Borgo ha scritto:Ma da voi niente gelicidio??? Qui anche la ringhiera del cancello stà ghiacciando! cose mai viste!!!!
non oso metetr naso fuori , preso troppo freddo oggi a spalare neve e cercar di non cadere stamane la mia schiena protesta... quindi me ne sto rintanato al caldo al massimo sbircio dalla finestra
pioggia! Pluvio che continua a scattare, siamo a 4,0 mm ma c'è ancora moltissima neve dentro... temperatura che resiste appena sotto lo zero, -0,1°C.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Alla fine qui 32cm.....ora è mista fino a 1600mt come mostra benissimo la cam di zambla puntata sull'alben.....ora che non cìè nebbia si vede benissimo.
Ho comunque telefonato in giro ed è mista fino a 1500/1600mt!!!
vediamo se la colonna perde un grado....ma dubito!
Montecampione mi dicono piove fino a 2000mt......altro che neve sicura come dicevano molti.
IL Guglielmo la dice tutta....si rischia la pioggia fino a 2500mt !!!!
brontolo ha scritto:Montecampione mi dicono piove fino a 2000mt......altro che neve sicura come dicevano molti. IL Guglielmo la dice tutta....si rischia la pioggia fino a 2500mt !!!!
mi vien troppo da ridere.....
ciao
ridere per non piangere, giovedì 0°C a 3000m... alè
continua la pioggia, -0,2°C, mi sa che fra poco andrò anch'io sopra lo zero... beh dopo 101 ore ci può anche stare...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Ormai a cavallo dello zero, c'è stato un accenno di gelicidio intorno alle 19 con i rametti delle piante vetrificati ma adesso mi sa che le possibilità vanno via via diminuendo... pioggia moderata e grondaie che cantano.
Bilancio comunque più che positivo... stavolta anche Brescia si è comportata da "nord ovest"
comunque è commovente vedere come sta resistendo questa sacca fredda su Brescia e hinterland, guardate la cartina realtime...
intanto qui addirittura sono sceso, da -0,2°C a -0,3°C...
Ultima modifica di Rickybs il mar 22 dic, 2009 21:46, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth