Webcam+stazione sul Guglielmo
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Webcam Sul Guglielmo
WOWWWWWWWWW
Re: La Stazione Sul Guglielmo è Online !
complimenti a tutti !!
che bella soddisazione che vi ha dato
io nel mio piccolo contribuisco con la stazione e la registrazione della rubrica del venerdi su teletutto
io pure trovo soddisfazione nella meteo, specie quando, come il 10 ottobre(brandico 160mm),avvisando giorni prima che il venerdi sera ci sarebbero potute essere piogge,ho salvato 50 balle di ietto
io nel mio piccolo contribuisco con la stazione e la registrazione della rubrica del venerdi su teletutto
io pure trovo soddisfazione nella meteo, specie quando, come il 10 ottobre(brandico 160mm),avvisando giorni prima che il venerdi sera ci sarebbero potute essere piogge,ho salvato 50 balle di ietto
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
ecco che all'imbrunire non aggiorna e riprende col lo scuro totale... dobbiamo rifinire ancora qualcosa nei settaggi notturni, e per farlo dovremo salire di sera, vero alcide?
che dite, accendiamo il faretto?
- alcide
- Socio fondatore
zakkaccio ha scritto:ecco che all'imbrunire non aggiorna e riprende col lo scuro totale... dobbiamo rifinire ancora qualcosa nei settaggi notturni, e per farlo dovremo salire di sera, vero alcide?
eh si c'e' ancora qualcosina da migliorare nel set notturno,faremo anche questo sforzo
Il faretto ......Accendiamolo dai
Non ci ferma piu' nessuno
enricobs ha scritto:complimenti a tutti !!
io pure trovo soddisfazione nella meteo, specie quando, come il 10 ottobre(brandico 160mm),avvisando giorni prima che il venerdi sera ci sarebbero potute essere piogge,ho salvato 50 balle di ietto :ballon:
Cosa sono le balle di ietto?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
siiiiiiiiiiialcide ha scritto:zakkaccio ha scritto:ecco che all'imbrunire non aggiorna e riprende col lo scuro totale... dobbiamo rifinire ancora qualcosa nei settaggi notturni, e per farlo dovremo salire di sera, vero alcide?
eh si c'e' ancora qualcosina da migliorare nel set notturno,faremo anche questo sforzo
Il faretto ......Accendiamolo dai
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
la web è ferma alle 19.20 o sbaglio?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
raffo come mai sul sito tedesco non si aggiorna più ogni 15 minuti?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sono curioso anche ioreghe82 ha scritto:enricobs ha scritto:complimenti a tutti !!
io pure trovo soddisfazione nella meteo, specie quando, come il 10 ottobre(brandico 160mm),avvisando giorni prima che il venerdi sera ci sarebbero potute essere piogge,ho salvato 50 balle di ietto :ballon:
Cosa sono le balle di ietto?
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Bho, mi sa che preferivano la vecchia inquadratura e hanno diminuito il salvataggio delle immagini
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
eheheh bisogna per forza metterne una anche sul lago ehehehRaffoxBS ha scritto:Bho, mi sa che preferivano la vecchia inquadratura e hanno diminuito il salvataggio delle immagini
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
zakkaccio ha scritto:ecco che all'imbrunire non aggiorna e riprende col lo scuro totale... dobbiamo rifinire ancora qualcosa nei settaggi notturni, e per farlo dovremo salire di sera, vero alcide?
Di notte in ogni caso è nera senza riferimento di luce nell'obiettivo (abbiamo la versione solo day della mobotix), infatti non può scattare foto con tempo maggiore di 1 secondo.
L'unica possibilità è abbassare la qualità nei colori e nella sharpness, così facendo si riduce la dimensione dell'immagine consentendo un invio all'imbrunire continuo, momento in cui il file raggiunge valori più grandi (circa 230-250 kb.).
La noise è già al minimo, idem il night improvement su off.
Aumentando la noise le cose peggiorano, nel senso che aumenta il peso del file e la qualità non migliore, anzi peggiora aumentando il rumore nella foto.
Snowflake
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Ok è ripartita, in sostanza all'imbrunire sale il peso del file sino a 250 kb. per poi scendere verso quest'ora di nuovo sui 200 kb. o sotto.
Questa soglia dei 200 kb. è la soglia di non ritorno, nel senso che oltre non riesce a uplodare i dati con continuità, per questo motivo all'imbrunire sono troppo pesanti (il sensore è più in difficoltà, deve alzare i tempi di esposizione e anche il rumore) e salta gli aggiornamenti per un'ora consecutiva.
Il problema (se così possiamo definirlo) è risolvibile abbassando la qualità jpeg da 80% a 60%.
Personalmente non toccherei sharpness, noise e altri valori perchè di giorno sono settati correttamente, di notte è buio totale su la, inutile cercare di vedere qualcosa di invisibile all'occhio umano.
Questa soglia dei 200 kb. è la soglia di non ritorno, nel senso che oltre non riesce a uplodare i dati con continuità, per questo motivo all'imbrunire sono troppo pesanti (il sensore è più in difficoltà, deve alzare i tempi di esposizione e anche il rumore) e salta gli aggiornamenti per un'ora consecutiva.
Il problema (se così possiamo definirlo) è risolvibile abbassando la qualità jpeg da 80% a 60%.
Personalmente non toccherei sharpness, noise e altri valori perchè di giorno sono settati correttamente, di notte è buio totale su la, inutile cercare di vedere qualcosa di invisibile all'occhio umano.
Snowflake
- alcide
- Socio fondatore
Snowflake ha scritto:Ok è ripartita, in sostanza all'imbrunire sale il peso del file sino a 250 kb. per poi scendere verso quest'ora di nuovo sui 200 kb. o sotto.
Giusto abbassiamo la qualita' jpeg di un pelo ,poi la notte si puo' anche aggiornare ogni 10-15minuti
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
buono a sapersi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
eheheheh
grande alcide!!!
- alcide
- Socio fondatore
zakkaccio ha scritto:grande alcide!!!
Che spettacolo il giocattolino!! :boogie:
...lo ietto credo sia una specie di erba graminacea con le spighette
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
alcide ha scritto:zakkaccio ha scritto:grande alcide!!!
Che spettacolo il giocattolino!! :boogie:
Rientro solo ora da stamattina e che spettacolo vedere i primi fiocchi!! (naturalmente Lirio mi aveva già avvisato via sms che sul Golem nevicava) Grande Lirio!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Webcam sul Guglielmo
Troppo simpatico il faretto !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
totominima sul guglielmo, io dico -8°C
- alcide
- Socio fondatore
zakkaccio ha scritto:totominima sul guglielmo, io dico -8°C
Se non si apre per me non si va oltre i -4
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Mi son perso la diretta..Bellissima la nevicata di oggi!!!!
La mia stazione online su MeteoGussago.it