A.C MILAN!!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Marzio
Socio sostenitore

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Marzio »

StefanoBs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:non so cosa se ne faccia il milan di matri ma meglio così per noi :clapping: :clapping: :clapping:

Non avrei mai creduto che una squadra potesse spendere così tanto per Matri !

Mi spiace se ne sia andato, soprattutto perchè era un bravo ragazzo che non creava casini nonostante le panchine, rimane comunque un buon attaccante, farà bene al Milan. Da noi forse non avrebbe quasi più giocato.

La juve lo pagò sui 15 solo 2 anni fa stefano
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Marzio ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:non so cosa se ne faccia il milan di matri ma meglio così per noi :clapping: :clapping: :clapping:

Non avrei mai creduto che una squadra potesse spendere così tanto per Matri !

Mi spiace se ne sia andato, soprattutto perchè era un bravo ragazzo che non creava casini nonostante le panchine, rimane comunque un buon attaccante, farà bene al Milan. Da noi forse non avrebbe quasi più giocato.

La juve lo pagò sui 15 solo 2 anni fa stefano

Strapagato infatti.. d'altronde era l'ultimo giorno del mercato di Gennaio e Cellino ce lo fece pagare tantissimo (la Juve aveva bisogno di un attacante, perchè erano tutti infortunati). Anzi ti dirò che in realtà lo pagammo 18 (15+3 di Ariaudo)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

Milan Merda! Galliani vattene e spero che il Buffone di arcore venda ai Russi
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

enricobs ha scritto:Milan Merda! Galliani vattene e spero che il Buffone di arcore venda ai Russi

Perchè? hanno fatto l'unica cosa buona degli ultimi 3 anni, vendere Boateng
Non era una punta e nemmeno un trequartista...
Matri tornerà molto utile vedrete
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Enrico evita certe parole
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Marzio ha scritto:
enricobs ha scritto:Milan Merda! Galliani vattene e spero che il Buffone di arcore venda ai Russi

Perchè? hanno fatto l'unica cosa buona degli ultimi 3 anni, vendere Boateng
Non era una punta e nemmeno un trequartista...
Matri tornerà molto utile vedrete

Secondo me Matri nel Milan giocherà titolare fisso con Balotelli. E' una bella coppia. :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Diego
Galaverna
Galaverna

Messaggio da Diego »

Concordo cpn Stefano, Matri tatticamente era un attaccante che ci mancava.
Non posso pensare che ci siano tifosi rossoneri che rimpiangono la partenza del pantagonnato....
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

conte furioso per questa cosa....
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

si hanno fatto bene a vendere il fotomodello(Boa)
però va rinforzata la difesa e e il centrocampo, non l'attacco
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

enricobs ha scritto:si hanno fatto bene a vendere il fotomodello(Boa)
però va rinforzata la difesa e e il centrocampo, non l'attacco

È da vedere se han fatto bene, dipende sempre dal rimpiazzo.
Per quel che si sa dai giornali abbiamo venduto x 11 milioni un giocatore di 26 anni che negli ultimi 2 anni ha alternato anche buone prestazioni, ad altre molto meno, e stiamo per spendere 15 mil piu ingaggio quasi doppio di boa x un giocatore di 31 anni che negli ultimi 3 anni è stato spesso infortunato e non ha inciso per nulla.
Concordo come ho già scritto che ci vuole Almeno un difensore degno di questo nome.
:bye:
Ultima modifica di marco71 il sab 31 ago, 2013 23:11, modificato 1 volta in totale.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Ieri prima volta a S.Siro, bella esperienza, anche per i bambini che ci han seguito. Non pensavo si vedesse cosi bene, secondo anello arancio.
Balotelli super, molto bene anche De Jonck, disastro difesa. Contro un attacco più serio, visto i strafalcioni che han combinato Mexes e Zapata, sarebbe finita diversamente.. Emanuelson non vale certo De Sciglio (speriamo che non debba essere operato altrimenti siam rovinati...). Di Kaka ho già scritto che avrei fatto volentieri a meno in quanto non mi convince come tenuta tecnico-atletica (a questo punto avrei rischiato a tenere fin a gennaio il Boa) e poi con lui in campo il sacrificato sarà il Faraone...
Vediamo col Toro come sarà l'esordio....
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Milan:

ARRIVI: Saponara (a, Empoli), Vergara (d, Uni. Popayan), Poli (c, Sampdoria), Silvestre (d, Inter), Coppola (p, Torino), Barisic (a, Catania), Matri (a, Juventus), Birsa (c, Genoa), Kakà (a, Real Madrid)

