Attenzione Ai Parcheggi Aeroportuali
Moderatore: Moderatore
Attenzione Ai Parcheggi Aeroportuali
Vi scrivo per mettervi in guardia sull'utilizzo dei parcheggi negli aeroporti..
per ciò che riguarda quelli nei quali si lascia la chiave della macchina ai gestori.
Ormai sono due anni che tengo un file con tutti i rifornimenti che faccio uniti ai km per controllare i consumi..
la settimana nella quale sono andato al mare, lasciando la macchina in aeroporto, avevo fatto 30 euro di benzina, e dai miei calcoli dovevo fare circa 600km..il problema è che invece ho fatto 100 km in meno (circa 5 litri in meno) con consumo di 15km/l contro i 20 soliti (che ormai ho appurato essere gli stessi sia per strade in montagna, autostrade e altro, da due anni or sono)
(i km invece che avevo controllato all'atto della consegna sono rimasti gli stessi..hanno fatto solo un km per spostarmela e parcheggiarla)
Avevo pensato magari ad un problema della macchina e allora ho aspettato di fare altri due rifornimenti per vedere, ma con gli ultimi due mi sono ritrovato il consumo solito di 20km/l..
Mi hanno in pratica fregato 5 litri di carburante che se per una persona sono circa 5 euro, perciò poca roba, provate a moltiplicarlo per le migliaia di macchine che alloggiano li in un anno..ed ecco come fanno a guadagnarci..
Ero incredulo anche io ma i dati sono reali e credo proprio sia successo così..
Inoltre solo uno certosino come me poteva accorgersene, perchè chi sta a guardare 5 litri in più o in meno
Viva l'onestà!!!!
per ciò che riguarda quelli nei quali si lascia la chiave della macchina ai gestori.
Ormai sono due anni che tengo un file con tutti i rifornimenti che faccio uniti ai km per controllare i consumi..
la settimana nella quale sono andato al mare, lasciando la macchina in aeroporto, avevo fatto 30 euro di benzina, e dai miei calcoli dovevo fare circa 600km..il problema è che invece ho fatto 100 km in meno (circa 5 litri in meno) con consumo di 15km/l contro i 20 soliti (che ormai ho appurato essere gli stessi sia per strade in montagna, autostrade e altro, da due anni or sono)
(i km invece che avevo controllato all'atto della consegna sono rimasti gli stessi..hanno fatto solo un km per spostarmela e parcheggiarla)
Avevo pensato magari ad un problema della macchina e allora ho aspettato di fare altri due rifornimenti per vedere, ma con gli ultimi due mi sono ritrovato il consumo solito di 20km/l..
Mi hanno in pratica fregato 5 litri di carburante che se per una persona sono circa 5 euro, perciò poca roba, provate a moltiplicarlo per le migliaia di macchine che alloggiano li in un anno..ed ecco come fanno a guadagnarci..
Ero incredulo anche io ma i dati sono reali e credo proprio sia successo così..
Inoltre solo uno certosino come me poteva accorgersene, perchè chi sta a guardare 5 litri in più o in meno
Viva l'onestà!!!!
Re: Attenzione Ai Parcheggi Aeroportuali
Problema che è stato già evidenziato da Striscia la Notizia!!!!
Che stronzi!!!
Che stronzi!!!

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Perchè non hai portato con te le chiavi?
Vabbè che il serbatoio lo aprono pure senza chiavi..

Snowflake
Snowflake ha scritto:Perchè non hai portato con te le chiavi?
le chiavi devi lasciarle a loro perchè le mettono tutte impaccate per risparmiare spazio..
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:Perchè non hai portato con te le chiavi?
le chiavi devi lasciarle a loro perchè le mettono tutte impaccate per risparmiare spazio..
A Bergamo le ho portate con me. Non so che parcheggio ti riferisci ma una volta parcheggiata l'auto nel settore più congeniale posso portare le chiavi "in vacanza".

Snowflake
Snowflake ha scritto:pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:Perchè non hai portato con te le chiavi?
A Bergamo le ho portate con me. Non so che parcheggio ti riferisci ma una volta parcheggiata l'auto nel settore più congeniale posso portare le chiavi "in vacanza".
**************** ..se cerchi su internet il sito vedi che sei obbligato a lasciar li le chiavi..dipende dai parcheggi
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:Perchè non hai portato con te le chiavi?
************..se cerchi su internet il sito vedi che sei obbligato a lasciar li le chiavi..dipende dai parcheggi
Evitateli quelli che obbligano a lasciare le chiavi

Purtroppo non c'è metodo legale e approvato per dimostrare che quei 5 litri mancano effettivamente per "furto" del gestore.

Ultima modifica di Snowflake il dom 09 ago, 2009 11:06, modificato 1 volta in totale.
Snowflake
pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:Perchè non hai portato con te le chiavi?
**************** ..se cerchi su internet il sito vedi che sei obbligato a lasciar li le chiavi..dipende dai parcheggi
EVITIAMO DI FARE NOMI, legati ad accuse di questo tipo poi... GRAZIE (sai, non ci interessa avere problemi legali!).
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Admin ha scritto:pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:Perchè non hai portato con te le chiavi?
EVITIAMO DI FARE NOMI, legati ad accuse di questo tipo poi... GRAZIE (sai, non ci interessa avere problemi legali!).
Solo per info, il nome si legge ancora in un "quote" sopra

La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Moderatore
- Pioviggine
MeteoGussago ha scritto:Admin ha scritto:pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:Perchè non hai portato con te le chiavi?
Solo per info, il nome si legge ancora in un "quote" sopra
Ora non si legge più...
Chiudo la discussione.