Per esperienza nonostante i lam stitici per la Valcamonica ho spesso accumulato qualche cm quando il Piemonte occidentale resta a secco.
Quindi mi viene da dedurre che è prevista ventilazione da sud-ovest al o dico una fesseria? Perchè se è così non può non farmi almeno 2 cm!!!! A memoria mi ricordate una previsione simile sulle carte così cerco di ricordarmi cosa fece nella realtà?
ieri erano meno cm poi i modelli di stamatt an aggiunto poi ridimensionato...anche se secondo me non male..una sbiancata anche piu..cambieran ancora????siii sperom aggiungano..cm su cm
reghe82 ha scritto:Per esperienza nonostante i lam stitici per la Valcamonica ho spesso accumulato qualche cm quando il Piemonte occidentale resta a secco. Quindi mi viene da dedurre che è prevista ventilazione da sud-ovest al o dico una fesseria? Perchè se è così non può non farmi almeno 2 cm!!!! A memoria mi ricordate una previsione simile sulle carte così cerco di ricordarmi cosa fece nella realtà?
dovrebbe esserci SW si infatti io sui 5cm ci spero per BS, sono curioso di vedere cosa combina a pisogne
reghe82 ha scritto:Per esperienza nonostante i lam stitici per la Valcamonica ho spesso accumulato qualche cm quando il Piemonte occidentale resta a secco. Quindi mi viene da dedurre che è prevista ventilazione da sud-ovest al o dico una fesseria? Perchè se è così non può non farmi almeno 2 cm!!!! A memoria mi ricordate una previsione simile sulle carte così cerco di ricordarmi cosa fece nella realtà?
Sì, c'è il SW.. prendi a titolo di comparazione la nevicata di Capodanno 2009 (dinamica molto simile)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
la nevicata 2008-09 se non sbaglio fu la prima che seguii con meteopassione.
pochi giorni dopo mi sono registrato e ho vissuto quella del 6-7 gennaio 2009 anche se ricordo poco
StefanoBs ha scritto:LAMMA GFS 12km serale che conferma i 5mm per la serata di Venerdì, attendiamo:
Considerando che le temperature dovrebbero essere sotto lo zero e che dopo la mezza dovremmo vedere ancora qualcosa, niente male...
Tutto sommato sì, c'è stato di fatto un lieve anticipo delle precipitazioni rispetto ai run precedenti, ma la quantità dovrebbe rimanere la medesima.
Ottime isoterme, dovrebbe nevicare lievemente sotto lo zero.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Dando un occhio in giro per me siamo sui 3-5 cm... Spero in un ritocco con le ultime emissioni ma come prima nevicata anche dal punto di vista termico non mi lamento
In effetti cè da calcolare che le prp inizieranno dal primo pomeriggio per terminare in serata, ed è tutto da vedere se la neve attaccherà cmq al suolo oppure dovremo aspettare le 16.30,...
MeteoGussago ha scritto:Dando un occhio in giro per me siamo sui 3-5 cm... Spero in un ritocco con le ultime emissioni ma come prima nevicata anche dal punto di vista termico non mi lamento
Non sarebbe affatto male considerando che nei prati e sui tetti resterebbe per qualche giorno!!
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Borgo ha scritto:In effetti cè da calcolare che le prp inizieranno dal primo pomeriggio per terminare in serata, ed è tutto da vedere se la neve attaccherà cmq al suolo oppure dovremo aspettare le 16.30,...
Beh... secondo me inizierà alle 16/17, non prima. Dovrebbe nevicare bene tra le 18 e le 21.
dovrebbe esserci SW si infatti io sui 5cm ci spero per BS, sono curioso di vedere cosa combina a pisogne
col sw la bassa valle non delude mai, pisogne con il sw è messa bene....