StefanoBs ha scritto:Ma come sta nevicando in Maddalena?
è così anche qui, fiocchi enormi, sto facendo video se no pensate che io esageri, ma ho misurato poco fa un fazzoletto largo un centimetro e lungo quattro!!! E il bello è che sono pure fitti! Accumulo che sale a vista d'occhio, sono estasiato!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
rientro ora da un giro con il bob e la bimba nevicata abbastanza copiosa tanto da cedere di nuovo le strade dopo nla pulizia ed il sale sparso di prima mattina che spettacolo cielo scuro e tipico da neve ma vieniiiiiiiiii!!!!
esce il sole! Intensità notevolmente diminuita, -3,7°C. Appena fatta la misurazione su tavoletta (ma sull'asfalto è uguale): 3,0 cm dalla mezzanotte! Togliendo il velo che c'era già ieri sera, facciamo:
ieri: 0,2 cm
oggi: 2,8 cm
Accumulo mensile che sale così a 15 cm!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
ovviamente non mancherà il reportage, ma questa più o meno dà l'idea di cosa veniva giù prima...
Thomas Morris Longstreth
Bella nevicata ancora in corso, anche se più che altro è coreografia, infatti non attacca più, anzi, dove stava imbiancando sembra se ne vada. Visto che la temperatura è ancora ampiamente sotto zero (-1,5) penso sia dovuto al sole che filtra tra le nubi e scalda le superfici.
sole nuovamente sparito, nevica, -3,6°C, ho appena spazzato (spalato non sarebbe la parola giusta) il cortile, farina tipo 00...
Thomas Morris Longstreth
Adesso intensità molto diminuita ma cielo che si fa più scuro nuovamente. Forse ancora qualche "rovescietto" nevoso lo becchiamo.... in attesa di martedì..... e di venerd'.... e di sabato
Thomas Morris Longstreth
mr malu ha scritto:Adesso intensità molto diminuita ma cielo che si fa più scuro nuovamente. Forse ancora qualche "rovescietto" nevoso lo becchiamo.... in attesa di martedì..... e di venerd'.... e di sabato
mi sa di sì!! Intensifica proprio adesso e il cielo si incupisce... -3,7°C
Thomas Morris Longstreth
Bassa ancora dalla neve malvista...in giù nevischio debole, ora mi sto spostando verso nord: già a Borgosatollo precipitazioni consistenti... Ecchecacchio gli abbiamo fatto a sta neve...