Nuova ondata calda la prossima settimana
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Nuova ondata calda la prossima settimana
Dopo la lieve rinfrescata nel week-end, GFS e Reading fanno intendere che ci possa essere un ulteriore ondata calda la prossima settimana, ancora con isoterme molto alte. Vedremo:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Meteoiglesias
- Coperto
- Contatta:
Re: Nuova Ondata Calda La Prossima Settimana?
Qua si fa gia sentir.......il vento e clado....si avranno punte oggi di 34°.
meteoiglesias ma una curiosita da totale ignorante sugli incendi...in puglia mi dicevano che gli incendi li facevano apposta dolosi cosi assumevano gente apposta per l'emergenza.
gli incendi sono per la maggior parte dolosi?
ciao
gli incendi sono per la maggior parte dolosi?
ciao
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
settimana prossima non avrei nulla da obbiettare sarei al mare ehehe
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Nuova ondata calda la prossima settimana?
Ancora una volta sembra attenuata... diciamo che resteremo sopra la media, ma le vere ondate calde sono altre...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Il brutto è che io sono a secco di prp dall'11 luglio e se cosi fosse si prospettano ancora un bel pò di giorni senza una goccia...
Non voglio pensare che resterò a secco per 1 mese!
Non voglio pensare che resterò a secco per 1 mese!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Ancora una volta sembra attenuata... diciamo che resteremo sopra la media, ma le vere ondate calde sono altre...
Confermo che sarà un'ondata calda "normale"... ovvero con temperature massime comprese tra +31/+33°C in pianura... giornate più pesanti come ormai capita da due settimane: giovedì e venerdì.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ancora una volta sembra attenuata... diciamo che resteremo sopra la media, ma le vere ondate calde sono altre...
Confermo che sarà un'ondata calda "normale"... ovvero con temperature massime comprese tra +31/+33°C in pianura... giornate più pesanti come ormai capita da due settimane: giovedì e venerdì.
Nuova settimana.. "fotocopia"
Inizio ondata calda da lunedì/martedì, apice del caldo giovedì/venerdì e poi rottura temporalesca nel week-end.
Anche questa settimana si svolgerà con questa dinamica.
Ecco le temperature massime che si realizzeranno in pianura secondo me:
Lunedì +31/+32
Martedì +31/+32
Mercoledì +32/+33
Giovedì +33/+34
Venerdì +31/+32
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ancora una volta sembra attenuata... diciamo che resteremo sopra la media, ma le vere ondate calde sono altre...
Nuova settimana.. "fotocopia"
Inizio ondata calda da lunedì/martedì, apice del caldo giovedì/venerdì e poi rottura temporalesca nel week-end.
Anche questa settimana si svolgerà con questa dinamica.
Ecco le temperature massime che si realizzeranno in pianura secondo me:
Lunedì +31/+32
Martedì +31/+32
Mercoledì +32/+33
Giovedì +33/+34
Venerdì +31/+32
Eh dai..non possiamo neanche lamentarci. Temperature veramente alte solo per pochi giorni per ora, se la rinfrescata nel weekend si presenterà più consistente ancor meglio
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Nuova ondata calda la prossima settimana
Giovedì si conferma la giornata più calda, ma niente di eccezionale, con +33/+34°C in pianura.
L'unico problema è che sono già 3 ondate nelle quali si raggiungono queste temperature, che dovrebbero invece comparire solo una volta al mese.
L'unico problema è che sono già 3 ondate nelle quali si raggiungono queste temperature, che dovrebbero invece comparire solo una volta al mese.
-
- Socio sostenitore
Re: Nuova Ondata Calda La Prossima Settimana
StefanoBs ha scritto:Giovedì si conferma la giornata più calda, ma niente di eccezionale, con +33/+34°C in pianura.
nonostante tutto queste ondate di caldo colpiscono principalmente la pianura a differenza degli altri anni. Qui non si sono ancora raggiunti i 30° se non solo in una giornata a Maggio. Nell'ultima ondata si sono raggiunti come massima 28,7°c
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Marzio ha scritto:StefanoBs ha scritto:Giovedì si conferma la giornata più calda, ma niente di eccezionale, con +33/+34°C in pianura.
nonostante tutto queste ondate di caldo colpiscono principalmente la pianura a differenza degli altri anni. Qui non si sono ancora raggiunti i 30° se non solo in una giornata a Maggio. Nell'ultima ondata si sono raggiunti come massima 28,7°c
Sì... forse perchè sono più umide?
