conteBS ha scritto:Domenica giornata da ricordare in trentino, rossi spettacolari nel nostro posticino, soprattutto perfetti all'interno, scartato quasi nulla
Bravo conte complimentissimi!!!
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Caspita che raccolta. .. Complimenti. La mia stagione mi sa che si è conclusa dieci 10 gg fa. Ormai tra lavoro, mal di schiena ed inizio del campionato dei ragazzi ... Attendo le castagne...
marco71 ha scritto:Caspita che raccolta. .. Complimenti. La mia stagione mi sa che si è conclusa dieci 10 gg fa. Ormai tra lavoro, mal di schiena ed inizio del campionato dei ragazzi ... Attendo le castagne...
Ci sono già le primissime castagne. [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
confermo la nascita dei chiodini anche io stamattina ne ho trovati parecchi, bene anche i porcini però in calo in confronto alle scorse settimane ottima raccolta invece di porcinelli sia neri che rossi
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Io sabato solito trentino ma molto meno dell'ultima volta, sempre comunque quasi 4 kg. Molto secco e nessuna buttata, mi sa che lassù è quasi finita. Portato a casa anche un bel pò di chiodini. Ora vediamo se riesco a fare un giro sull'appennino.
Io quando ne trovo così tanti (così mai, ma comunque tanti), sono sempre marci...
Per farvi rendere l'idea di quanti ce n'erano, tutti quelli nella foto li hanno lasciati giù. Potevano sciegliere quelli da prendere e quelli che non valeva la pena. Ne hanno lasciati a decine..
Mio fratello a Campiglio quasi 2 kg ma pochissima roba fresca. Molto secco. Attualmente la ci sono 3°C. Stagione terminata. 20 gg continui di settembre da ricordare.
Io non sono ancora riuscito a fare un giro, ma dicono si stia trovando abbastanza bene in questi giorni sia Valcamonica che Trentino. Alcune foto mandate da amici.
IMG-20190816-WA0009.jpg (209.29 KiB) Visto 23648 volte
IMG-20190815-WA0019.jpg (197.17 KiB) Visto 23648 volte
IMG-20190814-WA0016.jpg (177.95 KiB) Visto 23648 volte
Ruby ha scritto:buongiorno gruppo. E' vero che in maddalena si trovano i porcini o è una leggenda metropolitana?
Dipende da che tipo piante c'è , se ci sono castagni, faggi, quercie o abeti rossi è probabile che si possano trovare porcini. Io è molti anni che non salgo in Maddalena, peró mi sembra di ricordare che salendo dal versante di Muratello prima di arrivare in cima ci fossero molti castagni
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk