Sarà una fiammata di qualche giorno e poi si sa che il caldo è solo una condizione mentale...... Sopratutto per chi sta in ufficio con l'aria condizionata....
... io non la vedo così male, da martedì sembra rientri ...
Gli spaghetti di meteociel non riportano la media purtroppo, da martedì si scende si, ma comunque sopramedia e non lontani dai valori dei giorni scorsi
... io non la vedo così male, da martedì sembra rientri ...
Gli spaghetti di meteociel non riportano la media purtroppo, da martedì si scende si, ma comunque sopramedia e non lontani dai valori dei giorni scorsi
... mi dai il link ai tuoi spaghetti con la media?
C'è da sottolineare che in questi giorni non è che faccia poi cosi fresco. io sono regolarmente sopra i 33 sia ieri che oggi. ieri sono andato vicino ai 34.
quindi fà già ora decisamente caldo, pur non essendoci l'africano. peccato non si attivi un'instabilità serale in pianura. ieri i temporali mi hanno solo sfiorato purtroppo
anche se è presto salgono le chance di una lieve flessione termica da martedì. nulla di eclatante comunque, speriamo che l'ufficiale di reading abbia ragione dato che vede una rinfrescata significativa da est, ..............prima di una nuova cammellata
GFS mostra apice del caldo sempre tra Sabato e Domenica, ma praticamente farà caldo almeno fino al 2-3 Agosto con temperature a 850hPa sempre tra +17/+18°C.
Potremmo quindi dover sostenere massime costantemente sopra i 35°C per almeno 6-7 giorni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:GFS mostra apice del caldo sempre tra Sabato e Domenica, ma praticamente farà caldo almeno fino al 2-3 Agosto con temperature a 850hPa sempre tra +17/+18°C. Potremmo quindi dover sostenere massime costantemente sopra i 35°C per almeno 6-7 giorni.
c'è da dire che GFS stamane ridimensiona la portata dell'onda calda, e non di poco. posticipa la fase di bel tempo ma ridimensiona la botta del weekend. con le mappe di oggi si và distanti dai record
gli spaghi segnano comunque molta instabilità, almeno qui su alpi e prealpi, perciò i classici temporali pomeridiani non mancheranno. più problematica invece la situazione in pianura con temperature belle toste
simone ha scritto: c'è da dire che GFS stamane ridimensiona la portata dell'onda calda, e non di poco. posticipa la fase di bel tempo ma ridimensiona la botta del weekend. con le mappe di oggi si và distanti dai record
Ciao simone.. forse vediamo carte diverse Dov'è che l'ondata calda è stata ridimensionata da GFS? Per Sabato e Domenica è tutto confermato. Massime sui 36-37°C in pianura:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
sembra che già lunedi pomeriggio la +20 ci lasci. dovremmo tenercela da sabato pomeriggio a lunedi.
venerdì siamo sui +17 18 e non già +20.
comunque ondata di caldo pesante.
Tutti dentro un lago, in montagna (con un occhio ai temporali) e con il condizionatore a manetta: mi pare l'unica combinazione possibile!
Comunque sono curioso: nei miti, quasi freschi giorni di fine agosto 2011 il termometro dell'auto arrivò a +40.5 °C (!) allo svincolo dell'EIB, che potrebbe aspirare al ruolo di "posto più caldo di Brescia". Voglio veder se a sto giro lo batto
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Tutti dentro un lago, in montagna (con un occhio ai temporali) e con il condizionatore a manetta: mi pare l'unica combinazione possibile!
Comunque sono curioso: nei miti, quasi freschi giorni di fine agosto 2011 il termometro dell'auto arrivò a +40.5 °C (!) allo svincolo dell'EIB, che potrebbe aspirare al ruolo di "posto più caldo di Brescia". Voglio veder se a sto giro lo batto
ci vorrebbe una stazione alla tangenziale di brescia. sono sempre stato 2 gradi sopra la termica di dove lavoro.
Boss ha scritto:Tutti dentro un lago, in montagna (con un occhio ai temporali) e con il condizionatore a manetta: mi pare l'unica combinazione possibile!
ci vorrebbe una stazione alla tangenziale di brescia. sono sempre stato 2 gradi sopra la termica di dove lavoro.
Ho notato anche io questa cosa col termo auto... sempre 1-1.5°C in più, tranne quando nevica/piove.
Ho notato anche io questa cosa col termo auto... sempre 1-1.5°C in più, tranne quando nevica/piove.
.. alla faccia, non vorrei abitare nei pressi di una tangenziale...
Secondo me è proprio la tangenziale, e nello specifico alcune zone. Per esperienza proprio lo svincolo multipiano dell'EIB in estate è rovente.
La fiera in teoria non dovrebbe avere temperature molto diverse da Chiesanuova...in teoria!
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Buongiorno a tutti, in attesa dell'imminente arsura... volevo chiedervi se per stasera/notte ci son delle possibilità che ci scappi un temporalino anche in pianura come mostrano gli ultimi modelli..
[quote="marco71"]Buongiorno a tutti, in attesa dell'imminente arsura... volevo chiedervi se per stasera/notte ci son delle possibilità che ci scappi un temporalino anche in pianura come mostrano gli ultimi modelli..
Spèrom!!! Non mi dispiacerebbe una rinfrescata prima del "Gobbo Maledetto"!!!
marco71 ha scritto:Buongiorno a tutti, in attesa dell'imminente arsura... volevo chiedervi se per stasera/notte ci son delle possibilità che ci scappi un temporalino anche in pianura come mostrano gli ultimi modelli..
Ci vorrebbe una bella botta di fortuna per un temporale in Pianura questa sera, discorso diverso su Alpi e Prealpi...
StefanoBs ha scritto:Sì, Lunedì leggero calo.. però nei giorni scorsi per Martedì si vedeva già una +15/+16, mentre oggi sembra che il caldo resista di più.
Comunque fa paura soprattutto il week-end, tutti in piscina, al lago, al mare, in montagna.. o col condizionatore a manetta
Gia mi vedo le code al rientro domenica sera dai laghi o dalle valli.
Io per non farmi mancare nulla sarò di turno domenica dalle 8 alle 20 in ambulanza!
Traffico ci sarà di sicuro, però in teoria è già week-end di partenze (e molta gente è già in vacanza ora).
Negli anni passati in realtà in questo periodo i rientri non sono mai stati troppo tragici. In ogni caso ho già in conto la coda da Borno fino a Monticelli, spero solo non sia troppo ferma.