Domani Possibili Temporali Nel Pomeriggio

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Domani Possibili Temporali Nel Pomeriggio

Messaggio da simone »

Diciamo che è una possibilità remota, vista l'ur in quota e l'energia in gioco che non è tanta. Comunque l'ingresso del vortice freddo in quota crerà condizioni di instabilità dalle alpi orientali verso la provincia. un parziale richiamo da sudest al suolo potrebbe aiutare. tutto molto al limite ma qualche cumulone non dovrebbe mancare...

Immagine

Immagine

Immagine
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Radu
Socio sostenitore

Re: Domani Possibili Temporali Nel Pomeriggio

Messaggio da Radu »

Si domani nel tardo pomeriggio-serata sembrerebbero esserci buone condizioni di "innesco" in quota con un ingresso anche abbastanza irruento di aria più secca e fredda, ma purtroppo in un contesto di scarsa "energia" alle quote più basse :pardon:

Immagine

Immagine

Le stesse Moloch vedono cmq la possibilità di fenomeni che dalla zona Garda-Prealpi venete si propagano verso SW interessando anche i settori orientali della nostra provincia; nulla di che, ma tanto vale seguire la situazione :icon_wink:

Immagine
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Come ieri??? Si è formato un temporale dopo l'altro proprio poco più a sud di qua... In queste condizioni qua si sta all'asciutto e sul Sebino c'è qualche possibilità in più...
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Speriamo che ci colpisca!
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

X Reghe: si come localizzazione dei fenomeni (sempre che si verifichino) potrebbe anche essere una situazione simile a quella di ieri, però dai toni decisamente minori; parmensi e cremonesi (buon per loro) sicuramente non rivedranno i bestioni di ieri pomeriggio :icon_razz:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Radu ha scritto:X Reghe: si come localizzazione dei fenomeni (sempre che si verifichino) potrebbe anche essere una situazione simile a quella di ieri, però dai toni decisamente minori; parmensi e cremonesi (buon per loro) sicuramente non rivedranno i bestioni di ieri pomeriggio :icon_razz:

Vedremo un pò, io per ora non ci spero troppo dopo le ultime delusioni. In pochi giorni sono stato illuso troppe volte. Domenica con temporali che mi hanno aggirato (lo spettacolo dei fulmini però me lo sono goduto), martedì sera cou un temporale da 0,3 mm e ieri con un altro temporale da 0,3 mm. Ora a parte la voglia di vedere un bel temporale ce ne sarebbe davvero bisogno, i prati ormai stanno ingiallendo velocemente e nell'acquedotto l'acqua comincia a scarseggiare.
Ciao
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Radu ha scritto:X Reghe: si come localizzazione dei fenomeni (sempre che si verifichino) potrebbe anche essere una situazione simile a quella di ieri, però dai toni decisamente minori; parmensi e cremonesi (buon per loro) sicuramente non rivedranno i bestioni di ieri pomeriggio :icon_razz:

toni enormemente minori. ieri c'era veramente un gran potenziale e altra situazione. qui abbiamo correnti in quota da nord nordest, ieri sud prima e nord poi
domani i rischi maggiori andranno oltre che alla bassa e al piemonte e liguria per fenomenologia da stau al nordest e zone adriatiche interessate da un ramo del getto in quota. qui potrebbe anche scapparci qualche bestione :indeciso:

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Temporali per ingreddo di aria fredda da est... se è come in inverno, il bresciano non è molto favorito, mentre le zone più colpite dovrebbero essere: veronese, mantovano e in parte zona Garda.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

rinnovo questro thread e lo sposto a domenica.
situazione ingarbugliata dove il bresciano potrebbe avere qualche sorpresa nel pomeriggio.Correnti in quota occidentale ed orientali, nordorientali a 700hPa, orientali a 850hPa e sudoccidentali al suolo dalla metà del pomeriggio.
credo in una spiccata instabilità dal pomeriggio in poi..... in pole fascia prealpina e nordovest :ok:

Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Speriamo perchè 15 giorni a secco sono davvero tanti.... :ok:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Borgo ha scritto:Speriamo perchè 15 giorni a secco sono davvero tanti.... :ok:
infatti..
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

simone ha scritto:rinnovo questro thread e lo sposto a domenica.
situazione ingarbugliata dove il bresciano potrebbe avere qualche sorpresa nel pomeriggio.Correnti in quota occidentale ed orientali, nordorientali a 700hPa, orientali a 850hPa e sudoccidentali al suolo dalla metà del pomeriggio.
credo in una spiccata instabilità dal pomeriggio in poi..... in pole fascia prealpina e nordovest :ok:

Hai detto bene, mi sembra una situazione più da nord-ovest.. credo che per la pianura bresciana si vedrà ancora spettacolo coreografico sulle prealpi :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Mi sa che anche qui si starà a secco... C'è un gran bisogno di pioggia...
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Sembrerebbe che qualcosa sia in ballo però...ci sono nubi minacciose sul lago d'iseo e vento abbastanza forte magari si forma qualcosa li... :boh:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

StefanoBs ha scritto:
simone ha scritto:rinnovo questro thread e lo sposto a domenica.

Hai detto bene, mi sembra una situazione più da nord-ovest.. credo che per la pianura bresciana si vedrà ancora spettacolo coreografico sulle prealpi :indeciso:

Ho trovato pioggia tra Seriate e Grumello, a tratti anche intensa! Le schiarite iniziavano proprio verso Brescia...
:saggio:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Oggi salendo dalla Franciacorta verso la Valcamonica ho incontrato il muro delle precipitazioni in alto Sebino, tra Parzanica e Castro, sulla sponda occidentale del lago d'Iseo. Niente temporali ma rovesci davvero intensi. Peccato che non siano scesi in pianura!
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

reghe82 ha scritto:Oggi salendo dalla Franciacorta verso la Valcamonica ho incontrato il muro delle precipitazioni in alto Sebino, tra Parzanica e Castro, sulla sponda occidentale del lago d'Iseo. Niente temporali ma rovesci davvero intensi. Peccato che non siano scesi in pianura!

però sono arrivati qui :sarcastic:
Rispondi