Sono molto soddisfatto.
Praticamente non ho toccato nulla e l'ho installato così com'era.
Oggi ha segnato 9,9 mm, e non uso il convertitore metrico, sicchè di tanto in tanto ha uno scatto di 0,3 mm anzichè 0,25 (lo fa ogni 14 scatti per la precisione).
In sostanza, il davis ha fatto 38 scatti di bascula mentre l'oregon 35.
Siccome non ho più il manuale e non posso fare confronti precisissimi con quello mi ritengo soddisfatto, anche in virtù di quanto osservato in zona (10,4 mm a Capergnanica, qua vicino).
Altri test nei prossimi giorni, ripeto, io mi ritengo soddisfatto =)
Primo Test Pluviometro Davis
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Primo Test Pluviometro Davis
Thor ha scritto:Sono molto soddisfatto.
Praticamente non ho toccato nulla e l'ho installato così com'era.
Oggi ha segnato 9,9 mm, e non uso il convertitore metrico, sicchè di tanto in tanto ha uno scatto di 0,3 mm anzichè 0,25 (lo fa ogni 14 scatti per la precisione).
In sostanza, il davis ha fatto 38 scatti di bascula mentre l'oregon 35.
Siccome non ho più il manuale e non posso fare confronti precisissimi con quello mi ritengo soddisfatto, anche in virtù di quanto osservato in zona (10,4 mm a Capergnanica, qua vicino).
Altri test nei prossimi giorni, ripeto, io mi ritengo soddisfatto =)
Con piogge abbondanti capirai bene se il pluvio è ok !

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Certo, ma visto che molti lamentavano una sottostima iniziale anche del 25-30% siamo già a buon punto =)
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Thor ha scritto:Certo, ma visto che molti lamentavano una sottostima iniziale anche del 25-30% siamo già a buon punto =)
Esagerati... non mi è mai capitato personalmente.. il massimo che ho visto è stato del 10-12%

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Thor ha scritto:Certo, ma visto che molti lamentavano una sottostima iniziale anche del 25-30% siamo già a buon punto =)
Esagerati... non mi è mai capitato personalmente.. il massimo che ho visto è stato del 10-12%
Leggevo su MNW robe del tipo 25 mm il manuale e 15 la Davis anche

La mia forse sovrastima pure leggermente. Comunque dai, settimana prossima di test da fare ne ho

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Thor ha scritto:StefanoBs ha scritto:Thor ha scritto:Certo, ma visto che molti lamentavano una sottostima iniziale anche del 25-30% siamo già a buon punto =)
Leggevo su MNW robe del tipo 25 mm il manuale e 15 la Davis anche![]()
La mia forse sovrastima pure leggermente. Comunque dai, settimana prossima di test da fare ne ho
Infatti !