Giro D'italia 2013

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da CARLETTO »

Sul sito della gazzetta dello sport e` ufficiale tappa cancellata!!!!!!!!! :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23801
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da oscarbs »

Le vostre critiche agli organizzatori comunque a me sembrano esagerate ragazzi... 8)
Vi rendete conto di quale movimento c'è in piedi in un giro d'Italia? Sponsor, TV, giornali, amministrazioni locali, alberghi, trasporti....
A me sembra normale che fino all'ultimo abbiano voluto prendersi tempo... la situazione attuale è eccezionale, vista raramente nei 100 e più anni di vita del giro.
Troppo facile criticare, bisogna provare ad esserci dentro... :saggio:

Alla fine decisione inevitabile quella di annullare la tappa. :ok:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da giak66 »

oscarbs ha scritto:Le vostre critiche agli organizzatori comunque a me sembrano esagerate ragazzi... 8)
Vi rendete conto di quale movimento c'è in piedi in un giro d'Italia? Sponsor, TV, giornali, amministrazioni locali, alberghi, trasporti....
A me sembra normale che fino all'ultimo abbiano voluto prendersi tempo... la situazione attuale è eccezionale, vista raramente nei 100 e più anni di vita del giro.
Troppo facile criticare, bisogna provare ad esserci dentro... :saggio:

Alla fine decisione inevitabile quella di annullare la tappa. :ok:


:ok: :ok:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Boss »

Concordo con Oscar: fissando la partenza a Ponte di Legno le alternative non sono molte. O si fa l'Aprica (ma devono andare ad est, non ad ovest), o si scende a Brescia (e poi?) o, in casi come questi, non si può fare nient'altro.
Tutto questo tenendo conto che c'è la viabilità da regolare, gli alloggi per le squadre, la carovana ecc ecc. Purtroppo sono stati presi dal maltempo in quello che, in queste situazioni, è un budello senza possibilità di uscita.
L'unica era sperare fino all'ultimo di avere un meteo più favorevole, previsioni o no la tempistica esatta degli eventi è ancora significativamente impredicibile e magari c'era la speranza che i fenomeni finissero prima. A guardare nel milanese, mi sa che è una vana speranza. :icon_wink:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Diego »

Di Luca trovato positivo all'Epo.
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da caramella »

oscarbs ha scritto:Le vostre critiche agli organizzatori comunque a me sembrano esagerate ragazzi...


Il saggio Oscarone....... :wink: :wink:

Non è una battuta Oscar.......la vicenda è molto più complicata di come si possa pensare!!!!
Quotato come non mai!!!!!!! :ok: :ok: :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Alberto_63
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 623
Iscritto il: gio 17 nov, 2011 21:49
Località: Ospitaletto

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Alberto_63 »

oscarbs ha scritto:Le vostre critiche agli organizzatori comunque a me sembrano esagerate ragazzi... 8)
Vi rendete conto di quale movimento c'è in piedi in un giro d'Italia? Sponsor, TV, giornali, amministrazioni locali, alberghi, trasporti....
A me sembra normale che fino all'ultimo abbiano voluto prendersi tempo... la situazione attuale è eccezionale, vista raramente nei 100 e più anni di vita del giro.
Troppo facile criticare, bisogna provare ad esserci dentro... :saggio:

Alla fine decisione inevitabile quella di annullare la tappa. :ok:

Quoto!!! :ok: :bye:
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da CARLETTO »

Diego ha scritto:Di Luca trovato positivo all'Epo.


Pietoso......ho sentito la sua intervista ieri......che faccia tosta,e gia la terza volta che lo cuccano col doping.....e adesso basta :saggio: alla prima volta deve essere squalifica a vita solo cosi si puo`combattere il doping :saggio: :saggio: :saggio:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da dida90 »

Diego ha scritto:Di Luca trovato positivo all'Epo.
e pensi che sia l'unico ad aver segreti li dentro? 8) per arrivare a certi livelli, dubito che basti olio di gomito
Avatar utente
duel
Nevischio
Nevischio
Messaggi: 584
Iscritto il: mar 24 apr, 2012 13:44
Località: Gardone Valtrompia

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da duel »

Ho come l'impressione che una cosa del genere al tour de france non sarebbe successa....mah?.......hanno avuto una settimana per organizzare la cosa e pensare ad una tappa "c" si poteva fare...sperare si poteva sperare ma chi vive sperando....
Avatar utente
Edolo75
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2621
Iscritto il: mar 04 nov, 2008 09:58
Località: Edolo

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Edolo75 »

Quotone a Oscar :ok:
Decisioni difficili da prendere
Appena passato da Ponte e stanno già smontando le varie transenne...neve a tratti moderata
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Boss »

duel ha scritto:Ho come l'impressione che una cosa del genere al tour de france non sarebbe successa....mah?.......hanno avuto una settimana per organizzare la cosa e pensare ad una tappa "c" si poteva fare...sperare si poteva sperare ma chi vive sperando....

