La prossima cosa ci offrirà? Anticiclone subtropicale con 600 dam di geopotenziale, o siberia con la -25°C? Le altre più o meno a turno ce le ha fatte vedere tutte!

'notte
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Liriometeo ha scritto:dico più nulla... qui si rischia la pioggia il giorno di natale
leggi sopraSnowflake ha scritto:Liriometeo ha scritto:dico più nulla... qui si rischia la pioggia il giorno di natale
Addirittura?!![]()
![]()
Jack_Of_Spades ha scritto:Stamattina direi che si fa fatica a trovare un modello che prometta prospettive interessanti per noi.
Possono ancora cambiare, ad ogni modo, ma diventa dura da adesso in poi.
Liriometeo ha scritto:almeno il freddo arriva... certo che se ieri sera in tangenziale a milano buttavano sale , settimana prossima che faranno?
Liriometeo ha scritto:almeno il freddo arriva... certo che se ieri sera in tangenziale a milano buttavano sale , settimana prossima che faranno?
Jack_Of_Spades ha scritto:Liriometeo ha scritto:almeno il freddo arriva... certo che se ieri sera in tangenziale a milano buttavano sale , settimana prossima che faranno?
Ma ci credete davvero?
Snowflake ha scritto:
No.![]()
Al prossimo giro ci piazzeranno HP a manetta.![]()
In bocca al lupo per le previsioni di stasera..
Jack_Of_Spades ha scritto:Snowflake ha scritto:
No.![]()
E fate bene!
Grazie per stasera!
StefanoBs ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:Snowflake ha scritto:
No.![]()
E fate bene!
Grazie per stasera!
In bocca al lupo Nicola per le previsioni, ehhe
MeteoGussago ha scritto:
In bocca al lupo!![]()
Non sarà facile trovare le parole giuste...
Jack_Of_Spades ha scritto:MeteoGussago ha scritto:
In bocca al lupo!![]()
Comunque io sono convinto che, a costo di sbagliare, bisogna saper fare una previsione chiara, avere il coraggio di sbilanciarsi.
Altrimenti non si è dei previsori, ma delle "banderuole" che si piegano al vento di modelli e basta... ;)
Edolo75 ha scritto:
...quindi giu neve per tutti!!!
...magari...
![]()
![]()
Jack_Of_Spades ha scritto:Edolo75 ha scritto:
...quindi giu neve per tutti!!!
...magari...
![]()
![]()
Conoscete il mio stile, almeno credo. Cerco il consenso tra i modelli e, se non lo trovo, seguo la mia esperienza personale.
A stasera per l'ardua sentenza... ;)
Jack_Of_Spades ha scritto:MeteoGussago ha scritto:
In bocca al lupo!![]()
Comunque io sono convinto che, a costo di sbagliare, bisogna saper fare una previsione chiara, avere il coraggio di sbilanciarsi.
Altrimenti non si è dei previsori, ma delle "banderuole" che si piegano al vento di modelli e basta... ;)
oscarbs ha scritto:Ragazzi, tocca a me oggi tirarvi su di morale?![]()
Io non vi capisco.... ci sono in rete carte bellissime per la prossima settimana.... sta prendendo il via proprio in queste ore una intensissima ondata di gelo per l'Europa centrale e orientale.... non è ancora minimamente chiaro cosa succederà fra 72 ore.... ci sono ancora buone possibilità che questo freddo, almeno in parte raggiunga (prima o dopo.... a rinfa o a ranfa) le nostre zone.... eppure mi sembra che già da adesso (a giochi non ancora iniziati... e che giochi!!!), veleggi qui dentro una sorta di rassegnazione, delusione, pessimismo.... boh.... a me sembra tutto un po' prematuro.![]()
La solita fretta del tutto e subito?![]()
Ma vi rendete conto che la situazione di partenza è ancora di tipo autunnale e che ci vuole un po' di tempo prima che si piombi in inverno?Rimpiangete per caso le situazioni di cammello perdurante da mesi, con nessuna prospettiva invernale nemmeno nel fantameteo in stile 2007/2008?
![]()
Calma ragazzi, la situazione è ancora in piena evoluzione, il serbatoio di freddo si sta formando, l'inverno è solo all'inizio..... bisogna avere un po' di fiducia e pazienza, suvvia....![]()
Io non vi capisco.... ci sono in rete carte bellissime per la prossima settimana.... sta prendendo il via proprio in queste ore una intensissima ondata di gelo per l'Europa centrale e orientale.... non è ancora minimamente chiaro cosa succederà fra 72 ore.... ci sono ancora buone possibilità che questo freddo, almeno in parte raggiunga (prima o dopo.... a rinfa o a ranfa) le nostre zone.... eppure mi sembra che già da adesso (a giochi non ancora iniziati... e che giochi!!!), veleggi qui dentro una sorta di rassegnazione, delusione, pessimismo.... boh.... a me sembra tutto un po' prematuro.![]()
Ma vi rendete conto che la situazione di partenza è ancora di tipo autunnale e che ci vuole un po' di tempo prima che si piombi in inverno?Rimpiangete per caso le situazioni di cammello perdurante da mesi, con nessuna prospettiva invernale nemmeno nel fantameteo in stile 2007/2008?
![]()
Calma ragazzi, la situazione è ancora in piena evoluzione, il serbatoio di freddo si sta formando, l'inverno è solo all'inizio..... bisogna avere un po' di fiducia e pazienza, suvvia....![]()
![]()
StefanoBs ha scritto:Run 12z di GFS devastante..![]()
Peggio di così dubito potesse evolversi il tempo con tali configurazioni.
Speriamo cambino le carte..
TheSoundOfWind ha scritto:StefanoBs ha scritto:Run 12z di GFS devastante..![]()
Peggio di così dubito potesse evolversi il tempo con tali configurazioni.
Speriamo cambino le carte..
Incredibile davvero.. sarebbe un potenziale enorme sprecato.
Se non cambiano, periodo di pausa dalla meteo