Natale sotto la pioggia..
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Natale Sotto La Pioggia..
Pianura che come si sapeva ha visto poco sulle alpi qualche cosa in più ma comunque meno di quanto previsto.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Alberto_63
- Nevischio
elgnaro ha scritto:Pianura che come si sapeva ha visto poco sulle alpi qualche cosa in più ma comunque meno di quanto previsto.
Vero!!!

Ogni drago genera un San Giorgio che lo uccide!!!
-
- Socio sostenitore
elgnaro ha scritto:Pianura che come si sapeva ha visto poco sulle alpi qualche cosa in più ma comunque meno di quanto previsto.
oddio, sulle prealpi siamo a quasi 50mm e in alcuni casi anche oltre, c'è ancora tutta la notte e domani. i 100 mm secondo me sono fattibili come era previsto. Vediamo entro domani sera
Marzio ha scritto:elgnaro ha scritto:Pianura che come si sapeva ha visto poco sulle alpi qualche cosa in più ma comunque meno di quanto previsto.
oddio, sulle prealpi siamo a quasi 50mm e in alcuni casi anche oltre, c'è ancora tutta la notte e domani. i 100 mm secondo me sono fattibili come era previsto. Vediamo entro domani sera
Esatto, manca ancora una buona parte dell'accumulo...e comunque Montecampione è già a 111mm

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
-
- Socio sostenitore
Montecampione a oltre 110mm e manca ancora tutto domani (e non so se avete visto i LAM per domani)e siamo qui a dire peggioramento sotto le aspettative...
Ultima modifica di dan93Lodrino il mer 25 dic, 2013 22:25, modificato 1 volta in totale.
- oscarbs
- Socio fondatore
dan93Lodrino ha scritto:Montecampione a oltre 110mm e manca ancora tutto domani (e non so se avete visto i LAM per domani)e siamo qui a dire peggioramento sotto le aspettative...
Qui oggi ha fatto fino ad ora circa 7 mm. Prova ad andare a vedere quanti ne erano previsti.

Ultima modifica di oscarbs il mer 25 dic, 2013 22:31, modificato 1 volta in totale.
qui quasi 30 mm. vedo che verso ovest ha fatto ottimi accumuli ma la valcamonica sia come pioggia che quota neve mi ha deluso ancora. dall'accumulo di montecampione credo abbia fatto più scirocco del previsto. lì con lo scirocco accumula sempre molto.
- alcide
- Socio fondatore
oscarbs ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:Montecampione a oltre 110mm e manca ancora tutto domani (e non so se avete visto i LAM per domani)e siamo qui a dire peggioramento sotto le aspettative...
Qui oggi ha fatto fino ad ora circa 7 mm. Prova ad andare a vedere quanti ne erano previsti.![]()
accumuli inferiori per la pianura e per la primissima pedemontana, villa 15,7 mm ma gia' solo salendo a lumezzane diventano il doppio( 30 mm) ,i modelli
vedevano uno stau piu' basso ma le correnti troppo tese lo hanno impedito

Non ci ferma piu' nessuno
alcide ha scritto:oscarbs ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:Montecampione a oltre 110mm e manca ancora tutto domani (e non so se avete visto i LAM per domani)e siamo qui a dire peggioramento sotto le aspettative...
Qui oggi ha fatto fino ad ora circa 7 mm. Prova ad andare a vedere quanti ne erano previsti.![]()
accumuli inferiori per la pianura e per la primissima pedemontana, villa 15,7 mm ma gia' solo salendo a lumezzane diventano il doppio( 30 mm) ,i modelli
vedevano uno stau piu' basso ma le correnti troppo tese lo hanno impedito
Dipende anche dai modelli cmq...ad esempio finora Cosmo è andato molto bene. Poi penso che da stanotte a domani sera di acqua ne vedrà anche la pianura...
Cmq Montecampione 130 mm ad ora.......su al Plan a 1800 quanta cavolo ne sta mettendo???