PARTENZE: Ambrosini (c, Fiorentina), Bojan (a, Ajax), Yepes (d, Atalanta), Salamon (d, Sampdoria), De Feo (a, Lanciano), Didac Vilà (d, Betis), Oduamadi (c, Brescia), Kingsley Boateng (a, Catania), K.P. Boateng (c, Schalke 04), Antonini (d, Genoa), Petagna (a, Sampdoria)

Allenatore: Allegri (confermato).
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Vedremo a fine stagione cosa avrà causato questa campagna acquisti cession
Almeno il faraone è rimasto , Almeno fino gennaio...
meteoCologne

.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:Vedremo a fine stagione cosa avrà causato questa campagna acquisti cession

ma pato che fine ha fatto???
che se ne fanno di balotelli, pato, kaka, il faraone e matri??? questi sono pazzi.... :sarcastic:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

simone ha scritto:
Liriometeo ha scritto:Vedremo a fine stagione cosa avrà causato questa campagna acquisti cession

che se ne fanno di balotelli, pato, kaka, il faraone e matri??? questi sono pazzi.... :sarcastic:

Come che fine ha fatto Pato ???
Alla fine dopo un anno di trattative in cui City e Psg ci riempivano di soldi, ma veramente tantissimi, a gennaio scorso l'abbiamo quasi regalato al Corinthians... Alterna prestazioni belline (ultima giornata doppietta) ad altre in cui viene sonoramente fischiato...
Pazzi è dire poco... In attacco Balotelli; Faraone, Matri, Pazzini, Njang, Robinho, Saponara, Kaka; difesa centrale con Zapata, Mexes, Bonera; Silvestre, Zaccardo e Vergara. Non c'è proprio null'altro da aggiungere... :ireful:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

marco71 ha scritto:
simone ha scritto:

Alla fine dopo un anno di trattative in cui City e Psg ci riempivano di soldi, ma veramente tantissimi, a gennaio scorso l'abbiamo quasi regalato al Corinthians... Alterna prestazioni belline (ultima giornata doppietta) ad altre in cui viene sonoramente fischiato...
Pazzi è dire poco... In attacco Balotelli; Faraone, Matri, Pazzini, Njang, Robinho, Saponara, Kaka; difesa centrale con Zapata, Mexes, Bonera; Silvestre, Zaccardo e Vergara. Non c'è proprio null'altro da aggiungere... :ireful:

Sento molti milanisti preoccupati della difesa, ma per me la gravissima carenza del Milan è a centrocampo. Montolivo in questo centrocampo sembra un fenomeno, e ho detto tutto...
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

StefanoBs ha scritto:
marco71 ha scritto:
simone ha scritto:

Sento molti milanisti preoccupati della difesa, ma per me la gravissima carenza del Milan è a centrocampo. Montolivo in questo centrocampo sembra un fenomeno, e ho detto tutto...

Secondo me tra difesa e centrocampo la difesa è quella che da più problemi. I gol alla fine riusciamo sempre a farli, ma spesso non a conservarli. Guarda quanti gol abbiamo preso l'anno scorso su palla inattiva (corner, punizioni, cross...) o i due di Toni... Li, il centrocampo centra relativamente poco, sono errori di posizionamento o tecnici dei difensori. Anche domenica sera dall'alto dello stadio si vedevano delle potenziali situazioni (non sfruttate x fortuna) dovute a Zapata, mexes, Abate, Emanuelson che erano messi male, perdevano l'uomo o sbagliavano dei semplici disimpegni.
Almeno secondo il mio parere... :wink:
:bye:
Ultima modifica di marco71 il mar 03 set, 2013 13:48, modificato 2 volte in totale.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Quoto marco è la difesa che preoccupa di gol il Milan ne farà ma altrettanti ne subirà
meteoCologne

.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

marco71 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
marco71 ha scritto:
simone ha scritto:

Secondo me tra difesa e centrocampo la difesa è quella che da più problemi. I gol alla fine riusciamo sempre a farli, ma spesso non a conservarli. Guarda quanti gol abbiamo preso l'anno scorso su palla inattiva (corner, punizioni, cross...) o i due di Toni... Li, il centrocampo centra relativamente poco, sono errori di posizionamento o tecnici dei difensori. Anche domenica sera dall'alto dello stadio si vedevano delle potenziali situazioni (non sfruttate x fortuna) dovute a Zapata, mexes, Abate, Emanuelson che erano messi male, perdevano l'uomo o sbagliavano dei semplici disimpegni.
Almeno secondo il mio parere... :wink:
:bye:[/quote