Infatti da voi credo ci sia maggiore nuvolosità, che vi permette di non fare massime troppo elevate, mentre qua le nuvole pomeridiane non ci sono...
- oscarbs
- Socio fondatore
Io ho l'impressione che ultimamente se non si guardassero le carte e i termometri faremmo un po' fatica "a pelle" a distinguere un'ondata calda dall'altra.
Il tempo infatti mi sembra infatti sempre pressochè uguale e qui in pianura lo definirei senza ombra di dubbio "caldo e stabile".
Il tempo infatti mi sembra infatti sempre pressochè uguale e qui in pianura lo definirei senza ombra di dubbio "caldo e stabile".
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
oscarbs ha scritto:Io ho l'impressione che ultimamente se non si guardassero le carte e i termometri faremmo un po' fatica "a pelle" a distinguere un'ondata calda dall'altra.
Tra questa e quella precedente hai ragionissima Oscar... ma tra quella precedente e quella prima lo "stacco" c'era stato... ti ricordi le minime sotto i 15°C ?
Cmq Luglio abbastanza caldo e stabile... difficile definirlo fresco come qualcuno vorrebbe fare
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:Io ho l'impressione che ultimamente se non si guardassero le carte e i termometri faremmo un po' fatica "a pelle" a distinguere un'ondata calda dall'altra.
Tra questa e quella precedente hai ragionissima Oscar... ma tra quella precedente e quella prima lo "stacco" c'era stato... ti ricordi le minime sotto i 15°C ?
Cmq Luglio abbastanza caldo e stabile... difficile definirlo fresco come qualcuno vorrebbe fare
Sì sì... non a caso ho messo ultimamente.
La mia definizione di luglio 2009 per la pianura bresciana:
Mese piuttosto caldo e sostanzialmente stabile.
Peccato davvero che ultimamente i temporali non riescano a scendere dalle Alpi/Prealpi.
Qui infatti usufruendo di queste sfuriate temporalesche si ha una sensazione molto più positiva dei questo mese di luglio (almeno per me). Anche solo il fatto di non aver mai bagnato il giardino e l'orto per tutto il mese per me già un grande successo.
Patirei molto di più con 2 gradi in meno ma senza pioggia...
Notavo comunque sabato rientrando da Rimini che per trovare un pò di verde bisogna arrivare fino in pedemontana, per il resto gran seccume in giro...
Qui infatti usufruendo di queste sfuriate temporalesche si ha una sensazione molto più positiva dei questo mese di luglio (almeno per me). Anche solo il fatto di non aver mai bagnato il giardino e l'orto per tutto il mese per me già un grande successo.
Notavo comunque sabato rientrando da Rimini che per trovare un pò di verde bisogna arrivare fino in pedemontana, per il resto gran seccume in giro...
- caramella
- Socio sostenitore
reghe82 ha scritto:................ Anche solo il fatto di non aver mai bagnato il giardino e l'orto per tutto il mese per me già un grande successo.
......................
Si, siamo sull'identica frequenza d'onda!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- wizard
- Neve forte
E l'ondata calda non c'e' piu'.
Quest'anno va così, gli spaghi preannunciano l'ondata, ma con l'avvicinarsi dell'evento le temperature previste e poi quelle effettive sono piu' basse.
E' l'ennesima volta che va così
Quest'anno va così, gli spaghi preannunciano l'ondata, ma con l'avvicinarsi dell'evento le temperature previste e poi quelle effettive sono piu' basse.
E' l'ennesima volta che va così
Qualcosa ci sarà ma non così marcato come quella prevista qualche giorno fa..