IlMeteo Si Scusa...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Bloccato
Piella71
Neve forte
Neve forte

IlMeteo Si Scusa...

Messaggio da Piella71 »

Dal sito www.ilmeteo.it:

"SCUSE UFFICIALI: a causa di un errore nei dati di analisi da parte del centro Americano Ncep-Noaa con il quale collaboriamo da 10 anni, abbiamo commesso un errore di previsione per il nord Italia, indicando nevicate per Lunedi e oggi, poi mai verificatesi. Mi faccio portavoce delle scuse ufficiali anche del nostro staff scientifico guidato superbamente dal prof. Ivan Ristic. Abbiamo quindi individuato e corretto questo errore che non accadrà mai più. Un ulteriore passo avanti che il nostro centro di Ricerche ha fatto per il bene della collettività. Ricordo che il nostro staff scientifico è completamente sostenuto da nostre risorse, pur effettuando un servizio di fatto pubblico. L'Amm. delegato Antonio Sanò"

Sicuri di non sbagliare mai più???? Mah...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: IlMeteo Si Scusa...

Messaggio da StefanoBs »

Piella71 ha scritto:Dal sito www.ilmeteo.it:

"SCUSE UFFICIALI: a causa di un errore nei dati di analisi da parte del centro Americano Ncep-Noaa con il quale collaboriamo da 10 anni, abbiamo commesso un errore di previsione per il nord Italia, indicando nevicate per Lunedi e oggi, poi mai verificatesi. Mi faccio portavoce delle scuse ufficiali anche del nostro staff scientifico guidato superbamente dal prof. Ivan Ristic. Abbiamo quindi individuato e corretto questo errore che non accadrà mai più. Un ulteriore passo avanti che il nostro centro di Ricerche ha fatto per il bene della collettività. Ricordo che il nostro staff scientifico è completamente sostenuto da nostre risorse, pur effettuando un servizio di fatto pubblico. L'Amm. delegato Antonio Sanò"

Sicuri di non sbagliare mai più???? Mah...

Le scuse sono sempre ottima cosa.. un po' presuntuoso però il fatto di dire che non si sbaglierà più ... il previsore, prevede, e quindi può sbagliare... :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Solitamente si scusano, almeno questo...
Dire che non sbaglieranno più mi sembra oltre ogni logica però...
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Errare è umano, anche io seguo un pò quel forum, senza nulla togliere alla loro competenza un pò mi avevano illuso....trovo i toni di questo forum più pacati, prudenti e quindi più professionali, almeno per come la vedo io :ok: :ok:
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Tra l'altro vedo che danno delle carte con Nevona al nord Sabato 19....
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

bha almeno si son scusati
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

...non è la prima volta che succede che sbaglino e poi si scusino...e non sarà neanche l'ultima :indeciso:

Errare è umano...perseverare è diabolico!!

:bye: :bye:
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

a mio parere hanno solo peggiorato le cose con questa dichiarazione.. giustificando il tutto al centro da cui nascono le gfs.
Credo sia una sconfitta dei centri previsionali che offrono servizi a pagamento senza avere mezzi più all'avanguardia di quelli liberamente consultabili via internet.
Il margine di errore è tale sia con servizi dai portali che dai modelli che si possono trovare LIBERAMENTE sul WEB, per quanto ne raccontino alcune persone. oltretutto ilmeteo si appoggia esclusivamente su un loro modello a quanto so, quindi ovviamente non hanno i termini di paragone con altre emissioni(alcuni fanno girare i loro modelli con più GM).

Mi faccio portavoce delle scuse ufficiali anche del nostro staff scientifico guidato superbamente dal prof. Ivan Ristic. Abbiamo quindi individuato e corretto questo errore che non accadrà mai più

ora cosa di diverso hanno detto in quei giorni rispetto a tutti coloro che leggono le mappe in questo forum?? avranno un'equipe scientifica all'avanguardia non discuto ma il risultato è sempre quello, sia che lo facciano loro che noi.
Se il il moderatore ritiene troppo forti le mie dichiarazioni può comunque cancellare questo messaggio.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
stemar
Site Admin
Site Admin

Messaggio da stemar »

Ok,
però è già il secondo thread sull'argomento... direi di tornare a guardare in casa nostra, onde evitare polemiche.

Grazie! :ok:
Bloccato