Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moderatore: Moderatore
elgnaro ha scritto:Dannazione....se fate gasolio a Brescia mi sa che non hanno messo ancora quello invernale è bastato andare a -8 e ho 2 macchine che non partono....[emoji26][emoji26][emoji26]
Boss ha scritto:elgnaro ha scritto:Dannazione....se fate gasolio a Brescia mi sa che non hanno messo ancora quello invernale è bastato andare a -8 e ho 2 macchine che non partono....[emoji26][emoji26][emoji26]
Un tempo la normativa prevedeva che l'invernale tenesse almeno i -12. Poi con l'aumento della percentuale di biodiesel pare siano diventati più laschi e c'è chi millanta che bastino -6/-8 (che sono ridicoli in pianura).
Quindi se non si fa rifornimento di gasolio alpino o che dir si voglia probabilmente conviene investire tre euro in un additivo antigelo e via.
Purtroppo la questione della resistenza al freddo (e la totale assenza di indicazioni) sono un problema storico del gasolio italiano (all'estero van di -20 sulla fiducia).
StefanoBs ha scritto:Stamattina atmosfera da tundra siberiana, con nebbiolina e ghiaccio ovunque. Minima -3,7°C. Poi nebbia che va e viene da tutto il giorno, max +2,6°C.
Che dire.. finalmente una giornata da inverno padano !
StefanoBs ha scritto:Stamattina atmosfera da tundra siberiana, con nebbiolina e ghiaccio ovunque. Minima -3,7°C. Poi nebbia che va e viene da tutto il giorno, max +2,6°C.
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Stamattina atmosfera da tundra siberiana, con nebbiolina e ghiaccio ovunque. Minima -3,7°C. Poi nebbia che va e viene da tutto il giorno, max +2,6°C.
Mi dispiace di non averla potuta vivere.![]()
Io adoro il freddo "finto".
reghe82 ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Stamattina atmosfera da tundra siberiana, con nebbiolina e ghiaccio ovunque. Minima -3,7°C. Poi nebbia che va e viene da tutto il giorno, max +2,6°C.
Voi secondo me potrete godere di parecchie giornate così verso Natale, qui dalle carte sarà primavera, uno schifo assoluto...
reghe82 ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Stamattina atmosfera da tundra siberiana, con nebbiolina e ghiaccio ovunque. Minima -3,7°C. Poi nebbia che va e viene da tutto il giorno, max +2,6°C.
Voi secondo me potrete godere di parecchie giornate così verso Natale, qui dalle carte sarà primavera, uno schifo assoluto...