Moderatori: Moderatore, oscarbs
conteBS ha scritto:SCUSATE... ma mi son perso qualcosa?!... Come mai cambia inquadratura? E' motorizzata?![]()
conteBS ha scritto:SCUSATE... ma mi son perso qualcosa?!... Come mai cambia inquadratura? E' motorizzata?![]()
conteBS ha scritto:SPETTACOLO!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma si muove da sola o la manovra sua santità Alcide?
zakkaccio ha scritto:conteBS ha scritto:SPETTACOLO!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma si muove da sola o la manovra sua santità Alcide?
colpa mia stavolta![]()
Snowflake ha scritto:+14°C sul Golem!
SI CONTE è MOTORIZZATAconteBS ha scritto:SCUSATE... ma mi son perso qualcosa?!... Come mai cambia inquadratura? E' motorizzata?![]()
finchè non c'è neve può star anche così... poi vedete voizakkaccio ha scritto:che dite? la giriamo più a NW o torniamo verso il rifugio?
Jack_Of_Spades ha scritto:Snowflake ha scritto:+14°C sul Golem!
![]()
Valore estivo a tutti gli effetti!
zakkaccio ha scritto:godiamoci il tramonto... mica male questa eh
albatros ha scritto:E r m i n i o C a l a r c o
^v^ Albatros ^v^
Milano, 26/10/2009
Spett. METEOPASSIONE
c.,p.c. Spett. FORUM
Monte Guglielmo e Crocedomini
Ringrazio per l’ accoglienza e la pregevole opera di divulgazione che fate della ns. splendida passione, la meteorologia, passione che ci arricchisce con tutti i fenomeni, nessuno escluso, e ci fa amare gli elementi che madre natura ci regala.
Si, è proprio uno splendido regalo e noi privilegiati, che siamo in grado di apprezzare tale dono,
dobbiamo contribuire a farlo conoscere, come anche Voi state facendo.
Un particolare ringraziamento agli ‘’ eroi ‘’del Golem, per la magnifica opera e il grandioso lavoro che avete fatto, complimenti anche per la stazione meteo di Crocedomini e per il Vs. interessante sito, che sto ancora studiando con grande interesse e ammirazione.
Il Vs. operato sul Monte Guglielmo è impareggiabile, forse unico nel suo genere, con scarse risorse e tanta passione avete raggiunto un obbiettivo ambizioso e perciò è arrivato il doveroso apprezzamento dalla stampa , televisione ( Teletutto)
e incremento accessi e registrazione al Vs. sito, come ho fatto io.
Apprezzamento che dovrà ulteriormente manifestarsi, concretamente, con un contributo economico, anche piccolo ma significativo, che iscritti e non, dovrebbero elargire per la valida impresa.
Pertanto, in attesa delle Vs. coordinate bancarie, ringrazio nuovamente e Vi saluto caramente.
E r m i n i o C a l a r c o
^v^ Albatros ^v^
( ex paracadutista ed ex istruttore di volo con deltaplano , n.113, della FIVL-Fed. ital. volo libero-
Frequentatore della Valcamonica e ideatore della stazione CML di Piancogno)
P.S.: Non essendo per ora pratico nell’uso del forum, per correttezza e per evitare problemi e ritardi , autorizzo a divulgare questa comunicazione inserendola nel forum stesso.
Mi è gradita l’occasione per offrire ai Vs. iscritti , nell’ambito dalla mia professione, consulenze telefoniche gratuite.
E. Calarco
Studio Calarco & Müller S.a.s. - Gestione sinistri e incidenti stradali
Viale Certosa, 14O - 2O156 Milano - Tel. 02 3800 65 83 - Fax 1784 414 552
l.muller@studiocalarco.com
P. IVA 12327850157 - CCIAA n. 7755/1998 * Automobile Club d'Italia - D. Cat. Prof. 3.9.70
Snowflake ha scritto:Fantastiche! Ora non resta che mettere a bolla l'orizzonte.
vero ciao grandi...alcide ha scritto:Snowflake ha scritto:Fantastiche! Ora non resta che mettere a bolla l'orizzonte.
Non solo...bisogna anche spostarla sul palo della Davis ,perche' la visione dell'antenna rovina tutto il paesaggio
Radu ha scritto:+12 e -9 di Dew Point.
Signori, dopo averci insegnato cosa è lo Scirocco, ora il Golem ci insegna cosa è l'inversione termica!![]()
Radu ha scritto:+12 e -9 di Dew Point.
Signori, dopo averci insegnato cosa è lo Scirocco, ora il Golem ci insegna cosa è l'inversione termica!![]()
Marzio ha scritto:Radu ha scritto:+12 e -9 di Dew Point.
Io direi piu effetto favonico vista l'umidità al 21%
Radu ha scritto:Marzio ha scritto:Radu ha scritto:+12 e -9 di Dew Point.
Io direi piu effetto favonico vista l'umidità al 21%
Effetto favonico?Mmmh...A parte che non mi sembra ci siano le condizioni, e cmq anche se fosse, nonostante siamo nelle prime Prealpi non so quanto sia corretto parlare di fohn a 2000 metri di altezza...tra l'altro l'umidità bassa in quota è una delle caratteristiche dell'inversione termica![]()
E cmq al di la di questo, 10°C in pianura e 12°C sul Golem è cmq inversione termica!![]()