Una domanda che mi è venuta leggendo l'altro topic sul Guglielmo: ma le basse temperature danno problemi alla consolle Davis?
Attualmente in Bazena siamo su +1.7°C, in costante calo ormai da giorni. Se continuiamo con massime sotto i -3°C e minime a -10°C, penso che caleremo ancora di un paio di gradi nella stanzina dove abbiamo il PC. Le specifiche tecniche sul sito della Davis danno però una temperatura minima di funzionamento di -10°C, che visto che abbiamo vicino un PC perennemente acceso, non raggiungeremo mai.
Presto chiuderemo tutto in un mobiletto più piccolo, ed elimineremo definitivamente il problema.
Però mi rimane la curiosità della temperatura minima di esercizio reale?
puspo ha scritto:Una domanda che mi è venuta leggendo l'altro topic sul Guglielmo: ma le basse temperature danno problemi alla consolle Davis? Attualmente in Bazena siamo su +1.7°C, in costante calo ormai da giorni. Se continuiamo con massime sotto i -3°C e minime a -10°C, penso che caleremo ancora di un paio di gradi nella stanzina dove abbiamo il PC. Le specifiche tecniche sul sito della Davis danno però una temperatura minima di funzionamento di -10°C, che visto che abbiamo vicino un PC perennemente acceso, non raggiungeremo mai. Presto chiuderemo tutto in un mobiletto più piccolo, ed elimineremo definitivamente il problema.
Grazie
sotto i 2 gradi potrebbe faticare a ricevere i segnale dall'iss.. anche il dislay comincia a cristallizzarsi ..pero' non l'ho mai appurato ..testiamo solo ora
puspo ha scritto:Una domanda che mi è venuta leggendo l'altro topic sul Guglielmo: ma le basse temperature danno problemi alla consolle Davis? Attualmente in Bazena siamo su +1.7°C, in costante calo ormai da giorni. Se continuiamo con massime sotto i -3°C e minime a -10°C, penso che caleremo ancora di un paio di gradi nella stanzina dove abbiamo il PC. Le specifiche tecniche sul sito della Davis danno però una temperatura minima di funzionamento di -10°C, che visto che abbiamo vicino un PC perennemente acceso, non raggiungeremo mai. Presto chiuderemo tutto in un mobiletto più piccolo, ed elimineremo definitivamente il problema.
Grazie
sotto i 2 gradi potrebbe faticare a ricevere i segnale dall'iss.. anche il dislay comincia a cristallizzarsi ..pero' non l'ho mai appurato ..testiamo solo ora
Ho già testato a Sabbio con consolle wireless a 0.0°C nessun problema.
puspo ha scritto:Brrr! E stasera salgo probabilmente con il telescopio ... speriamo non ci sia vento!
Certo che siamo pazzi noi meteomatti ma anche voi non scherzate!
E' bello vedere che ci si può divertire godendo degli spettacoli della natura, noi con gli eventi meteo e voi con le costellazioni...
Prima o poi dovremmo organizzare un incontro tutti assieme in Bazena, magari in estate...
puspo ha scritto:Brrr! E stasera salgo probabilmente con il telescopio ... speriamo non ci sia vento!
Certo che siamo pazzi noi meteomatti ma anche voi non scherzate! E' bello vedere che ci si può divertire godendo degli spettacoli della natura, noi con gli eventi meteo e voi con le costellazioni... Prima o poi dovremmo organizzare un incontro tutti assieme in Bazena, magari in estate...
Sarebbe molto bello
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
... e ieri sera noi eravamo lassù a goderci quel cielo da favola!
Il freddo si è fatto sentire, ma il rifugio in cui scaldarci e, soprattutto, l'assenza di vento ci hanno aiutato molto.
Probabilmente si torna là domani sera.
Comunque la neve è ancora bella, non ghiacciata e quasi soffice ...
Infatti, ieri sera eravamo sù e, freddo a parte, è stata una gran serata.
Anche a -3°C la consolle regge alla grande, i sensori esterni non sono minimamente ghiacciati ... insomma, tutto in ordine!
puspo ha scritto:Infatti, ieri sera eravamo sù e, freddo a parte, è stata una gran serata. Anche a -3°C la consolle regge alla grande, i sensori esterni non sono minimamente ghiacciati ... insomma, tutto in ordine!
-16,5°C stamattina a Bazena... mamma mia
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.