Nowcasting Prima Decade Di Luglio
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Nowcasting Prima Decade Di Luglio
pazzesco ho dovuto abbassare livello piscina dei mei a occhio 5 cm oltre il livello normale calcolate che è una piscina da m 6X12 pazzesco.. Ho filmati fatti stamane dal monte orfano a rovato com fulmini che cadevano ovunque 2 in sequenza presumo i cavi elettrici sul versante di cologne appena posso salgo a vedere. Sono poi dovuto scendere era troppo pericoloso lassù fulmini hanno pure colpito rovato mandando in til centraline telefono fisso. Ma la sorpresa l'ho avuta a cologne dove strade erano al limite della praticabilità . Numerosi allagamenti nelle zone basse del paese la seriola che va verso coccaglio era al limite della fuori uscita tanta era l'acqua che vi entrava l'abbiamo aspettato tanto questo temporale e lui non ha deluso..
-
- Socio sostenitore
che movimento stamane...
pioggia moderata, sono in minima +14,5°C
pioggia moderata, sono in minima +14,5°C
- rules
- Socio fondatore
Liriometeo ha scritto::clapping: pazzesco ho dovuto abbassare livello piscina dei mei a occhio 5 cm oltre il livello normale calcolate che è una piscina da m 6X12 pazzesco.. Ho filmati fatti stamane dal monte orfano a rovato com fulmini che cadevano ovunque 2 in sequenza presumo i cavi elettrici sul versante di cologne appena posso salgo a vedere. Sono poi dovuto scendere era troppo pericoloso lassù fulmini hanno pure colpito rovato mandando in til centraline telefono fisso. Ma la sorpresa l'ho avuta a cologne dove strade erano al limite della praticabilità . Numerosi allagamenti nelle zone basse del paese la seriola che va verso coccaglio era al limite della fuori uscita tanta era l'acqua che vi entrava l'abbiamo aspettato tanto questo temporale e lui non ha deluso..
Purtroppo molte antenne sul monte orfano sono senza corrente...
Cielo che si schiarisce ma pioggia che continua..24,6mm
16°C
16°C
-
- Coperto
anche qui il cielo si schiarisce ma non smette di piovere... nuova minima 15.2°C
-
- Galaverna
Accumulo di 16,3mm di cui 13 per il temporale delle 7.30 (r.r di 98,3 mm/hr alle 7.43). 18.4°, min di 17.2° alle 9.30.
92% ur
19,4
totale accumulto di oggi 11,9
19,4
totale accumulto di oggi 11,9
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
il temporale che ha colpito brescia verso le 08.30 circa visto dal monte orfano a rovato...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
vero cologne alle 08.15 circa in primo piano coccaglio sullo sfondo cologne e non visibile in alto palazzolo già sotto il diluvio
pioggia finita, qualche sprazzo di sereno...totale accumulo circa 32mm, e luglio va a 88mm in soli 7 giorni...non male dai
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Liriometeo ha scritto:il temporale che ha colpito brescia verso le 08.30 circa visto dal monte orfano a rovato...
Spettacolare anche visto dalla SP19 all'uscita della galleria di Gussago : fronte temporalesco molto ben definito a bassa quota e proteso verso la pianura con fulmini in abbondanza . Addirittura buio presso Ospitaletto . Purtroppo non avevo la fotocamera.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
+18,8°C
Pioggia terminata..accumulo 25,5mm
da inizio mese 69mm
cielo che si apre in qualche punto e fa capolino il sole..
Pioggia terminata..accumulo 25,5mm
da inizio mese 69mm
cielo che si apre in qualche punto e fa capolino il sole..
Esce il sole
Accumulati 21.2mm
Tot. mese 43mm
+22°C
Accumulati 21.2mm
Tot. mese 43mm
+22°C
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Lentamente sta migliorando... bel calo termico rispetto a ieri
Poco nuvoloso +21.9°C
Poco nuvoloso +21.9°C
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ho fatto dei filmati che metetrò appena li carica su you tube , fatti col la macchina fotografica , roba pazzesca c'era un fulmine ogni 10 secondi circa e tutti andavano al suoloe-franck ha scritto:Liriometeo ha scritto:il temporale che ha colpito brescia verso le 08.30 circa visto dal monte orfano a rovato...
