Meteocologne , Stazione Meteo E Web Cam Di Cologne Bs
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Meteocologne , Stazione Meteo E Web Cam Di Cologne Bs
grazie a meteosystem ho trovato il sensore di ricambio della mia ws 1600 lacrosse il tutto ricevuto in 48 ore. Appena posso porto il tutto a casa x sostituire provvisoriamente meteocologne 1 evvai..:)
Ultima modifica di Liriometeo il dom 29 lug, 2012 15:01, modificato 2 volte in totale.
Re: Meteocologne 2 Nuovamente Funzionante
Ottimo Lirio!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Bene lirio !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
tormentato da moscerini e zanzare ma ho finito poco fà di metter stazione , finalmente una stazione è operativa a cologne 1 evvvvaaaiiii vabbè è la ws 1600 della lacrosse ma almeno qualcosa c'è
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ummmmmmm 23.5° di minima devo meglio posizionare il sensore dentro lo schermo davis purtroppo mi tocca le pareti e credo sovrastimi di un bel pò , diciamo che il davis rilascia il calore al sensore oggi vedo cosa posso fare uff...aaa
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:ummmmmmm 23.5° di minima devo meglio posizionare il sensore dentro lo schermo davis purtroppo mi tocca le pareti e credo sovrastimi di un bel pò , diciamo che il davis rilascia il calore al sensore oggi vedo cosa posso fare uff...aaa
Dove hai messo la stazione?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
faccio foto oggi non è il max li ma da ottobre spariscono moltissime piante e allora ci sarà più aria comunque in media ho 1 grado in meno a chiari in estate simili in inverno purtroppo il sensore tocca i bordi dello schermo devo modificarlo se riesco faccio dopo
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
per stefano , dunque tieni conto che la massima assurda di stamane corrisponde più o meno a quella del sensore oregon a norma che ho sul lavoro ovvero dalla parte opposta del paese diciamo più in alto nonchè soggetta alle brezze serali nonchè notturne del monte orfano... ora mi segna 30.8° contro i 30.0 di roncadelle oppure i 29.9° di chiari, il sensore prende il sole dalle 06.45 alle 19 circa quindi sempre al sole .
qui di seguito alcune foto fattte poco fà:
qui quasi non la vedi è tra le piante sulla dx e la casa tieni conto che le piante sulla dx a ottobre spariranno e i sassi saranno sostituiti dal prato
eccola... idem spariranno le piante sulla sinistrail palo verrà posizionato al centro del manto erboso ora presente
tieni conto che casa mia è in posizione centrale ed è soggetta a isola di calore ora vedremo comunque sono convinto che posizionando meglio il sensore sia nello schermo che tutta la stazione dovrebbe andar meglio vedremo nelle prossime settimane
qui di seguito alcune foto fattte poco fà:
qui quasi non la vedi è tra le piante sulla dx e la casa tieni conto che le piante sulla dx a ottobre spariranno e i sassi saranno sostituiti dal prato
eccola... idem spariranno le piante sulla sinistrail palo verrà posizionato al centro del manto erboso ora presente
tieni conto che casa mia è in posizione centrale ed è soggetta a isola di calore ora vedremo comunque sono convinto che posizionando meglio il sensore sia nello schermo che tutta la stazione dovrebbe andar meglio vedremo nelle prossime settimane
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Non mi sembra così male... forse un po' troppe piante intorno... quindi è unicamente un problema del sensore troppo grosso del lacrosse... l'unica soluzione è limare i piatti come ha fatto Raffox
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
infatti proverò a far così e a metter qualcosa che isoli anche se di pochi mm il contatto tra i piatti e il sensore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
le modifiche fatte hanno funzionato ho collegato ora la stazione e mi da la stessa temperatura di stefano peccato non averla avuto on line oggi...
identica posizione ho oltre aver modificato sensore ruotato il medesimo e tagliato le piante a dx riducendole ma aumentando il giro d'aria
i
identica posizione ho oltre aver modificato sensore ruotato il medesimo e tagliato le piante a dx riducendole ma aumentando il giro d'aria
i
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non funziona ancora come vorrei forse è propio la posizione a non andar bene più tardi la sposto e gli affianco il sensore oregon che ho sul lavoro schermato e domani decido cosa fare
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:non funziona ancora come vorrei forse è propio la posizione a non andar bene più tardi la sposto e gli affianco il sensore oregon che ho sul lavoro schermato e domani decido cosa fare
Cosa non va?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non so il sensore oregon 2 sempre in schermo davis nella medesima posizione mi dava sempre 1 grado in meno come max rispetto pavez quello la crosse oggi identica alla tua stefano e di poco inferiore a pavez anche se ora ho circa 1,5° in meno bha... è ancora al sole ho gli ho posizionato l'oregon che avevo al lavoro e vediamo che succede ma i conti non tornano.. almeno i miei.
