimo un po' di graupeln inizialmente (come ha scritto Nicola). Rispetto a Nicola credo che dai modelli attuali si possa ambire anche ai 5cm in pianura. Però dipende dalla consistenza e persistenza dei rovesci, perchè essendo giorno con T positiva ogni minima pausa è deleteria per l'accumulo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Jack_Of_Spades ha scritto:Inizio fenomeni 7-8, termine sostanziale verso il primo pomeriggio (per BS e dintorni). Dovrebbe essere neve sempre, con possibile graupeln all'inizio. Temperature poco sopra zero. Apporto in città a mio parere non oltre 3-4 cm. Appena sopra possibili anche 10 cm.
Spero di beccare qualcosa verso ovest, perché a Brescia mi sa che non farò in tempo a vedere granchè
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Il buco non esiste nella realtà.. stiamo parlando di un peggioramento per il bresciano forse anche da over 10mm. Sarà neve per la dinamica. Nevicata sarà molto più di una spolverata. Attendiamo ormai gli eventi e godiamoci la mattinata di domani
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Il buco non esiste nella realtà.. stiamo parlando di un peggioramento per il bresciano forse anche da over 10mm. Sarà neve per la dinamica. Nevicata sarà molto più di una spolverata. Attendiamo ormai gli eventi e godiamoci la mattinata di domani
StefanoBs ha scritto:Il buco non esiste nella realtà.. stiamo parlando di un peggioramento per il bresciano forse anche da over 10mm. Sarà neve per la dinamica. Nevicata sarà molto più di una spolverata. Attendiamo ormai gli eventi e godiamoci la mattinata di domani
Purtroppo l'evento si sta per chiudere con una grande delusione. Il fronte freddo infatti non è intenso, quindi il centro-est provincia farà fatica a veder neve e il centro-ovest magari vedrà neve ma senza accumuli particolari. Per intensità non si intende l'accumulo finale in mm, ma proprio la persistenza. E' quello che fa sempre la differenza in casi limite come questi. Se continua ad andare a singhiozzo la colonna si satura e poi si fa fatica.
Attendiamo mezzogiorno, dove credo e spero che almeno un'ora di neve ce la possa regalare.
StefanoBs ha scritto:Purtroppo l'evento si sta per chiudere con una grande delusione. Il fronte freddo infatti non è intenso, quindi il centro-est provincia farà fatica a veder neve e il centro-ovest magari vedrà neve ma senza accumuli particolari. Per intensità non si intende l'accumulo finale in mm, ma proprio la persistenza. E' quello che fa sempre la differenza in casi limite come questi. Se continua ad andare a singhiozzo la colonna si satura e poi si fa fatica.
Attendiamo mezzogiorno, dove credo e spero che almeno un'ora di neve ce la possa regalare.
Concordo in toto, purtroppo quando il freddo sotto non c'è o è scarso basta un niente a rovinare l'evento. Pace, almeno qualche fiocco l'abbiamo visto.
Personalmente non mi lamento. Ho visto nevicare ieri e oggi, a tratti non male, e sinceramente non c'ho mai creduto troppo, non era la nevicatona che se salta ti lascia con un palmo di naso. E' settimana prossima che mi irrita oltre misura.
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Personalmente non mi lamento. Ho visto nevicare ieri e oggi, a tratti non male, e sinceramente non c'ho mai creduto troppo, non era la nevicatona che se salta ti lascia con un palmo di naso. E' settimana prossima che mi irrita oltre misura.
Scaldata umida bestiale in arrivo dal 17-18, accompagnata da probabile lavata fino a oltre 2000m!
fede94 ha scritto:Unica nota (forse) positiva che a differenza dello scorso anno al momento non abbiamo avuto l’HP perenne sopra di noi stile deserto del Sahara....
Nota non da poco... almeno se deve far caldo, che piova...
Vero Ma sarei comunque più felice se piovesse con neve su accettabili 1200-1500 metri (poi magari trattiamo un po' e spuntiamo un onesto 1000-1300 ), anziché sulla vetta del Monte Olimpo marziano. Vabbè, sperimo almeno che sia l'occasione per potersela giocare con l'inquinamento