Il tour si corre a Luglio.
Inoltre le salite sono sempre pochine, eventualmente aggirabili/tagliabili abbastanza agevolmente e inoltre sarebbero abbastanza pazzi da far comunque la tappa e buona notte se si sfracellano tutti (ciclisti, motociclisti e ammiraglie) in discesa.

L'unica possibile alternativa era fare tutta un'altra tappa, con altra partenza, altro percorso e altro arrivo. Ma non stiamo organizzando la campestre del circolo podistico di Roccacannuccia, 'ste cose hanno preparazioni di mesi, organizzazione, permessi, chiusura strade, montagna di soldi in ballo...come fai a relazionarti con un evento che, se va bene come in questo caso, ha una predicibilità di circa una settimana? :icon_wink:

Non ho mai riscontrato particolari problemi nell'organizzazione del giro, ma se a fine Maggio nevica a 1000 metri con -10 a 2700 non lo puoi sapere a Gennaio. Esiste comunque la remota possibilità, e in quel caso non si pò far altro che tagliare. Mica ci sta la cronoscalata dell'etna, in sostituzione :mryellow:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10728
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da elgnaro »

CARLETTO ha scritto:
Diego ha scritto:Di Luca trovato positivo all'Epo.


Pietoso......ho sentito la sua intervista ieri......che faccia tosta,e gia la terza volta che lo cuccano col doping.....e adesso basta :saggio: alla prima volta deve essere squalifica a vita solo cosi si puo`combattere il doping :saggio: :saggio: :saggio:

Quoto...non dico altro perchè se dico quello che penso verrei bannato a vita.
Proprio ora che il ciclismo italiano rialzava la testa con un Nibali che passatemelo quando si alza sui pedali con le mani basse sembra "il Pirata" paragone scomodo ma se c'è qualcuno che è il futuro del ciclismo italiano è proprio lui.
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da pataste »

appena visto servizio di teleboario in diretta da ponte. Cadono fazzoletti. .
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Boss »

Lo scorso anno ha nevicato in montagna a fine Aprile (una delle pochissime decenti, se non l'unica, di tutto l'inverno), quest'anno ha nevicato in media-bassa montagna a fine maggio...l'anno prossimo nevicata al piano a fine giugno? :icy_lol_flag:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Borgo »

Secondo me se avessero sentito un semplice metereologo dubito che pianificavano il piano B con il Tonale e Passo Castrin, il problema è che hanno pensato che nevicasse solo fino a 2000 metri,l'unica soluzione era mettere una tappa pianeggiante con partenza da Edolo, scendere verso Brescia per poi arrivare nei dintorni di Trento, si sapeva che nevicava fino a 1000 metri, detto questo faccio cmq i complimenti agli organizzatori, non è stato un giro semplice dal punto di vista meteo... :icon_wink:
Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Diego »

io mi stupisco ogni volta che qualcuno si stupisce di un caso di doping nel ciclismo....sarà che ormai lo guardo alla tv in modo disinteressato come se stessi guardando un incontro di wrestling, diciamo che è show..e preciso che mi diverto pure a guardarlo.
Ultima modifica di Diego il ven 24 mag, 2013 14:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Borgo »

dida90 ha scritto:
Diego ha scritto:Di Luca trovato positivo all'Epo.
e pensi che sia l'unico ad aver segreti li dentro? 8) per arrivare a certi livelli, dubito che basti olio di gomito


Per favore non generalizziamo la cosa, l'hanno trovato positivo in un controllo a sorpresa, il ciclismo è uno dei pochi sport nel quale possono effetture controlli in qualsiasi momento, se lui ha sbagliato per la seconda volta è un problema suo, ma non diciamo che tutti sono dopati.. :icon_wink:
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Boss »