Non è la difesa e non è il centrocampo il problema, nè entrambi, è la lettura delle situaizoni difensive che è errata, guardatevi un pò di manuali di calcio avanzati e lo capirete, io nel mio piccolo con i corsi che ho seguito posso dirvi questo, sbagliano l'impostazione e la lettura delle situaizoni difensive, non è mai un errore grossolano del singolo(tranne in alcuni casi evidenti) , quanto il pressing passivo e il posizionamento errato delle catene destra o sinistra a seconda del posizionamento degli avversari, ne consegue una lettura sbagliata dello sviluppo dell'azione con conseguente senso di svarione difensivo, in verità a volte possono essere due marcature di attaccanti e catena laterale errati.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Non è la difesa e non è il centrocampo il problema, nè entrambi, è la lettura delle situaizoni difensive che è errata, guardatevi un pò di manuali di calcio avanzati e lo capirete, io nel mio piccolo con i corsi che ho seguito posso dirvi questo, sbagliano l'impostazione e la lettura delle situaizoni difensive, non è mai un errore grossolano del singolo(tranne in alcuni casi evidenti) , quanto il pressing passivo e il posizionamento errato delle catene destra o sinistra a seconda del posizionamento degli avversari, ne consegue una lettura sbagliata dello sviluppo dell'azione con conseguente senso di svarione difensivo, in verità a volte possono essere due marcature di attaccanti e catena laterale errati.[/quote]

Ok Dariux, ammesso che tu abbia ragione (non ho la tua preparazione in materia per controbattere o confermare), allora di chi è la colpa di tali movimenti sbagliati?
Del mister che non li spiega o dei giocatori che non applicano gli insegnamenti? Oppure entrambe le cose unite alla non eccelsa classe dei difensori...
P.s. c'è anche da dire che Dejonck corre come un forsennato ma da solo non può certo fare quello che facevano Gattuso, Ambro e Flamini insieme...
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

marco71 ha scritto:Non è la difesa e non è il centrocampo il problema, nè entrambi, è la lettura delle situaizoni difensive che è errata, guardatevi un pò di manuali di calcio avanzati e lo capirete, io nel mio piccolo con i corsi che ho seguito posso dirvi questo, sbagliano l'impostazione e la lettura delle situaizoni difensive, non è mai un errore grossolano del singolo(tranne in alcuni casi evidenti) , quanto il pressing passivo e il posizionamento errato delle catene destra o sinistra a seconda del posizionamento degli avversari, ne consegue una lettura sbagliata dello sviluppo dell'azione con conseguente senso di svarione difensivo, in verità a volte possono essere due marcature di attaccanti e catena laterale errati.

Ok Dariux, ammesso che tu abbia ragione (non ho la tua preparazione in materia per controbattere o confermare), allora di chi è la colpa di tali movimenti sbagliati?
Del mister che non li spiega o dei giocatori che non applicano gli insegnamenti? Oppure entrambe le cose unite alla non eccelsa classe dei difensori...
P.s. c'è anche da dire che Dejonck corre come un forsennato ma da solo non può certo fare quello che facevano Gattuso, Ambro e Flamini insieme...[/quote]

Diciamo che è un insieme di fattori Marco, non sono preparatissimo, però posso dirti che con i giovani capita spesso questo problema, se vuoi giocare con soli giovani devi avere un gruppo che gioca insieme da tanti anni e in cui ognuno è disposto a coprire le lacune degli altri, ci sono squadre operaie che rendono molto di più di squadre con nomi eccelsi, poi ovvio il campione ti fa la differenza ma la fa in un contesto preciso, probabilmente gli schemi e la dedizione tattica che chiede allegri ai suoi non sempre viene applicata, mettici anche dell'inesperienza da parte dei più giovani e la scarsa propensione al sacrificio di altri e hai tutti gli ingredienti.
Per esempio se il Milan avesse ancora Thiago Silva non andrebbe molto meglio in difesa, sarebbe solo un tappabuchi e dovrebbe coprire le falle fatte dai movimenti errati delle catene o dei centrali offensivi.Lui era bravo soprattutto a leggere le situaizoni ma quante volte ha dovuto andare fuori ruolo per coprire errori della squadra, togli l'esperienza di un gattuso, di un seedorf e di un ambrosini e hai la ricetta completa.
L'acquisto di Kakà va visto anche sotto questa ottica, ha esperienza ed è un esempio come uomo e come professionista.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Dariux ha scritto:
Diciamo che è un insieme di fattori Marco, non sono preparatissimo, però posso dirti che con i giovani capita spesso questo problema, se vuoi giocare con soli giovani devi avere un gruppo che gioca insieme da tanti anni e in cui ognuno è disposto a coprire le lacune degli altri, ci sono squadre operaie che rendono molto di più di squadre con nomi eccelsi, poi ovvio il campione ti fa la differenza ma la fa in un contesto preciso, probabilmente gli schemi e la dedizione tattica che chiede allegri ai suoi non sempre viene applicata, mettici anche dell'inesperienza da parte dei più giovani e la scarsa propensione al sacrificio di altri e hai tutti gli ingredienti.
Per esempio se il Milan avesse ancora Thiago Silva non andrebbe molto meglio in difesa, sarebbe solo un tappabuchi e dovrebbe coprire le falle fatte dai movimenti errati delle catene o dei centrali offensivi.Lui era bravo soprattutto a leggere le situaizoni ma quante volte ha dovuto andare fuori ruolo per coprire errori della squadra, togli l'esperienza di un gattuso, di un seedorf e di un ambrosini e hai la ricetta completa.
L'acquisto di Kakà va visto anche sotto questa ottica, ha esperienza ed è un esempio come uomo e come professionista.

