Intanto l'ascesa continua, Sabbio si avvia verso i 32°, e, è già il secondo valore assoluto di caldo da quando ho la stazione, dietro solo ai 33.6°C del 25 Maggio 2009, annata da dimenticare, l'anno scorso mai sopra i 31.8°C
Intanto l'ascesa continua, Sabbio si avvia verso i 32°, e, è già il secondo valore assoluto di caldo da quando ho la stazione, dietro solo ai 33.6°C del 25 Maggio 2009, annata da dimenticare, l'anno scorso mai sopra i 31.8°C
Abbiamo quasi la stessa temperatura di Sabbio, chiaro effetto subsidenza...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Abbiamo quasi la stessa temperatura di Sabbio, chiaro effetto subsidenza...
Beh, dico solo che sono molto contento di non essere nel deserto bresciano! Qui nella mia casetta in Alta Badia si sta decisamente meglio... Caldo anche qui di giorno comunque, massima ieri di +26.1°C qui a 1340m, poi però temporale durato tutta la sera (10 mm) e stamattina cielo terso con minima a +8.6. Ora nuovamente sereno e caldo con +25°C.
A presto!
[la subsidenza mi era una parola sconosciuta fino 5 min fa]
No no tranquillo!
La subsidenza che intendi tu riguarda solo limitate zone, tra le quali ricordo le aree arginali prossime al delta del Pò...
In meteorologia si intende un movimento discendente dell'aria (quindi sempre di un abbassamento si tratta ) tipico delle aree di alta pressione; tale movimento provoca una compressione dell'aria stessa e quindi un suo riscaldamento nonchè una diminuzione dell'umidità relativa.
Snowflake ha scritto:36.4°C in Castello quest'oggi..
Che massacro senza fine...
Fortunatamente qui in Badia la musica è ben diversa, instabilità in aumento, poco fa breve rovescio, temperatura +22.8°C! Massima odierna a +25°.