Dopo un'estate monotona e caldissima, ci voleva un periodo del genere.. 3-4 giorni pienamente autunnali, costantemente sotto i 22°C, 50mm.
Certo è mancato l'acuto precipitativo, come dalle carte ci si poteva attendere, ma io non mi lamenterei.. in queste giornate ho proprio rigenerato il mio fisico E voi come l'avete vissuto?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Dopo un'estate monotona e caldissima, ci voleva un periodo del genere.. 3-4 giorni pienamente autunnali, costantemente sotto i 22°C, 50mm. Certo è mancato l'acuto precipitativo, come dalle carte ci si poteva attendere, ma io non mi lamenterei.. in queste giornate ho proprio rigenerato il mio fisico E voi come l'avete vissuto?
Una vera pacchia, dopo 4 mesi d'estate piena era quello che ci voleva. Volevo segnalare che il livello idrometrico dei fiumi dell'emilia occidentale non si è mosso nonostante in molte zone del crinale principale siano caduti tra gli 80 e i 100 mm da lunedì...
Bel periodo dopo un estate pessima! Raccolti 61 mm e termicamente si sta benissimo! Mi mancavano i giorni grigi, ma anche oggi nonostante il cielo sia di nuovo azzurro, con queste nubi basse è tutta un'altra storia
StefanoBs ha scritto:Dopo un'estate monotona e caldissima, ci voleva un periodo del genere.. 3-4 giorni pienamente autunnali, costantemente sotto i 22°C, 50mm. Certo è mancato l'acuto precipitativo, come dalle carte ci si poteva attendere, ma io non mi lamenterei.. in queste giornate ho proprio rigenerato il mio fisico E voi come l'avete vissuto?
Sicuramente è stata una boccata d'ossigeno salutare, direi necessaria.
Tuttavia lascia un po' l'amaro in bocca se la si guarda bene. Poteva fare molto meglio, tanto più del minimo sindacale alla fine non si è visto neppure stavolta! Sia a livello di precipitazioni, sia a livello di "emozioni".
Secondo me sono stati giorni bellissimi! un vero toccasana! certo, chi non si sa accontentare li avrà vissuti in un altro modo...ma io mi sono sempre accontentato di ciò che viene, e secondo me sono stati 4 giorni bellissimi!
Sono stati sicuramente 3 o 4 giorni positivi, che hanno scritto finalmente la parola fine a 4 interminabili mesi caldissimi, secchissimi, invivibili e meteorologicamente molto monotoni.
Niente di particolare comunque.... a casa mia oltretutto ha anche piovuto poco.... ma per lo meno si torna a tirare il fiato... diciamo che ci si deve accontentare.
In ogni caso è autunno e a me già il solo fatto di vedere che le giornate si accorciano inesorabilmente, mi mette di buon umore.
conteBS ha scritto:bellissimo periodo... acqua e fresco...
temperature ottimali la sera per andare a correre ed ora spero anche in qualche fungo dalla prossima settimana...
Lo spero pure io anche se ho appena telefonato in alta valle e mi hanno detto che non si trova ancora niente...comunque ottimo periodo speriamo sia di buon auspicio per proseguo della stagione
Ultima modifica di Gabriele67 il gio 17 set, 2009 16:50, modificato 1 volta in totale.
Lavorando a 5 minui da casa mi sono goduto il viaggio a piedi con l'ombrello, mi piace un sacco sentire la pioggia cadere...
Ieri pomeriggio, dopo 2 ore di pioggia si lamentavano già tutti del tempo, strano no???
Comunque alla fine è stato un peggioramento autunnale come mi aspettavo, qua temporali e rovesci non ce ne sono stati...
Io farei la firma per una settimana come questa...