Borgo ha scritto:Secondo me se avessero sentito un semplice metereologo dubito che pianificavano il piano B con il Tonale e Passo Castrin, il problema è che hanno pensato che nevicasse solo fino a 2000 metri,l'unica soluzione era mettere una tappa pianeggiante con partenza da Edolo, scendere verso Brescia per poi arrivare nei dintorni di Trento, si sapeva che nevicava fino a 1000 metri, detto questo faccio cmq i complimenti agli organizzatori, non è stato un giro semplice dal punto di vista meteo... :icon_wink:

Secondo me sapevano benissimo che era a rischio anche il Tonale, ma era l'unica alternativa realmente praticabile.
Non puoi cambiare su due piedi il paese di origine della tappa, per tutta una serie di questioni pratiche associate. E non puoi cambiare percorso senza tenere conto di tutti i problemi con la viabilità, che si ritroverebbe semiparalizzata senza alcun preavviso in un giorno feriale. Il tutto stravolgendo tra l'altro la natura della tappa, da tappone montano a trasferimento in pianura comunque sia al freddo e al gelo.
Nella situazione in cui erano o accadeva il miracolo, con Tonale transitabile, o l'unica era la cancellazione. :icon_wink:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Diego »

Non sto generalizzando Borgo, è una mia opinione personale (forse mi sono dimenticato di dire che ho corso a livello agonistico in bdc fino ai dilettanti e poi sono passato per qualche anno alla mtb) che si può condividere o meno.
Ribadisco il ciclismo professionistico è giusto gustarselo con occhi disinteressati come se fosse uno show..altrimenti poi si finisce per restarci male quando qualche beniamino viene trovato con le mani nella marmellata.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Borgo »

Boss ha scritto:
Borgo ha scritto:Secondo me se avessero sentito un semplice metereologo dubito che pianificavano il piano B con il Tonale e Passo Castrin, il problema è che hanno pensato che nevicasse solo fino a 2000 metri,l'unica soluzione era mettere una tappa pianeggiante con partenza da Edolo, scendere verso Brescia per poi arrivare nei dintorni di Trento, si sapeva che nevicava fino a 1000 metri, detto questo faccio cmq i complimenti agli organizzatori, non è stato un giro semplice dal punto di vista meteo... :icon_wink:

Secondo me sapevano benissimo che era a rischio anche il Tonale, ma era l'unica alternativa realmente praticabile.
Non puoi cambiare su due piedi il paese di origine della tappa, per tutta una serie di questioni pratiche associate. E non puoi cambiare percorso senza tenere conto di tutti i problemi con la viabilità, che si ritroverebbe semiparalizzata senza alcun preavviso in un giorno feriale. Il tutto stravolgendo tra l'altro la natura della tappa, da tappone montano a trasferimento in pianura comunque sia al freddo e al gelo.
Nella situazione in cui erano o accadeva il miracolo, con Tonale transitabile, o l'unica era la cancellazione. :icon_wink:


Secondo me con un giorno di anticipo si poteva fare, d'altrone se dovesse nevicare anche domani non faranno il Passo Tre Croci e salterebbe anche l'arrivo alle Tre Cime di Lavaredo quindi usscirebbe una tappa pianeggiante con arrivo a Cortina d'Ampezzo in leggera salita... :icon_wink:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Borgo »

Diego ha scritto:Non sto generalizzando Borgo, è una mia opinione personale (forse mi sono dimenticato di dire che ho corso a livello agonistico in bdc fino ai dilettanti e poi sono passato per qualche anno alla mtb) che si può condividere o meno.
Ribadisco il ciclismo professionistico è giusto gustarselo con occhi disinteressati come se fosse uno show..altrimenti poi si finisce per restarci male quando qualche beniamino viene trovato con le mani nella marmellata.


Il problema è che da appassionato non riesco a gustarmelo come uno show, oggi è tutto il giorno che mi frulla nella testa la faccia di Di Luca non mi sembra vero che ci è ricascato di nuovo, proprio ieri che abbiamo consacrato un nuovo campione come Nibali arriva questa mazzata... :boh:
L'uovo marcio in mezzo al gruppo ci sarà sempre però non si può dire che tutti fanno uso di sostanza dopanti..
Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Diego »

Borgo il ciclismo è un bellissimo sport...il ciclismo professionistico è per tutta una serie di motivi uno show e secondo me come tale va vissuto (altrimenti si prendono sonore scoppole dal punto di vista del tifo).
Probabilmente sarà sbagliato il mio approccio, ma ormai io lo vivo così e infatti la notizia su Di Luca non mi ha fatto ne caldo ne freddo..e sia chiaro, io non mi spingo in giudizi morali, proprio perchè non credo ci sia la moralità in quello che accade tra pro in punto doping.

ps: mi fa più schifo chi ora è in tv a fare processi morali (leggasi Pozzato per esempio :oops: )
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da caramella »

Per favore non generalizziamo la cosa, ................


