Stazioni Meteo Bresciane

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Stazioni Meteo Bresciane

Messaggio da Liriometeo »

Venerdi parlavo con pavez della stazione meteo di chiari , quella che è della protezione civile e Servizio Agrometeorologico, oltre ad aver scoperto stamane la precisa ubicazione , ho scoperto dalle fotografie della ditta che ha istallato la stazione (digiteco)che ne ha messe a iosa per conto della protezione civile in provincia di brescia, consultabili esclusivamente sul sito della protezione civile provinciale (stazioni provinciali meteo protezione civile , hanno istallazioni come questa di monticelli brusati...vedi foto )ma bisogna esser registrati comunque è gratis
Immagine
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Stazioni Meteo Bresciane

Messaggio da StefanoBs »

Io ero a conoscenza di queste stazioni da molto tempo, purtroppo i valori termici sono completamente sballati e quindi inconsultabili ... :|
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:Io ero a conoscenza di queste stazioni da molto tempo, purtroppo i valori termici sono completamente sballati e quindi inconsultabili ... :|
anche perchè dalla foto si vede che il termo non è schermato ;-) bisognerebbe dirglielo!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Io ero a conoscenza di queste stazioni da molto tempo, purtroppo i valori termici sono completamente sballati e quindi inconsultabili ... :|
anche perchè dalla foto si vede che il termo non è schermato ;-) bisognerebbe dirglielo!

E' schermato, ma in uno schermo ridicolo ... infatti le massime sono più alte di 2°C della realtà. E non escludo che quelle stazioni siano costate una cifra di soldi ... basterebbe uno schermo da 100 euro (anche 50-60 se li prendono dall'America) e sarebbe un grosso passo in avanti per la meteo nella nostra provincia..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:
dida90 ha scritto:

E' schermato, ma in uno schermo ridicolo ... infatti le massime sono più alte di 2°C della realtà. E non escludo che quelle stazioni siano costate una cifra di soldi ... basterebbe uno schermo da 100 euro (anche 50-60 se li prendono dall'America) e sarebbe un grosso passo in avanti per la meteo nella nostra provincia..
già!.....però strano che stazioni così belle non siano schermate bene dalla casa produttrice..... :neutral:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

anche i sensori posti in vicinanze dei maggiori fiumi sono cosi, non ricordo se sono della nesa o cosa , ma comunque sono schermati cosi , bhaaa :sad: :-( :neutral:
meteoCologne

.
Pavez
Socio ordinario

Messaggio da Pavez »

StefanoBs ha scritto:basterebbe uno schermo da 100 euro (anche 50-60 se li prendono dall'America) e sarebbe un grosso passo in avanti per la meteo nella nostra provincia..

Cavolo avremmo una rete che spazierebbe per tutta la provincia...
E molte di queste stazioni ci sono da più di dieci anni...
:roll:
Non è importante quanti respiri farai nella tua vita, ciò che conta sono i momenti che il respiro te lo toglieranno.
conteBS
Socio ordinario

Messaggio da conteBS »

ma queste invece le ha mai viste qualcuno? Saranno affidabili come schermatura? http://meteo.provincia.brescia.it/default.asp?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

conteBS ha scritto:ma queste invece le ha mai viste qualcuno? Saranno affidabili come schermatura? http://meteo.provincia.brescia.it/default.asp?

Sono proprio le stazioni a cui sto facendo riferimento...scheramatura ridicola, e dati sballati ... purtroppo..
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Sarebbe interessante contattare il referente indicato sulla pagina per proporre le modifiche tecniche necessarie... e magari fare entare le stazioni in un nuovo network!
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

conteBS ha scritto:ma queste invece le ha mai viste qualcuno? Saranno affidabili come schermatura? http://meteo.provincia.brescia.it/default.asp?

Io ho visto quella di Nuvolera tornando dal lago... Avevo fatto anche una foto ma è venuta mossa! :sad:

Immagine

Comunque un po' si vede come è fatto lo schermo!! :-(

:bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

rules ha scritto:Sarebbe interessante contattare il referente indicato sulla pagina per proporre le modifiche tecniche necessarie... e magari fare entare le stazioni in un nuovo network!

Si potrebbe fare... ma ci darebbero ascolto?
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Tentar non nuoce... penso che una risposta non la negherebbero..
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

StefanoBs ha scritto:
rules ha scritto:Sarebbe interessante contattare il referente indicato sulla pagina per proporre le modifiche tecniche necessarie... e magari fare entare le stazioni in un nuovo network!

Si potrebbe fare... ma ci darebbero ascolto?

Sarebbe bello! :bber:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

StefanoBs ha scritto:

Sono proprio le stazioni a cui sto facendo riferimento...scheramatura ridicola, e dati sballati ... purtroppo..
appena ho tempo chiedo info precise sulla stazione a nord di chiari presente in quel elenco provinciale
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

nuove stazioni meteo segnalate sul cml e verificate ...

si è arricchito di quattro nuove stazioni (Adro, Erbusco, Paderno F.C., Passirano) di proprietà del Consorzio per la tutela del Franciacorta ed installate nell'ambito del progetto "Sviluppo di un modello agrometeorologico previsionale della maturazione dello Chardonnay in Franciacorta", approvato e cofinanziato dalla Regione Lombardia.

http://meteo.provincia.brescia.it/
meteoCologne

.
Storm
Sereno
Sereno
Contatta:

Messaggio da Storm »

Io ho proprio una DigitEco , che Registra i Dati dal 1 Gennaio 2017 .

Vi lascio il mio Sito così potete consultarlo , e fare Raffronti con le altre Stazioni Meteorologiche .

Poi mi sapete dire , se Sovrastima o meno ;-)

http://www.basilicanovameteo.digiteco.i ... &view=Real
Rispondi