Spettacolare anche visto dalla SP19 all'uscita della galleria di Gussago : fronte temporalesco molto ben definito a bassa quota e proteso verso la pianura con fulmini in abbondanza . Addirittura buio presso Ospitaletto . Purtroppo non avevo la fotocamera.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:E' da qualche anno che non vedo un cielo così, veramente spaventoso, ora assume colori tendenti al giallo, incomincia a tuonare più deciso...
Alla fine si è materializzata la lisciata millimetrica, 5-10 km a N rispetto a BS city, affondata la Bassa Valle e vedo anche Gussago. Solita sfiga, ma ormai ci siamo abituati. Ci siamo rifatti con il cielo veramente da grandi occasioni, seguirà piccolo reportage!
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Qua poco-nulla, nemmeno la coreografia, 16 mm zitti zitti stile autunnale, sarà per la prossima, comunque bel freschino dai!
Snowflake
20,4 mm, +21,6°C. Cielo ormai poco nuvoloso. Sono soddisfatto dell'accumulo ma mi aspettavo qualche fenomeno più significativo, invece qua è stato d stampo autunnale... Farei la firma per queste temperature però...
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Poco nuvoloso ... si sta bene oggi
+21,9°C e cielo parzialmente nuvoloso
- rules
- Socio fondatore
Stasera riporto il dato pluviometrico di casa mia, penso si aggiri intorno ai 27-28 mm
Buona l'acqua del pozzo.
...ohohohohohoho spettacolo!!!! ..ma qui sono dei professionisti delle foto però!!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Jack_Of_Spades ha scritto:StefanoBs ha scritto:E' da qualche anno che non vedo un cielo così, veramente spaventoso, ora assume colori tendenti al giallo, incomincia a tuonare più deciso...
Alla fine si è materializzata la lisciata millimetrica, 5-10 km a N rispetto a BS city, affondata la Bassa Valle e vedo anche Gussago. Solita sfiga, ma ormai ci siamo abituati. Ci siamo rifatti con il cielo veramente da grandi occasioni, seguirà piccolo reportage!
Ma io non mi lamenterei troppo oggi:
1) Cielo pauroso
2) Mattinata piena di tuoni e lampi
3) Bel freschino
4) 21mm in saccoccia, che attribuiscono sostanza oltre che forma
Poi so che vedere accumuli maggiori da altre parti, lascia sempre un po' di amaro in bocca, ma ci sono state giornate peggiori, e lisciate totali
Ah, qua rain rate vicino ai 100mm/h stamattina
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
enricobs ha scritto:questa l'ho presa dal forum CML bellissima
http://mf.centrometeolombardo.com/main. ... 42611&Pg=1
SPETTACOLARE!!!
Cielo che inizia a farsi interessante, mi sa che prima di sera ci scappa ancora un temporale. Nel frattempo nuvoloso e +24,2°C
stamane tanta pioggia in val trompia e fulmine che ha colpito una pianta e la mia casa in montagna.. saltate e bruciate le cassette della corrente.. che botta..
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:
Ma io non mi lamenterei troppo oggi:
1) Cielo pauroso
2) Mattinata piena di tuoni e lampi
3) Bel freschino
4) 21mm in saccoccia, che attribuiscono sostanza oltre che forma
Poi so che vedere accumuli maggiori da altre parti, lascia sempre un po' di amaro in bocca, ma ci sono state giornate peggiori, e lisciate totali
Ah, qua rain rate vicino ai 100mm/h stamattina
Infatti, lamenti moderati dal gran cielo di stamattina, il report è quasi pronto.
Tuttavia non mi ricordo il tempo di vedere un bel temporale da oltre 40 mm sulla capa. Anche il pluvio vuole la sua parte, e purtroppo sono tempi immemori che siamo sempre e comunque il fanalino di coda! ;)
A dopo.
Cielo sereno ma ci sono ancora dei bei cumuli qua e la...
+25,1°C
+25,1°C
-
- Coperto
Cielo ancora per gran parte coperto, temperatura a 23.5°.