Aiuto Settaggi "stazione Meteo(!?)"
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
Aiuto Settaggi "stazione Meteo(!?)"
Chiedo scusa se apro un argomento per qualcosa di "così banale" rispetto a quanto leggo, ma avrei bisogno di un consiglio (non deridetemi troppo!).
Ho acquistato un'economica "pseudo stazione metereologica da supermercato": in fase di preparazione mi chiede di impostare "il valore attuale relativo alla pressione atmosferica per la propria zona che può essere richiesto presso l'ufficio meteo competente o attraverso l'uso di internet...", a zona interessata è Montichiari.
Volevo sapere quale sia il valore corretto da impostare.
Grazie mille.
Max
P.S. - Non mi offenderò se il mio post sarà cancellato dopo aver avuto una risposta...
Ho acquistato un'economica "pseudo stazione metereologica da supermercato": in fase di preparazione mi chiede di impostare "il valore attuale relativo alla pressione atmosferica per la propria zona che può essere richiesto presso l'ufficio meteo competente o attraverso l'uso di internet...", a zona interessata è Montichiari.
Volevo sapere quale sia il valore corretto da impostare.
Grazie mille.
Max
P.S. - Non mi offenderò se il mio post sarà cancellato dopo aver avuto una risposta...
- Moderatore
- Pioviggine
Re: Aiuto Settaggi "stazione Meteo(!?)"
Qui si è qui tutti soprattutto per imparare, quindi ti assicuro che nessuno ti deriderà e mai nessuno cancellerà questo post, fra l'altro molto interessante.
Vedrai che nelle prossime ore riceverai utili indicazioni.
Vedrai che nelle prossime ore riceverai utili indicazioni.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
La stazione di montichiari è spesso malfunzionante.
Prova a guardare Ghedi:
http://italian.wunderground.com/global/ ... 16088.html
La pressione attuale è 1006hPa. Qui a Roncadelle 1005hPa.
Prova a guardare Ghedi:
http://italian.wunderground.com/global/ ... 16088.html
La pressione attuale è 1006hPa. Qui a Roncadelle 1005hPa.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
benvenuto mblaz!
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
benvenuto , il moderatore ha ben espresso il nostro forum qui siamo tutti per imparare... , e nessuna dico nessuna stazione meteo è da buttare diciamo che alcune sono più professionali e non solo per il costo maggiore , comunque ti ricordo che c'è un post dove ti si da il benvenuto...
Grazie per la disponibilità e la comprensione...
In effetti non avendo ancora impostato questo parametro correttamente, in questi giorni di splendido sole e tempo costantemente bello, veniva visualizzata l'icona corrispondente a "nuvoloso" (per diversi giorni mai visto!).
Ciao a tutti e grazie ancora.
Max
In effetti non avendo ancora impostato questo parametro correttamente, in questi giorni di splendido sole e tempo costantemente bello, veniva visualizzata l'icona corrispondente a "nuvoloso" (per diversi giorni mai visto!).
Max
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non sei l'unico ad averla vista
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
mbalz ha scritto::wink: Grazie per la disponibilità e la comprensione...
Max
No, no .. guarda che quell'icona è completamente inutilizzabile!!
Se le previsioni si facessero SOLO con la pressione, saremmo tutti infallibili!
Infatti anche con la pressione impostata correttamente, vedrai queste anomalie... perchè l'atmosfera non è composta aolo dalla pressione, ma da moltissimi altri parametri.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Da ignorante in materia, pensavo che fosse la pressione atmosferica a determinare il "bello o cattivo" tempo!
Quindi le "nuvolette" sono tutta scena...
Col tempo cercherò di approfondire le mie conoscenze metereologiche, o meglio iniziare da 0.
Grazie ancora.
Max
Col tempo cercherò di approfondire le mie conoscenze metereologiche, o meglio iniziare da 0.
Grazie ancora.
Max
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
mbalz ha scritto:Da ignorante in materia, pensavo che fosse la pressione atmosferica a determinare il "bello o cattivo" tempo!
Grazie ancora.
Max
Sicuramente è un parametro importante, ma non fondamentale.
Vedrai che col tempo capirai le varie dinamiche dell'atmosfera