alberto70 wrote:Ragazzi, io sono di Marone e quindi per me è relativamente facile arrivare all'Almici ... possiamo accordarci per le manutenzioni, nel senso che se mi spiegate il da-farsi io vi offro la mia disponibilità ... e idem altri amici del CaI-Marone ... d'inverno abbiamo in gestione la 2a malga quindi ...
Ti ringraziamo ... servirà soprattutto manutenzione per togliere ghiaccio o neve in inverno... che potrebbe compromettere la giustra trasmissione dei dati
Avessimo anche noi questi problemi di manutenzione...
puspo wrote: -un "riavviatore" telefonico. Noi lo usiamo per riavviare il PC. Praticamente facendo uno squillo al numero del riavviatore (scheda SIM), il sistema toglie o da corrente, a seconda di come lo si programma. Inoltre, sempre con uno squillo, informa del completamento dell'operazione di riavvio o della mancanza di corrente su alcuni poli.
Volevo farvi una sorpresa ma mi avete anticipato ,il Combinatore Telefonico e' gia ' realta' e aspetta solo sabato per essere montato.
Sara' usato per riavviare il sistema e per far accendere un faretto (voi sapete perche' )
E' veramente un 'ottimo sistema .
Sabato si riparte all'attacco
E' un alcide INESAURIBILE
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
puspo wrote: -un "riavviatore" telefonico. Noi lo usiamo per riavviare il PC. Praticamente facendo uno squillo al numero del riavviatore (scheda SIM), il sistema toglie o da corrente, a seconda di come lo si programma. Inoltre, sempre con uno squillo, informa del completamento dell'operazione di riavvio o della mancanza di corrente su alcuni poli.
Volevo farvi una sorpresa ma mi avete anticipato ,il Combinatore Telefonico e' gia ' realta' e aspetta solo sabato per essere montato.
Sara' usato per riavviare il sistema e per far accendere un faretto (voi sapete perche' )
E' veramente un 'ottimo sistema .
Sabato si riparte all'attacco
eheheh vedo che ormai hai reso di publico dominio quello che avevamo aprlato alla meteopizzata di iseo bene alcide ottimo
alcide wrote:Sara' usato per riavviare il sistema e per far accendere un faretto (voi sapete perche' )
Ciao Alcide, piacere di conoscerti ... sei instancabile.
Ora però faccio l'antipatico Per quanto riguarda l'accensione del faro, noi astrofili inorridiamo quando sentiamo parlare di fari in montagna.
Non so come sarà orientato, ma fate in modo che stia acceso il meno possibile.
Il nostro cielo Bresciano è già tra i più inquinati d'Italia, non peggioriamolo proprio noi che amiamo la natura
alcide wrote:Sara' usato per riavviare il sistema e per far accendere un faretto (voi sapete perche' )
Ciao Alcide, piacere di conoscerti ... sei instancabile. Ora però faccio l'antipatico Per quanto riguarda l'accensione del faro, noi astrofili inorridiamo quando sentiamo parlare di fari in montagna. Non so come sarà orientato, ma fate in modo che stia acceso il meno possibile. Il nostro cielo Bresciano è già tra i più inquinati d'Italia, non peggioriamolo proprio noi che amiamo la natura
tranquillo è un faretto a led minimale che è acceso per un attimo solo durante lo scatto della webcam
Io sabato mattina sono con i miei alpini alla Chiesetta di Sant Antonio (quella sulla strada a 5/600 mt da Croce di Marone) ...
... se nel passare vi fermate sarà l'occasione per conoscerci ... e magari offrirvi un bicchiere ... d'acqua, s'intende, noi alpini beviamo acqua
alberto70 wrote:Io sabato mattina sono con i miei alpini alla Chiesetta di Sant Antonio (quella sulla strada a 5/600 mt da Croce di Marone) ... ... se nel passare vi fermate sarà l'occasione per conoscerci ... e magari offrirvi un bicchiere ... d'acqua, s'intende, noi alpini beviamo acqua
Consiglio a chi domani va sul guglielmo di coprirsi per bene... non escludo che possa nevicare nel pomeriggio... la goccia fredda che entra in quota genererà sicuramente qualche rovescio sulle prealpi bresciane..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs wrote:Consiglio a chi domani va sul guglielmo di coprirsi per bene... non escludo che possa nevicare nel pomeriggio... la goccia fredda che entra in quota genererà sicuramente qualche rovescio sulle prealpi bresciane..
Saranno tutti felici di coprirsi... e di vedere la neve in caso!!!
StefanoBs wrote:Consiglio a chi domani va sul guglielmo di coprirsi per bene... non escludo che possa nevicare nel pomeriggio... la goccia fredda che entra in quota genererà sicuramente qualche rovescio sulle prealpi bresciane..
Ecco cosa vede moloch domani
Anche se non dovessero verificarsi precipitazioni, con cielo molto nuvoloso e zero termico a 1600 metri farà un pò freddo
dont't warry !
a 1.100, alla chiesetta di sant Antonio, ci sono gli alpini al lavoro sul tetto !
e gli alpini hanno la grappa !!! dalle 7.30 siamo lì !!!