Per Chi Ha La Davis Sul Tetto O Comunque Su Palo

Rispondi
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Per Chi Ha La Davis Sul Tetto O Comunque Su Palo

Messaggio da Thor »

Quando c'è vento forte la mia antenna tende ad oscillare. In tal caso il pluviometro segnerebbe mm inesistenti.
Voi che accorgimenti usate?
Io vi spiego quello che vorrei fare. Non posso installare un palo nel terreno per il semplice motivo che il giardino mi va in ombra presto, e in inverno prende poco sole.
Ora vi mostro l'attuale ubicazione per capirci:

Immagine

Là il sole lo prende sempre. Come vedete siamo al solstizio, il giorno col sole più basso, ed è illuminato. Il palo è piantato nell'iperico, quei cespuglietti che vedete. E col vento oscilla parecchio. Bene, io la Davis la metterei addirittura più a sinistra, tuttavia l'attuale palo è storto anche se qui non sembra, ma fidatevi, lo è.
L'ideale per me sarebbe quindi metterla su bordo piscina, sulle piastrelle, ma senza bucare.
L'unica ipotesi che mi è venuta in mente è di usare una base per ombrelloni di 50 kg con palo di diametro abbastanza grosso, altezza 2 m.
In teoria non dovrebbe oscillare molto, e se il tutto è ben fissato dovrebbe reggere anche al vento forte (50 kg sono comunque parecchi).
Che ne dite, è una soluzione? Nel caso, che materiale mi consigliate per il palo?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Per Chi Ha La Davis Sul Tetto O Comunque Su Palo

Messaggio da StefanoBs »

Ho capito cosa vuoi fare... a essere sincero non saprei dirti se è una buona soluzione... bisogna provare e vedere.. se vuoi inserire il palo lì, deve essere alto ovviamente circa 2m ... il top sarebbe avere un palo zincato, quello dei cartelli stradali per intenderci. Ma forse un palo pesante rischierebbe di compromettere tutto.. posizionando la Davis all'estremità superiore, sicuramente c'è il rischio che cada tutto. :indeciso:

Sta attento che se la piscina è molto grossa (non so quanto sia di larghezza e profondità), potrebbe influire parzialmente nell'umidità diurna.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

No, non influisce, garantisco, ho i dati lì dal 2003 e son sempre uguali al circondario, anche come ur (prima che mi si starasse il fungo, adesso l'ur segna tipo 20% meno anche).
Vento forte non ne ho quasi mai, e se ha retto il palo di legno mingherlino che ho adesso... :indeciso:
La posizione ripeto che non è un problema, l'ho studiata bene (alternative non ce ne sono, il tetto è pure peggio per le oscillazioni e le tegole scaldano), le piastrelle intorno alla pscina sono bianche e anche con sole a manetta e 35 gradi restano fresche, problemi zero. Voglio solo che resti tutto fermo :mryellow:
Maledetti quelli della Davis che piazzano il pluvio sopra lo schermo :wallbash:
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

Stavo guardando le foto delle varie Davis nella rete MNW, il 90% stanno su un palo in giardino, ma comunque su pali senza tiranti.
Quindi forse mi sto facendo troppi problemi.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Thor ha scritto:Stavo guardando le foto delle varie Davis nella rete MNW, il 90% stanno su un palo in giardino, ma comunque su pali senza tiranti.

Se il palo è ben inficcato nel terreno non ci sono grandi problemi... anche se i tiranti aiutano di sicuro.

:saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

StefanoBs ha scritto:
Thor ha scritto:Stavo guardando le foto delle varie Davis nella rete MNW, il 90% stanno su un palo in giardino, ma comunque su pali senza tiranti.

Se il palo è ben inficcato nel terreno non ci sono grandi problemi... anche se i tiranti aiutano di sicuro.

