Incredibile!!!! dopo lo splendido rovescio su Brescia Castello che misteriosamente ha lasciato all' asciutto Gussago, un temporale si è formato su Bergamo Centro dove ha fatto 33mm e successivamente e salito verso di me e piove ancora bene. In questo periodo il Bergamasco è veramente fortunato con le supercelle. Da segnalare anche i "buoni"13mm registrati a Pescantina(VR) dove un po' di pioggia era davvero necessaria
Ultima modifica di Lemine il gio 25 giu, 2009 22:14, modificato 1 volta in totale.
Roberto Rota ha scritto:Incredibile!!!! dopo lo splendido rovescio su Brescia Castello che misteriosamente ha lasciato all' asciutto Gussago, il temporale si è spostato su Bergamo Centro dove ha fatto 33mm e successivamente e salito verso di me e piove ancora bene. In questo periodo il Bergamasco è veramente fortunato con le supercelle. Da segnalare anche i "buoni"13mm registrati a Pescantina(VR) dove un po' di pioggia era davvero necessaria
Guarda che quelli di Brescia e di Bergamo non sono lo stesso temporale
Roberto Rota ha scritto:Incredibile!!!! dopo lo splendido rovescio su Brescia Castello che misteriosamente ha lasciato all' asciutto Gussago, il temporale si è spostato su Bergamo Centro dove ha fatto 33mm e successivamente e salito verso di me e piove ancora bene. In questo periodo il Bergamasco è veramente fortunato con le supercelle. Da segnalare anche i "buoni"13mm registrati a Pescantina(VR) dove un po' di pioggia era davvero necessaria
Guarda che quelli di Brescia e di Bergamo non sono lo stesso temporale
sì è vero, ma quello di Bs castello alla fine si è spompato
Borgo ha scritto:Urca che tuoni che si sentono!!! micidiali!!!
il tuono dell 00.08 è stato pazzesco sembrava il classico botto prima di una scossa di terremoto o forse di più una esplosione qui ha tremato tutto...
Anch'io l'ho sentito ieri, mi stavo per addormentare... era molto lontano però rispetto alla mia posizione, sono passati circa 15 secondi tra lampo e tuono..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:Urca che tuoni che si sentono!!! micidiali!!!
il tuono dell 00.08 è stato pazzesco sembrava il classico botto prima di una scossa di terremoto o forse di più una esplosione qui ha tremato tutto...
Anch'io l'ho sentito ieri, mi stavo per addormentare... era molto lontano però rispetto alla mia posizione, sono passati circa 15 secondi tra lampo e tuono..
era sopra cologne e credimi stefano sembrava fosse eploso qualcosa i vetri hanno tremato parecchio come numerosi antifurti auto si son messi a suonare compreso quello della mia auto posizionata in garage quindi al chiuso , pazzesco
Edolo75 ha scritto:..qui invece pochi tuoni...4/5...intanto Tmin 13.3°C cielo sereno a parte un po di nebbia appesa sui pendii ...
Questo temporale è partito in quarta nell'alta valle, ha rallentato in media Valle e nella bassa valle si è praticamente fermato per ore... Succede sempre così quando seguono questa direzione, accumulano molto solo da Piianborno verso sud/ovest.
Buoni comunque anche i miei 12 mm...
Intanto cielo che si copre e altro rovescio in corso nella zona del Lago di Lova a Borno...