Anch'io non generalizzerei......
ricordate che noi veniamo a conoscenza dei controlli antidoping positivi.
Quelli negativi, che sono molti ma molti di più,non vengono pubblicizzati!.......Come è giusto che sia,d'altronde!
Essere negativi fa parte della normalità!!!! :bye: :bye:
Ultima modifica di caramella il ven 24 mag, 2013 16:16, modificato 2 volte in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Diego
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 394
Iscritto il: lun 11 feb, 2013 15:54
Località: Gardone Val Trompia

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Diego »

Caramella ci sarebbo molto da dire anche sui controlli antidoping..comunque ribadisco nessuna generalizzazione è solo il mio punto di vista, condivisibile o meno.
Poi ognuno ci mancherebbe che non fosse libero di tifare o di crearsi il proprio mito...
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da caramella »

Diego ha scritto:Caramella ci sarebbo molto da dire anche sui controlli antidoping..comunque ribadisco nessuna generalizzazione è solo il mio punto di vista, condivisibile o meno.
Poi ognuno ci mancherebbe che non fosse libero di tifare o di crearsi il proprio mito...


Quello che vuoi,DIEGO,ma sei d'accordo con me che dei controlli negativi,noi,non ne veniamo a sapere nulla???? :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Boss »

Borgo ha scritto:Secondo me con un giorno di anticipo si poteva fare, d'altrone se dovesse nevicare anche domani non faranno il Passo Tre Croci e salterebbe anche l'arrivo alle Tre Cime di Lavaredo quindi usscirebbe una tappa pianeggiante con arrivo a Cortina d'Ampezzo in leggera salita... :icon_wink:

Però è una tappa tagliata, non una tappa completamente diversa.
Poi pensa che l'unico modo per uscire dalla Valcamonica è attraverso Brescia, che vedrà l'arrivo dopodomani. Sarebbe un po' troppo avere due passaggi in tre giorni con tutti i problemi del caso, e poi dove li faresti passare? Blocchi la tangenziale? Il centro? Da Edolo a Forno chiudi completamente la 42? :icon_wink:

Purtroppo hanno preso il giorno sbagliato nel posto sbagliato, ma una volta ogni davvero tanto ci sta che possa capitare. Il fatto è che in sede di programmazione ti aspetti che possano esserci rogne su passi come Gavia e Stelvio (e infatti l'alternativa c'era), non certo sul Tonale a fine Maggio, che non arriva nemmeno a 2000 metri di quota (è 1880, è più basso del Guglielmo :mryellow: ). :icon_wink:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da dida90 »

Borgo ha scritto:
dida90 ha scritto:
Diego ha scritto:Di Luca trovato positivo all'Epo.
e pensi che sia l'unico ad aver segreti li dentro? 8) per arrivare a certi livelli, dubito che basti olio di gomito


Per favore non generalizziamo la cosa, l'hanno trovato positivo in un controllo a sorpresa, il ciclismo è uno dei pochi sport nel quale possono effetture controlli in qualsiasi momento, se lui ha sbagliato per la seconda volta è un problema suo, ma non diciamo che tutti sono dopati.. :icon_wink:
sarà una mia opinione, ma secondo me quelli che vincono qualche cosa da nascondere ce l'hanno...tutti! magari si dopano in allenamento e non in gara per non incorrere in sanzoni e non far scalpore, ma ormai stanno diventando troppi quelli che, arrivati ad un certo livello, ricorrono ad "aiutini". Certe gare sono troppo pesanti, se vuoi vincerle a quei livelli non credo basti l'allenamento
Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da dida90 »

dida90 ha scritto:
Borgo ha scritto:
dida90 ha scritto:
Diego ha scritto:Di Luca trovato positivo all'Epo.
e pensi che sia l'unico ad aver segreti li dentro? 8) per arrivare a certi livelli, dubito che basti olio di gomito