Anche le piante sono ben inficcate nel terreno ma possono cadere cmq :mryellow:
Non lo so, dammi una mano a risolvere il dilemma :sad:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Thor ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Per me i tiranti non servono ... :wink: ma ogni caso è da valutare in modo singolo .. devi vedere sul campo quanto è fisso il palo.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

StefanoBs ha scritto:
Thor ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Per me i tiranti non servono ... :wink: ma ogni caso è da valutare in modo singolo .. devi vedere sul campo quanto è fisso il palo.

Se pianti un palo da 3 metri, 2 sopra e 1 sotto non credo tu abbia problemi di stabilità :icon_wink:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

Per scrupolo sono andato qua vicino dove ci sono dei cartelli stradali, basta esercitare poca forza e oscillano.
Sto male, non ce la farò mai.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Thor ha scritto:Per scrupolo sono andato qua vicino dove ci sono dei cartelli stradali, basta esercitare poca forza e oscillano.

L'oscillazione minima è normale... non farti troppi scrupoli ... l'importante è che stia fisso, ma averlo fermo al 100% non è così facile. :icon_razz:
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

StefanoBs ha scritto:
Thor ha scritto:Per scrupolo sono andato qua vicino dove ci sono dei cartelli stradali, basta esercitare poca forza e oscillano.

L'oscillazione minima è normale... non farti troppi scrupoli ... l'importante è che stia fisso, ma averlo fermo al 100% non è così facile. :icon_razz:

No, voglio essere lasciato solo, non ho più voglia di vivere, tutto oscilla, tutto oscilla, TUTTOOO!!!
Il mondo intero oscilla, sto malissimo, giuro, sto entrando in una spirale di disperazione.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

allora non diciamolo a Sandro da Roma (meteogiornale) :sarcastic: :sarcastic: :clapping: :clapping: :clapping: :icon_tongue: :icon_tongue: :ballon:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

Davvero, ho bisogno di essere rassicurato =(
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Thor ha scritto:Per intenderci uno di questi cosi

http://cgi.ebay.it/BASE-GRANIGLIETTO-KG ... 1c0a00f3ca

Va benissimo :icon_wink:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

cavolo 50 euro .... se non sei schizzinoso sono convinto che ne trovo come minimo almeno 3 di quei cosi :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

..devi fare un buco di almeno 40/50 cm di profondità...poi mettere un palo o di legno a sez. quadrata 10x10 (con all'estremità superiore una piastra ed un paletto in ferro Ø 4/5, soluzione estetica migliore) o un poalo di ferro zincato ..quelli della segnaletica se fissati a tale profondità e magari con un po di calcestruzzo al piede non li muovi più..

se trovo delle foto poi le posto!

:bye: :bye:
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
tibo68
Neve
Neve

Messaggio da tibo68 »

Io ho usato dei pali zincati tipo quelli stradali , per conficcarlo in terra ho usato la stessa tecnica che si usa per i lampioni e le segnaletiche
Praticamente ho fatto una buca profonda un metro dove ho inserito un tubo di plastica sempre lungo un metro e del diametro di 15cm
Ho inserito il palo zincato nel tubo di plastica da 15cm ed ho riempito di cemento il tubo di plastica
Ma ho dovuto comunque mettere 3 tiranti perche durante le raffiche superiori ai 40km/h l'oscillazione era molto evidente Immagine
Immagine
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

Ho acquistato 2 basi in graniglia da mettere insieme, ora può anche arrivare un tornado che non si sposta di un mm, pesa in una maniera allucinante =)
Ora cerco un bel palo zincato da 2 metri e sono a posto.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Thor ha scritto:Ho acquistato 2 basi in graniglia da mettere insieme, ora può anche arrivare un tornado che non si sposta di un mm, pesa in una maniera allucinante =)
Ora cerco un bel palo zincato da 2 metri e sono a posto.

Ottimo Luca!! :clapping: :ok:
Thor
Pioggia forte
Pioggia forte

Messaggio da Thor »

E' qualcosa di impressionante, mi sono uscite 2 ernie a trasportarle, e tenendo conto che io sono molto più forte del vento a livello di forza esercitata su un singolo punto... =)
Se riesco a saldare bene un palo non si muoverà mai più da lì.
Allora vado di acciaio?
Rispondi