Stazioni Meteo ARPA

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Stazioni Meteo ARPA

Messaggio da pataste »

Un mio amico di Cevo mi a detto che sabato ha visto li in paese un signore dell'arpa che chiedeva la localizzazione della stazione meteo di Cevo.
Inoltre gli ha detto che la regione Lombardia ha intenzione di sostituire tutte le stazioni arpa con stazioni meteo nuove..

e che fine faranno tutte quelle vecchie?? non bastava solo una schermatura migliore..??

qualcuno ha qualche info in merito?

:bye:
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Re: Stazioni Meteo ARPA

Messaggio da Lemine »

pataste ha scritto:Un mio amico di Cevo mi a detto che sabato ha visto li in paese un signore dell'arpa che chiedeva la localizzazione della stazione meteo di Cevo.
Inoltre gli ha detto che la regione Lombardia ha intenzione di sostituire tutte le stazioni arpa con stazioni meteo nuove..

e che fine faranno tutte quelle vecchie?? non bastava solo una schermatura migliore..??

OT:quali sarebbero le nuove?
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

:boh:
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

pataste ha scritto:Un mio amico di Cevo mi a detto che sabato ha visto li in paese un signore dell'arpa che chiedeva la localizzazione della stazione meteo di Cevo.

..io non ho info in merito...però credo che più che cambiare stazioni dovrebbero cambiare le loro posizioni.. :indeciso: ...quelle a Edolo sono quasi a sbalzo sopra il fiume Ogliolo..dove per tre mesi all'anno non prendono il sole...e lo prendono poco anche d'estate..insomma...io confronto sempre i dati..come le T minime sono in linea..ma con le T massime trovo belle differenze.. :indeciso: ..

Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Lemine ha scritto:

OT:quali sarebbero le nuove?

eh non gli ha chiesto..è per questo che chiedevo info..
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Chi sa qualcosa ci aggiorni...
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

... domenica mattina in Guglielmo c'erano due persone che facevano foto e rilevazioni tramite un antenna : anche loro hanno detto di lavorare per conto dell'ARPA per individuare luoghi dove installare attrezzaure non meglio specificate. :boh:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

e-franck ha scritto:... domenica mattina in Guglielmo c'erano due persone che facevano foto e rilevazioni tramite un antenna : anche loro hanno detto di lavorare per conto dell'ARPA per individuare luoghi dove installare attrezzaure non meglio specificate. :boh:

Se dov'essero installare una stazione meteo ............... :-?
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

e-franck ha scritto:... domenica mattina in Guglielmo c'erano due persone che facevano foto e rilevazioni tramite un antenna : anche loro hanno detto di lavorare per conto dell'ARPA per individuare luoghi dove installare attrezzaure non meglio specificate. :boh:
questa è una notizia interessante :oops:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi