Ora nowcasting... In queste situazioni l'esperienza mi insegna che saranno rovesci locali a fare la differenza sul finale.. ci sarà chi si divertirà e chi meno, nello spazio di pochi km.. quindi inutile guardare troppo carte, guardiamo domani mattina il cielo
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ora nowcasting... In queste situazioni l'esperienza mi insegna che saranno rovesci locali a fare la differenza sul finale.. ci sarà chi si divertirà e chi meno, nello spazio di pochi km.. quindi inutile guardare troppo carte, guardiamo domani mattina il cielo
termiche che mi sembrano migliori di quelle che m'aspettavo, ero convibto di passare i 5 invece sn fermo a 3,8 cn dp di -1,6 e ur sotto il 70% direi nnt male, e anche la pianura direi a termiche nnt male, tutte inferiori a 5 x essere nelle ore più calde ci siamo, ora confidiamo nelle precipitazioni..
Borgo ha scritto: Li in valle credo tra le 18 e le 20 grossomodo.
Sì, in pianura invece inizia tra le due e le quattro.
Pensavo 2 orette prima in pianura.
Ovest lombardo sì, forse già in tarda serata. Noi dobbiamo aspettare... primi fiocchi cmq anche prima, il peggioramento serio però difficile vederlo prima delle due.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ovest lombardo sì, forse già in tarda serata. Noi dobbiamo aspettare... primi fiocchi cmq anche prima, il peggioramento serio però difficile vederlo prima delle due.[/quote]
Stefano, mi raccomando, non farmi mettere la sveglia per niente...
marco71 ha scritto: Stefano, mi raccomando, non farmi mettere la sveglia per niente...
Io rimango convinto che il nostro target sia maggiormente tra le 7 e le 9... lì ci saranno bei rovesci sparsi, chi sarà sotto si divertirà.. a macchia di leopardo, perchè il fronte sarà già passato.
Ma intanto Sabato sera? Mmm... nuovo affondo, forse qualcosa ci può scappare nuovamente:
Allegati
Rtavn541.gif (73.05 KiB) Visto 9278 volte
mah inizio ad essere piuttosto pessimista, ok che il tutto deve ancora arrivare, ma temo seriamente che passiamo l'intera nottata in balia di pioviggine, se non arrivano precipitazioni serie la neve non la vedremo..
Peppino ha scritto:inizia a nevicare in zone del piemonte ed ovest lombardia, Novara e vercelli dopo un'oretta di pioviggine e rapidamente girata in neve..
Dobbiamo solo aspettare... le nostre stazioni meteo sparse ci dicono che la situazione è da neve sin da subito. Al massimo pioviggine/mista nelle primissime fasi. Detto questo, anche se dovesse piovere nella notte, certamente sarà neve domani in mattinata quando entrerà aria molto fredda in alta quota, con geopotenziali bassissimi.