Temporale furioso ieri vicino al monte orfano...

Segnalazioni del tempo in atto

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Temporale furioso ieri vicino al monte orfano...

Messaggio da StefanoBs »

Intorno alle 16.30 ... qualcosa che non ho mai visto in vita mia... ero in autostrada, e un muro d'acqua si presentava minaccioso ai piedi del monteorfano... appena siamo entrati nel temporale, il caos totale...secchiate d'acqua, nebbia da pioggia intensa, fiumi d'acqua che imbarcavano le auto... decine di automobilisti spaventati che frenavano, code di automobili nella corsia di emergenza, aspettando che il temporale furioso smettesse... veramente impressionante.. non si poteva andare avanti neanche a passo d'uomo...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
e-franck
Blizzard
Blizzard

Re: Temporale Furioso Ieri Vicino Al Monte Orfano...

Messaggio da e-franck »

Effettivamente i grafici della stazione di Palazzolo evidenziano ,tra le 15:30 e le 16 di ieri , variazioni brusche e consistenti di tutti i parametri....
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

CONFERMO , cosa rarissima il ts ha scavalcato letteralmente scavalcato il monte orfano , vedevo il muro d'acqua arrivarmi contro , borgo da chiari mi confermava la cosa , e per assurdo al di sotto della linea feroviaria quasi non ha piovuto a chiari nulla vedi stazione pavez, 20 minuti di secchiate poche volte in vita mia ho visto una cosa del genere, palazzolo ha raggiunto un 44mm/h come intensità , il ts è arrivato da seriate passando sopra brisio per dirigersi su erbusco per poi letteralmente scavalcare il monte orfano...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Liriometeo ha scritto:CONFERMO , cosa rarissima il ts ha scavalcato letteralmente scavalcato il monte orfano , vedevo il muro d'acqua arrivarmi contro , borgo da chiari mi confermava la cosa , e per assurdo al di sotto della linea feroviaria quasi non ha piovuto a chiari nulla vedi stazione pavez, 20 minuti di secchiate poche volte in vita mia ho visto una cosa del genere, palazzolo ha raggiunto un 44mm/h come intensità , il ts è arrivato da seriate passando sopra brisio per dirigersi su erbusco per poi letteralmente scavalcare il monte orfano...

Si mannaggia che rabbia non avere avuto la digitale!!! :ireful:
Ero a sud del ts e vedevo un muro d'acqua nero era davvero pazzesco quello che si vedeva :wacko1:
Lirio peccato che avevi la stazione fuori uso :mryellow:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ci vorrebbero un pò più spesso queste cellette temporalesche...
Peccato che è stato un fenomeno molto localizzato, qui sono arrivati solo dei rimasugli..
IlarioT
Temporale
Temporale
Contatta:

Messaggio da IlarioT »

E come sempre ad Orzinuovi neppure una goccia.... :ireful:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

IlarioT ha scritto:E come sempre ad Orzinuovi neppure una goccia.... :ireful:

Stanotte mi sa che è piovuto bene :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi