Alcide monumentale!!! Quando stamattina mi ha chiamato per dirmi che era su ed aveva sistemato tutto e poi ho visto che i dati non c'erano non riuscivo a darmi pace... poi alle 3pm mi sono collegato col cell dal lago ed ho visto i dati... fantastico!!!
zakkaccio ha scritto:Alcide monumentale!!! Quando stamattina mi ha chiamato per dirmi che era su ed aveva sistemato tutto e poi ho visto che i dati non c'erano non riuscivo a darmi pace... poi alle 3pm mi sono collegato col cell dal lago ed ho visto i dati... fantastico!!!
credo di si ,ma il problema e' che deve inviare comunque i dati via modem ,quindi al consumo della web bisogna aggiungere quello del routers
se c'è da aggiungere un ulteriore pannello se ne può parlare, io ovviamente sono pronto a dare il mio contributo...
sicuramente il pannello attuale non e' sufficente ,bisogna cominciare ad informarsi sui consumi effettivi del sistema webcam e sull'effettiva funzionalita' del sistema senza pc
credo di si ,ma il problema e' che deve inviare comunque i dati via modem ,quindi al consumo della web bisogna aggiungere quello del routers
se c'è da aggiungere un ulteriore pannello se ne può parlare, io ovviamente sono pronto a dare il mio contributo...
sicuramente il pannello attuale non e' sufficente ,bisogna cominciare ad informarsi sui consumi effettivi del sistema webcam e sull'effettiva funzionalita' del sistema senza pc
Domanda..la consolle CML è collegata ad un router o fà da router?Perchè con una ipcam non serve il pc, sfruttare ciò che è già su per mandare in rete lo scatto è improponibile? Per la question energetica bisognerebbe cercarne un buon compromesso tra qualità immagine/consumo
Son quasi 2 ore che non aggiorna.. Perso il segnale per umidità? Però condizioni peggiori per esempio intorno alle 2, con la stazione in nube, ur a fondoscala
MeteoGussago ha scritto::indeciso: Son quasi 2 ore che non aggiorna.. Perso il segnale per umidità? Però condizioni peggiori per esempio intorno alle 2, con la stazione in nube, ur a fondoscala
Anche Sabbio Chiese ha perso il segnale oggi... in determinate condizioni di forte maltempo può accadere..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
MeteoGussago ha scritto::indeciso: Son quasi 2 ore che non aggiorna.. Perso il segnale per umidità? Però condizioni peggiori per esempio intorno alle 2, con la stazione in nube, ur a fondoscala
Anche Sabbio Chiese ha perso il segnale oggi... in determinate condizioni di forte maltempo può accadere..
Si è probabile! Dati interessanti che comunque non vanno persi, ci vuole solo un pò di pazienza!
Ma la batteria era piena al momento dell'installazione? 80 ore da piena (3 giorni), non siamo certi che fosse piena. Sabato perso, ieri ricevuto poco nulla..bastava un 70% pieno per arrivare già stamattina al limite.
Snowflake ha scritto:Ma la batteria era piena al momento dell'installazione? 80 ore da piena (3 giorni), non siamo certi che fosse piena. Sabato perso, ieri ricevuto poco nulla..bastava un 70% pieno per arrivare già stamattina al limite.
Credo fosse piena... e cmq 80 ore forse era il consumo unitario, noi ne avevamo 1/5 quindi bisognava moltiplicare per 5 quel dato.. ma alcide può essere più preciso... per me è il segnale, visto anche che lì le nubi saranno molto basse..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Snowflake ha scritto:Ma la batteria era piena al momento dell'installazione? 80 ore da piena (3 giorni), non siamo certi che fosse piena. Sabato perso, ieri ricevuto poco nulla..bastava un 70% pieno per arrivare già stamattina al limite.
Credo fosse piena... e cmq 80 ore forse era il consumo unitario, noi ne avevamo 1/5 quindi bisognava moltiplicare per 5 quel dato.. ma alcide può essere più preciso... per me è il segnale, visto anche che lì le nubi saranno molto basse..
Ho pensato anche io fosse la batteria, in fase di installazione magari non era carica, un pò di freddo l'ha spompata ulteriormente..Però 80 ore son tante, soprattutto per il consumo che ha la stazione a quanto ho capito..
ma qualcuno sa cosa è successo ieri? alla fine si è messa a trasmettere alle 3pm quando alcide ha sistemato il tutto la mattina... hanno cambiato qualcosa al cml? non potrebbe essere un problema loro?
zakkaccio ha scritto:ma qualcuno sa cosa è successo ieri? alla fine si è messa a trasmettere alle 3pm quando alcide ha sistemato il tutto la mattina... hanno cambiato qualcosa al cml? non potrebbe essere un problema loro?
In realtà ha incominciato a trasmettere all'una.. così mi dicono i tabulati.. Non so quando alcide ha finito il lavoro
zakkaccio ha scritto:ma qualcuno sa cosa è successo ieri? alla fine si è messa a trasmettere alle 3pm quando alcide ha sistemato il tutto la mattina... hanno cambiato qualcosa al cml? non potrebbe essere un problema loro?
In realtà ha incominciato a trasmettere all'una.. così mi dicono i tabulati.. Non so quando alcide ha finito il lavoro
Mmm.. alle 6 mi sembra un pò fuori orario. Contattandoli si può sapere se i dati arrivano sul loro server?
All'attenzione di alcide, questo è ciò che mi scrive Matteo Negri:
che temperatura c'è in quel box dove avete infilato il Linksys? Quel dispositivo consuma 5 Watt e non ha ventole (dissipazione solo passiva), quindi se il box è chiuso e non ventilato, non è difficile che vada in blocco per surriscaldamento. Se il box è chiuso va necessariamente ventilato, altrimenti l'elettronica bolle.
Sarebbe interessante sapere la temperatura rilevata dalla consolle all'interno del box, Negri dalla pagina speciale del Linksys forse può saperlo, sentilo.