Io dico solo una cosa: Chiellini-Barzagli-Bonucci prendevano una valanga di gol con Del Neri. Poi è arrivato Conte, sono arrivati Vidal e Pirlo, e tutto è cambiato. Sia nell'atteggiamento che nei singoli. Ora è la migliore difesa del campionato. Mexes e Zapata in sè non sono così malaccio (mancano però le riserve adeguate).
Al Milan denoto una carenza di giocatori che possano far fare il salto di qualità sia in fase offensiva che difensiva.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

StefanoBs ha scritto:
Dariux ha scritto:

Io dico solo una cosa: Chiellini-Barzagli-Bonucci prendevano una valanga di gol con Del Neri. Poi è arrivato Conte, sono arrivati Vidal e Pirlo, e tutto è cambiato. Sia nell'atteggiamento che nei singoli. Ora è la migliore difesa del campionato. Mexes e Zapata in sè non sono così malaccio (mancano però le riserve adeguate).
Al Milan denoto una carenza di giocatori che possano far fare il salto di qualità sia in fase offensiva che difensiva.

Esatto Stefano hai fatto un ottimo esempio, Conte ha preso già al primo anno dei giocatori che gli garantissero una fase difensiva eccellente, la squadra poi ha seguito subito i suoi dettami tattici e la differenza si vede proprio in quei tre che tu hai citato, non sono loro ad essere cambiati , quanto l'attegiamento tattico dei loro compagni, al Milan lasciando perdere la qualità dei singoli è proprio l'applicazione tattica a mancare, dovuta soprattutto alla poca omogeneità delle caratteristiche tecniche dei centrocampisti e alla giovane età delle punte, ovviamente con giocatori migliori andrebbe meglio, ma cosa rende un giocatore migliore di un altro?Non solo el sue doti tecniche di sicuro, anzi,contano molto di più l'ordine tattico e la posizione corretta nelle varie situazioni di gioco.
Diego
Galaverna
Galaverna

Messaggio da Diego »

Il calcio è bello proprio perché siamo tutti Ct....Io sento tutti che criticano la nostrils difesa , eppure è la stessa difesa che nel girone di ritorno ha incassato solo 12 goal.
Come giustamente è stato detto spesso sono le situazioni....
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Diego ha scritto:Il calcio è bello proprio perché siamo tutti Ct....Io sento tutti che criticano la nostrils difesa , eppure è la stessa difesa che nel girone di ritorno ha incassato solo 12 goal.
Come giustamente è stato detto spesso sono le situazioni....

Infatti Diego, ancora non mi spiego come sia stato possibile... :mryellow: :mryellow:
Anche se c è da dire che avevamo Desciglio e constant in grande forma, il Faraone che copriva ottimamente, e Zapata piu' in palla. Poi tanta ci andava tutto male all andata e tanto ci andava bene nel ritorno..
Non ci resta che tifare e vedere tra qualche partita...
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

io sono contento ragass! Il Milan quest'anno farà grandi cose, se davanti fanno miracoli, dietro acquistano tutti fiducia! il milan sta tornando :clapping:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Speriamo bene io non ho tutta questa fiducia almeno ora
meteoCologne

.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

dida90 ha scritto:io sono contento ragass! Il Milan quest'anno farà grandi cose, se davanti fanno miracoli, dietro acquistano tutti fiducia! il milan sta tornando :clapping:

io mi sono segnato che vincete lo scudetto eh :ok:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

zakkaccio ha scritto:
dida90 ha scritto:io sono contento ragass! Il Milan quest'anno farà grandi cose, se davanti fanno miracoli, dietro acquistano tutti fiducia! il milan sta tornando :clapping:

io mi sono segnato che vincete lo scudetto eh :ok:
segna segna...Milan da calcio champagne quest'anno!
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Spero che il tuo ottimismo portò bene dida
meteoCologne

.
Rispondi