ho bagnato il prato sottostante per far cambiare rapidamente le temperature , per ora sensori appaiati , 0.2° di scarto vediamo questa sera e domani..
ho bagnato il prato sottostante per far cambiare rapidamente le temperature , per ora sensori appaiati , 0.2° di scarto vediamo questa sera e domani..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ora attuale
29.1° lacrosse
28.6° oregon
chiari 30.1 attuali
palazzolo brisio 29.2
roncadelle 30.6°
difficile fare paragoni con altre stazioni se non quella di pavez , ora il sole è svanito da circa 20 minuti causa copertura nuvolosa , continuo i controlli..
29.1° lacrosse
28.6° oregon
chiari 30.1 attuali
palazzolo brisio 29.2
roncadelle 30.6°
difficile fare paragoni con altre stazioni se non quella di pavez , ora il sole è svanito da circa 20 minuti causa copertura nuvolosa , continuo i controlli..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
almeno il pluvio funziona ...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
medesima minima , ora attendo domani per veder che combina oggi e domani , eheh sono in partenza oggi pomeriggio
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ho alzato ulteriormente il sensore portandolo a 2 m dal suolo non vorrei che quel piccolo muretto ai suoi piedi influisca qualcosa , vi sono 0.5° di differenza tra i due sensori con il sole , tenendo conto che il sensore oregon potrebbe sottostimare visto l'età ( 5 anni ) e che è totalmente isolato dallo schermo grazie a del isolante per il calore utilizzato come spessore nei 4 lati credo sia il top per un sensore messo nello schermo , mentre quello della lacrosse è inclinato per poterci stare e un poco tocca lo schermo , per ora sono in linea con molte stazioni della zona ( palazzolo esclusa ovviamente)
ora parto resetto le memorie e vedremo domani sera gli esiti ciao a tutti
ora parto resetto le memorie e vedremo domani sera gli esiti ciao a tutti
Bravo Fabio! E grazie per i continui aggiornamenti di questa settimana...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
prego , sulla stazione non oso pronunciarmi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
dqa ciò che vedo la stazione va ok lo schermo funzione visto che la t è la medesima di quella della oregon diciamo quando non batte il sole , credo che li vi sia una t maggiore per la posizione , quindi dovrò spostarla bo vedrò quando ritorno dalle ferie il dafarsi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
decisamente da spostare , in quella posizione troppo vicino alle piante sovrastima anche i 2,5° pazzesco
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ieri sera incazz nero per la t troppo sovrastimata ho fatto ulteriori due tentativi , il primo ho tagliato la pianta quella di fianco , e poi ho irrigato i due prati sia quello più in basso che quello dietro e sorpresa delle sorprese ho la medesima temperatura per ora di quella sul lavoro, vedremo oggi.. devo ammettere che il manto erboso sottostante se così posso chiamarlo era veramente secco non bagnandolo quasi mai deduco che rilasciasse un pò di calore praticamente è terra secca non erba ...
.
.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
due sensori medesima t vedremo oggi pom . Le si tenta tutte x esser più a norma possibile. Saluti via cell
Liriometeo ha scritto:due sensori medesima t vedremo oggi pom . Le si tenta tutte x esser più a norma possibile. Saluti via cell
Bravo Lirio
Ottimo ora non dovrebbero più esserci anomalie...
Liriometeo ha scritto:ieri sera incazz nero per la t troppo sovrastimata ho fatto ulteriori due tentativi , il primo ho tagliato la pianta quella di fianco
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ricontrollando il tutto ebbene si in quel posto gira poca aria e se il prato non è diciamo umido surriscalda di brutto il tutto oggi t simile a quelle di stefano & c e l'attuale per assurdo è identica a quella di palazzolo ( brisio ) devo solamente tagliar una pianta in modo che giri più aria e spostarla dalla siepe vedremo vedremo
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:ricontrollando il tutto ebbene si in quel posto gira poca aria e se il prato non è diciamo umido surriscalda di brutto il tutto oggi t simile a quelle di stefano & c e l'attuale per assurdo è identica a quella di palazzolo ( brisio ) devo solamente tagliar una pianta in modo che giri più aria e spostarla dalla siepe vedremo vedremo
Sì, forse è la siepe che provoca un po' di sovrastima ... però niente di così eccessivo..