Per favore non generalizziamo la cosa, l'hanno trovato positivo in un controllo a sorpresa, il ciclismo è uno dei pochi sport nel quale possono effetture controlli in qualsiasi momento, se lui ha sbagliato per la seconda volta è un problema suo, ma non diciamo che tutti sono dopati.. :icon_wink:
sarà una mia opinione, ma secondo me quelli che vincono qualche cosa da nascondere ce l'hanno...tutti! magari si dopano in allenamento e non in gara per non incorrere in sanzoni e non far scalpore, ma ormai stanno diventando troppi quelli che, arrivati ad un certo livello, ricorrono ad "aiutini". Certe gare sono troppo pesanti, se vuoi vincerle a quei livelli non credo basti l'allenamento
mi spiego meglio...il ciclismo secondo me (magari mi sbaglio, lo seguo molto poco) è uno sport in cui la genetica conta poco...nella corsa, per esempio, la genetica è tutto, o quasi...gli africani hanno una predisposizione genetica alla corsa (i record sono tutti loro)...nel ciclismo non c'è una parte del mondo che è "geneticamente" più performante dell'altra. Non è nemmeno uno sport di tecnica, (come invece nel calcio, tennis, pallavolo, basket ecc dove si trovano fenomeni alti un metro e una banana e alti 2 metri )...nel ciclismo ciò che conta più di tutto è stringere i denti e continuare a pedalare, salita piano o discesa (le bici sono tutte perfette a quei livelli, quindi non si può dire che conta il mezzo che hai in mano come per F1 e Motogp). Un altro sport in cui bisogna solo continuare a spingere e stringere i denti è il bodybuildng, in cui per arrivare a certi livelli bisogna necessariamente ricorrere al doping.
Questa è la mia opinione, sarei ovviamente felice di scoprire che invece sia tutto "regolare" anche se, ripeto, nel ciclismo se ne sono sempre sentite troppe :indeciso:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da Borgo »

dida90 ha scritto:
dida90 ha scritto:
Borgo ha scritto:
dida90 ha scritto:
Diego ha scritto:Di Luca trovato positivo all'Epo.
e pensi che sia l'unico ad aver segreti li dentro? 8) per arrivare a certi livelli, dubito che basti olio di gomito


Per favore non generalizziamo la cosa, l'hanno trovato positivo in un controllo a sorpresa, il ciclismo è uno dei pochi sport nel quale possono effetture controlli in qualsiasi momento, se lui ha sbagliato per la seconda volta è un problema suo, ma non diciamo che tutti sono dopati.. :icon_wink:
sarà una mia opinione, ma secondo me quelli che vincono qualche cosa da nascondere ce l'hanno...tutti! magari si dopano in allenamento e non in gara per non incorrere in sanzoni e non far scalpore, ma ormai stanno diventando troppi quelli che, arrivati ad un certo livello, ricorrono ad "aiutini". Certe gare sono troppo pesanti, se vuoi vincerle a quei livelli non credo basti l'allenamento
mi spiego meglio...il ciclismo secondo me (magari mi sbaglio, lo seguo molto poco) è uno sport in cui la genetica conta poco...nella corsa, per esempio, la genetica è tutto, o quasi...gli africani hanno una predisposizione genetica alla corsa (i record sono tutti loro)...nel ciclismo non c'è una parte del mondo che è "geneticamente" più performante dell'altra. Non è nemmeno uno sport di tecnica, (come invece nel calcio, tennis, pallavolo, basket ecc dove si trovano fenomeni alti un metro e una banana e alti 2 metri )...nel ciclismo ciò che conta più di tutto è stringere i denti e continuare a pedalare, salita piano o discesa (le bici sono tutte perfette a quei livelli, quindi non si può dire che conta il mezzo che hai in mano come per F1 e Motogp). Un altro sport in cui bisogna solo continuare a spingere e stringere i denti è il bodybuildng, in cui per arrivare a certi livelli bisogna necessariamente ricorrere al doping.
Questa è la mia opinione, sarei ovviamente felice di scoprire che invece sia tutto "regolare" anche se, ripeto, nel ciclismo se ne sono sempre sentite troppe :indeciso:


Certo ci stà la tua opinione ognuno la pensa come vuole però permettimi di dire una cosa che i controlli antidoping nel ciclismo possono essere effettuti 365 giorni l'anno e quindi non avrebbe senso doparsi in allenamento anche se qualcuno e stato trovato positivo proprio in periodi di allenamento vedi Di Luca e per l'atletica Schwazer... :icon_wink:
Rispondi