Fiammata A Metà Mese?

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Anubis
Socio sostenitore

Re: Fiammata A Metà Mese?

Messaggio da Anubis »

caramella ha scritto:Ragazzi, Gfs mi preoccupa non poco!!!

Ma devo anche dire che, comunque, affronto questo periodaccio che avremo avanti con un filo di ottimismo!

Perchè,è vero che non sarà uno scherzo, ma a conti fatti sarà da giovedì che incominciamo a soffrire........e giovedì abbiamo varcato la metà del mese di luglio.......!
Potevamo sperare di arrivare a fine estate con queste temperature?????Si, potevamo, bellissimo,ma è da illusi credere che, come è sempre stato, una stagione estiva non avesse un ruggito.......anche "cattivo"!!!!

E un ruggito dopo la metà di luglio, non è un ruggito dopo ii 10 di giugno!!!!Le giornate fra qualche giorno perderanno circa un'ora rispetto al solstizio estivo!!!

Non perdiamoci d'animo, siate ottimisti meco: ruggito sarà, ma di un leone alle porte della senilità!!!!!!! :i_am_so_happy: :hi: :hi: :ok: :bye:

Quoto in pieno :icy_lol_flag:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

caramella ha scritto:Ragazzi, Gfs mi preoccupa non poco!!!

Ma devo anche dire che, comunque, affronto questo periodaccio che avremo avanti con un filo di ottimismo!

Perchè,è vero che non sarà uno scherzo, ma a conti fatti sarà da giovedì che incominciamo a soffrire........e giovedì abbiamo varcato la metà del mese di luglio.......!
Potevamo sperare di arrivare a fine estate con queste temperature?????Si, potevamo, bellissimo,ma è da illusi credere che, come è sempre stato, una stagione estiva non avesse un ruggito.......anche "cattivo"!!!!

E un ruggito dopo la metà di luglio, non è un ruggito dopo ii 10 di giugno!!!!Le giornate fra qualche giorno perderanno circa un'ora rispetto al solstizio estivo!!!

Non perdiamoci d'animo, siate ottimisti meco: ruggito sarà, ma di un leone alle porte della senilità!!!!!!! :i_am_so_happy: :hi: :hi: :ok: :bye:

:ok:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Ok Caramella ma ha fatto 38° a metà Agosto nel 2003 con la +22/+23...fino a ferragosto il sole picchia tanto quanto a Giugno o poco meno, aggiungici l'inerzia termica ed il calore accumulato dal terreno nei mesi precedenti..tira le somme..
Snowflake
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Tutto quello che vuoi, ma è il trascorso che fa la differenza!!!!!

A oggi il trascorso estivo 2009 mi ha pesato davvero poco, quindi...........attendo il ruggito,senza particolari paure!

P.S. - GFS 12 ribaltano la previsione:da sabato TS pericolosi per noi e calo termico di almeno 72/96 ore!!!!!!

:bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

caramella ha scritto:Tutto quello che vuoi, ma è il trascorso che fa la differenza!!!!!

A oggi il trascorso estivo 2009 mi ha pesato davvero poco, quindi...........attendo il ruggito,senza particolari paure!

P.S. - GFS 12 ribaltano la previsione:da sabato TS pericolosi per noi e calo termico di almeno 72/96 ore!!!!!!

Eh già, concordo, finora ho sofferto il caldo un paio di giorni al lavoro (non c'e' l'aria condizionata)
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da Lemine »

La prossima settimana in Bassa Bresciana non escludo i 38-40°C :indeciso: :bye:
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Roberto Rota ha scritto:La prossima settimana in Bassa Bresciana non escludo i 38-40°C :indeciso: :bye:

In compenso ieri sera e oggi il Bresciano ha potuto vedere qualche rovescio a differenza del resto della Lombardia :i_am_so_happy:
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

Roberto Rota ha scritto:La prossima settimana in Bassa Bresciana non escludo i 38-40°C :indeciso: :bye:

A mio avviso non si raggiungeranno tali valori
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Mahhhhh, 35° mi sembra già tanto!!!!

An vederà :icon_lol: !!!!!!!!

caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Certo che sul nord Africa in questo momento sono "arrosto"!!!!!!!

Insolito vedere i 50° - D'altronde siamo al 15 di luglio, fase centrale di questa stagione!!!!!!!!!
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

sì hanno una +32 sulla testa in questo momento.. :sarcastic:

Ecco gli spaghi di quella zona:

Immagine
Snowflake
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

:sarcastic: :sarcastic: ........fuori tabella!!!!!!!!!!!!!!!!............... :sarcastic: :sarcastic:

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oggi le mappe sono più confortanti, intonto sembra che al nord non si arrivi alla +20 e questo è già qualcosa, inoltre il break di venerdi-sabato sembra prendere corpo oggi da entrambi i global model. quindi domenica che si apre con un po di ottimismo. da settimana prossima(20-26) altra ondata calda che prende corpo. insomma l'estate si farà sentire a luglio come spesso succede :boh:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

simone ha scritto:oggi le mappe sono più confortanti, intonto sembra che al nord non si arrivi alla +20 e questo è già qualcosa, inoltre il break di venerdi-sabato sembra prendere corpo oggi da entrambi i global model. quindi domenica che si apre con un po di ottimismo. da settimana prossima(20-26) altra ondata calda che prende corpo. insomma l'estate si farà sentire a luglio come spesso succede :boh:

Aspetto a dire gatto, finchè non ce l'ho nel sacco :icon_razz:
La prima ondata potremmo scamparla anche sotto i 34°C di massima... la seconda (dopo il 20) penso sia più "pesante", ma manca ancora molto.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:
simone ha scritto:oggi le mappe sono più confortanti, intonto sembra che al nord non si arrivi alla +20 e questo è già qualcosa, inoltre il break di venerdi-sabato sembra prendere corpo oggi da entrambi i global model. quindi domenica che si apre con un po di ottimismo. da settimana prossima(20-26) altra ondata calda che prende corpo. insomma l'estate si farà sentire a luglio come spesso succede :boh:

Aspetto a dire gatto, finchè non ce l'ho nel sacco :icon_razz:
La prima ondata potremmo scamparla anche sotto i 34°C di massima... la seconda (dopo il 20) penso sia più "pesante", ma manca ancora molto.

infatti..... aspetto aspetto.comunque l'andamento in quota mi conforta un attimino..... :indeciso:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Spaghi odierni
Valle
Immagine

Verona
Immagine

Dall'oggi al domani spaghi che cambiano..prima sembrava ondata di caldo costante..con questi, riduzione dopo qualche giorno..mah..guardiamo come si evolve la situazione..
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Ad oggi sembra che la seconda ondata di caldo sembra molto più tosta... :oops:
TheSoundOfWind
Socio ordinario

Messaggio da TheSoundOfWind »

Eh già..
Continue conferme circa il lieve calo termico del weekend..sarà temporaneo e precederà una nuova ondata calda a partire da lunedì 20 :bye:
Rispondi