Ultima modifica di Radu il mer 25 dic, 2013 23:06, modificato 1 volta in totale.
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
ora piove bene , a me la previsione sembra rispettata.. inoltre se i modelli avessero sbagliato sarebbe entrata in gioco l'esperienza.. con queste correnti in pianura non vai molto lontano 

Severe Weather Photography.
-
- Socio sostenitore
da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
Marzio ha scritto:da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
in maniva nevica bene fino giù all'igloo da tutto il giorno, tutto secondo previsione

-
- Socio sostenitore
zakkaccio ha scritto:Marzio ha scritto:da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
in maniva nevica bene fino giù all'igloo da tutto il giorno, tutto secondo previsione
a però. pensavo che al passo e fino al Bonardi piovesse, invece Alcide e te mi dite che nevica bene fino a 1300 mt
- alcide
- Socio fondatore
Marzio ha scritto:zakkaccio ha scritto:Marzio ha scritto:da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
a però. pensavo che al passo e fino al Bonardi piovesse, invece Alcide e te mi dite che nevica bene fino a 1300 mt
eh si ...ora si cambia registro anche qui in basso , piove forte si va verso i 20mm

Maurithestorm ha scritto:ora piove bene , a me la previsione sembra rispettata.. inoltre se i modelli avessero sbagliato sarebbe entrata in gioco l'esperienza.. con queste correnti in pianura non vai molto lontano
Non è stata rispettata anzi di più, ora infatti piove bene anche in Pianura, accumuli elevatissimi sulle prealpi lombarde!

alcide ha scritto:Marzio ha scritto:zakkaccio ha scritto:Marzio ha scritto:da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
eh si ...ora si cambia registro anche qui in basso , piove forte si va verso i 20mm
pioggione anche qui a Gardone 22mm

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
alcide ha scritto:Marzio ha scritto:zakkaccio ha scritto:Marzio ha scritto:da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
Montecampione chiude la giornata con 146 mm

- alcide
- Socio fondatore
Radu ha scritto:alcide ha scritto:Marzio ha scritto:zakkaccio ha scritto:Marzio ha scritto:da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
dato impressionante...credo che a 1800m 130 cm ci sono tutti

alcide ha scritto:Radu ha scritto:alcide ha scritto:Marzio ha scritto:zakkaccio ha scritto:Marzio ha scritto:da oltre un ora piove ad una media di 13/15mm/h... Notte di passione in vista
dato impressionante...credo che a 1800m 130 cm ci sono tutti
E abbiamo davanti ancora 12-18 ore di precipitazioni intense!!
Oltretutto nell'ultima mezz'ora la T è anche scesa di alcuni decimi sul Golem...
La webcam di Madesimo evidenzia circa 150 cm.. di neve...
Come ho scritto nel nowcasting da un oretta nevica in paese a Pinzolo quota 800 mt. Se continua così penso che anche nella nostra provincia sopra i 1000 mt ci si possa divertire e sopra i 1500 ... Non oso pensarci...

Come ho scritto nel nowcasting da un oretta nevica in paese a Pinzolo quota 800 mt. Se continua così penso che anche nella nostra provincia sopra i 1000 mt ci si possa divertire e sopra i 1500 ... Non oso pensarci...

Ultima modifica di marco71 il gio 26 dic, 2013 00:14, modificato 1 volta in totale.
questa va postata
che acqua ragazzi

che acqua ragazzi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Acqua qui poca ma cavolo che vento !!!
52.5 kmh a cologne
74 kmh sul monte orfano
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
52.5 kmh a cologne
74 kmh sul monte orfano
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Socio sostenitore
Evento notevolissimo. oltre 120mm da inizio perturbazione
Montecampione una spruzzata a 1300m, se riesco domani o dopodomani faccio un salto a 1800!

- simone
- Direttivo Meteopassione
Attenzione che il minimo ligure insiste fino al tardo pomeriggio di oggi, quindi forte sciroccata anche oggi e forte stau soprattutto sul nordovest. sulla pianura e prealpi vento e termiche che probabilmente non si abbasseranno, alta montagna vicino al confine avranno il calo.

simone ha scritto:Attenzione che il minimo ligure insiste fino al tardo pomeriggio di oggi, quindi forte sciroccata anche oggi e forte stau soprattutto sul nordovest. sulla pianura e prealpi vento e termiche che probabilmente non si abbasseranno, alta montagna vicino al confine avranno il calo.
Molto eloquente la mappa da te postata Simone...alla fine la giornata odierna è stata molto più "sciroccosa" di quanto si potesse pensare sino all'altro ieri, quando i modelli vedevano una decisa traslazione del minimo verso est; da ieri invece i modelli hanno cominciato a vedere quell'invorticamento e quella stazionarietà del minimo ad Ovest, che ha un po' cambiato le cose per oggi, con termiche praticamente stazionarie da noi e piogge molto più inibite specie in pianura.