17-18 Gennaio..Peggioramento O Altra Illusione?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: 17-18 Gennaio..Peggioramento O Altra Illusione?
Vedremo, io credo che se anche farà qualcosa qua in valle non sarà neve sotto i 600 metri anche se devo dire che per oggi non mi aspettavo temperature così basse. Massima +2,2 con sole pieno (circa 2 ore e mezza il soleggiamento attuale).
-
- Socio ordinario
Rs di Linate da neve anche con precipitazioni stile aerosol..
Anche nel bresciano, se dovesse precipitare qualcosa, sarebbe neve fino al piano credo
Anche nel bresciano, se dovesse precipitare qualcosa, sarebbe neve fino al piano credo

Si secondo i modelli il bresciano è messo meglio del milanese come colonna d'aria.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
su questo non si discute , sono le precipitazioni che mancanoluca ha scritto:Si secondo i modelli il bresciano è messo meglio del milanese come colonna d'aria.
- simone
- Direttivo Meteopassione
io sempre convinto che pioverà al suolo.... stasera più che mai 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
simone ha scritto:io sempre convinto che pioverà al suolo.... stasera più che mai
No simone... neve al 100%.
Peccato che mancheranno totalmente le precipitazioni..

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:io sempre convinto che pioverà al suolo.... stasera più che mai
Secondo me, alla luce dei dati di temperatura e umidità attuali, neve buona dai 250-300 m in su, in pianura neve bagnaticcia ma cmq sempre neve. Come ben previsto dai Lam infatti lo zero termico si sta assestando sui 400 mslm, e il gap tra il WB=0 e il WB=1 (alta pianura) è ridotto a 200 metri circa, spazio che il fiocco di neve anche se di piccole dimensioni dovrebbe percorrere senza sciogliersi troppo.
Ah, piccolo problemino: la probabile TOTALE assenza delle precipitazioni

Gli ultimissimi aggiornamenti hanno infatti praticamente tolto la (poca) roba prevista per la pianura, lasciando le briciole alla fascia prealpina.
Va beh, perlomeno da questo episodio ci aspettavamo già poco o nulla, per cui non possiamo parlare di "ennesima occasione mancata"

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:io sempre convinto che pioverà al suolo.... stasera più che mai
Secondo me, alla luce dei dati di temperatura e umidità attuali, neve buona dai 250-300 m in su, in pianura neve bagnaticcia ma cmq sempre neve. Come ben previsto dai Lam infatti lo zero termico si sta assestando sui 400 mslm, e il gap tra il WB=0 e il WB=1 (alta pianura) è ridotto a 200 metri circa, spazio che il fiocco di neve anche se di piccole dimensioni dovrebbe percorrere senza sciogliersi troppo.
Ah, piccolo problemino: la probabile TOTALE assenza delle precipitazioni![]()
![]()
![]()
Gli ultimissimi aggiornamenti hanno infatti praticamente tolto la (poca) roba prevista per la pianura, lasciando le briciole alla fascia prealpina.
Va beh, perlomeno da questo episodio ci aspettavamo già poco o nulla, per cui non possiamo parlare di "ennesima occasione mancata"![]()
Sì beh... in questi casi l'esperienza insegna che ci può stare che da poco si passi a nulla.
Diciamo che è un peccato, perchè finalmente dopo tanti giorni avevamo sistemato la colonna d'aria. Già da questo pomeriggio si rovinerà di nuovo .. sarà per la prox...

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Niente di niente, come al solito 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
anche qui il nulla , anzi vetro parabrezza auto pulito...
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Questo inverno si è dimostrato un'altra volta se non bastasse per quello che è...una ciofeca!
Ancora 15 giorni e poi è tempo di bilanci...per ora voto 4 togliendo la settimana fantastica di Dicembre. Voto 6- includendola.
Ancora 15 giorni e poi è tempo di bilanci...per ora voto 4 togliendo la settimana fantastica di Dicembre. Voto 6- includendola.
Snowflake
Snowflake ha scritto:Questo inverno si è dimostrato un'altra volta se non bastasse per quello che è...una ciofeca!
Quindi voto 6, non ci si può dimenticare di quella settimana fantastica e solo di quelle scadenti che l'hanno preceduta e seguita...
Peccato perchè potenzialmente poteva essere un gennaio davvero interessante...
non ne vogliono proprio sapere i modelli di azzeccare..mannaggia..
Né acqua né neve né niente..

pataste ha scritto:non ne vogliono proprio sapere i modelli di azzeccare..mannaggia..
già, ormai è quasi inutile guardarli

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
che delusione a brescia non ha nevicato ma a ponte caffaro una leggera sporcata l'ha data.