caramella ha scritto:Ragazzi, Gfs mi preoccupa non poco!!!
Ma devo anche dire che, comunque, affronto questo periodaccio che avremo avanti con un filo di ottimismo!
Perchè,è vero che non sarà uno scherzo, ma a conti fatti sarà da giovedì che incominciamo a soffrire........e giovedì abbiamo varcato la metà del mese di luglio.......! Potevamo sperare di arrivare a fine estate con queste temperature?????Si, potevamo, bellissimo,ma è da illusi credere che, come è sempre stato, una stagione estiva non avesse un ruggito.......anche "cattivo"!!!!
E un ruggito dopo la metà di luglio, non è un ruggito dopo ii 10 di giugno!!!!Le giornate fra qualche giorno perderanno circa un'ora rispetto al solstizio estivo!!!
Non perdiamoci d'animo, siate ottimisti meco: ruggito sarà, ma di un leone alle porte della senilità!!!!!!!
caramella ha scritto:Ragazzi, Gfs mi preoccupa non poco!!!
Ma devo anche dire che, comunque, affronto questo periodaccio che avremo avanti con un filo di ottimismo!
Perchè,è vero che non sarà uno scherzo, ma a conti fatti sarà da giovedì che incominciamo a soffrire........e giovedì abbiamo varcato la metà del mese di luglio.......! Potevamo sperare di arrivare a fine estate con queste temperature?????Si, potevamo, bellissimo,ma è da illusi credere che, come è sempre stato, una stagione estiva non avesse un ruggito.......anche "cattivo"!!!!
E un ruggito dopo la metà di luglio, non è un ruggito dopo ii 10 di giugno!!!!Le giornate fra qualche giorno perderanno circa un'ora rispetto al solstizio estivo!!!
Non perdiamoci d'animo, siate ottimisti meco: ruggito sarà, ma di un leone alle porte della senilità!!!!!!!
Ok Caramella ma ha fatto 38° a metà Agosto nel 2003 con la +22/+23...fino a ferragosto il sole picchia tanto quanto a Giugno o poco meno, aggiungici l'inerzia termica ed il calore accumulato dal terreno nei mesi precedenti..tira le somme..
oggi le mappe sono più confortanti, intonto sembra che al nord non si arrivi alla +20 e questo è già qualcosa, inoltre il break di venerdi-sabato sembra prendere corpo oggi da entrambi i global model. quindi domenica che si apre con un po di ottimismo. da settimana prossima(20-26) altra ondata calda che prende corpo. insomma l'estate si farà sentire a luglio come spesso succede
simone ha scritto:oggi le mappe sono più confortanti, intonto sembra che al nord non si arrivi alla +20 e questo è già qualcosa, inoltre il break di venerdi-sabato sembra prendere corpo oggi da entrambi i global model. quindi domenica che si apre con un po di ottimismo. da settimana prossima(20-26) altra ondata calda che prende corpo. insomma l'estate si farà sentire a luglio come spesso succede
Aspetto a dire gatto, finchè non ce l'ho nel sacco
La prima ondata potremmo scamparla anche sotto i 34°C di massima... la seconda (dopo il 20) penso sia più "pesante", ma manca ancora molto.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:oggi le mappe sono più confortanti, intonto sembra che al nord non si arrivi alla +20 e questo è già qualcosa, inoltre il break di venerdi-sabato sembra prendere corpo oggi da entrambi i global model. quindi domenica che si apre con un po di ottimismo. da settimana prossima(20-26) altra ondata calda che prende corpo. insomma l'estate si farà sentire a luglio come spesso succede
Aspetto a dire gatto, finchè non ce l'ho nel sacco La prima ondata potremmo scamparla anche sotto i 34°C di massima... la seconda (dopo il 20) penso sia più "pesante", ma manca ancora molto.
infatti..... aspetto aspetto.comunque l'andamento in quota mi conforta un attimino.....
Dall'oggi al domani spaghi che cambiano..prima sembrava ondata di caldo costante..con questi, riduzione dopo qualche giorno..mah..guardiamo come si evolve la situazione..