E dopo il caldo record? Grande rinfrescata...
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
-
- Neve
Re: E Dopo Il Caldo Record? Grande Rinfrescata...
Addirittura ci piazzano una discesa artica degna di nota.Sono impazziti 

oscarbs ha scritto:Ho appena dato una veloce sbirciatina a UKMO, ECMWF e GFS.
Mi sembrano tutti concordi nel vedere un inizio giugno freschino ed instabile; ECMWF addirittura un po' esagerato in tal senso.![]()
Le carte stamane confermano quindi: per ora "niente cammelli all'orizzonte" per almeno una settimana.
ottimo! Speriamo che si continui così, temevo il peggio dopo l'eccezionale periodo caldo appena concluso...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- caramella
- Socio sostenitore
Umbril ha scritto:Addirittura ci piazzano una discesa artica degna di nota.Sono impazziti
Già!!!!!!!!!!!!!!!Piuttosto del cammellaccio.............

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- caramella
- Socio sostenitore
Direi: FANTASTICO!

Speriamo ma resto scettico... Con la fortuna che abbiamo in queste settimane vedrai se non punta la penisola Iberica e non ci becchiamo un bel richiamo caldo dall'Africa... Dopo le ultime esperienze divento sempre più scettico...
-
- Pioviggine
- Località: San lorenzo de picenardi. Prov di cremona 37m s.l.m bassa valpadana sudorientale
Mmm.. Notevole, vp spappolato. Vedremo
Amo la neve e i temporali a supercella! 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: E dopo il caldo record? Grande rinfrescata...
Zitto, zitto... potrebbe esserci un periodo prolungato sotto la media..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Piella71
- Neve forte
Dai dai, le gfs 6z sono promettenti per domenica-lunedì... Io dopo la super tempesta di ieri mi sono ringalluzzito!
- caramella
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Zitto, zitto... potrebbe esserci un periodo prolungato sotto la media..

-
- Pioviggine
- Località: San lorenzo de picenardi. Prov di cremona 37m s.l.m bassa valpadana sudorientale
Il 12z peró da un pó di cammello verso le 180h notevole distanza temporale, ma monitoriamolo ugualmente. Il tutto peró dovuto a un affondo ad ovest della spagna ma non da cut-off, insomma piú debole di quello appena passato.
Amo la neve e i temporali a supercella! 

- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:Zitto, zitto... potrebbe esserci un periodo prolungato sotto la media..
Io mi accontenterei di qualche giorno in media....

-
- Neve
ECMWF a 168 ore vede la discesa artica "spanciare" a ridosso delle alpi perchè l'africano spinge più del previsto
Almeno però l'africa se ne starà lontana...

Almeno però l'africa se ne starà lontana...
- oscarbs
- Socio fondatore
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:30 giorni caldissimi e 2 giorni leggermente freschi.... queste sono le compensazioni new style.
Non so se siano leggermente freschi Oscar... io non sottovaluterei la situazione... per me saranno 3-4 giorni sotto la media. E' ovvio che non ci sarà nessuna compensazione... compensare +4.5 dalla media di 25 giorni è impossibile
Mi vedo già la gente disperata, depressa e con le lacrime agli occhi....che goduria....
Comunque Stefano vedrai che nella migliore delle ipotesi andremo 1 grado o al massimo 2 gradi sottomedia, il termine "leggermente" freschi era rapportato soprattutto alle giornate attuali in cui siamo 10/11 gradi sopra la media!!!
Ciò non toglie che uno sbalzo di 10/15 gradi nelle massime fra un week end e l'altro sarebbe veramente notevole.
Per ora nessun sottomedia, anzi...

Vediamo un po' cosa combina ste goccia fredda, ma comincio a pensare di essere stato addirittura troppo ottimista....

Ultima modifica di oscarbs il ven 29 mag, 2009 10:11, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
oscarbs ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:30 giorni caldissimi e 2 giorni leggermente freschi.... queste sono le compensazioni new style.
Non so se siano leggermente freschi Oscar... io non sottovaluterei la situazione... per me saranno 3-4 giorni sotto la media. E' ovvio che non ci sarà nessuna compensazione... compensare +4.5 dalla media di 25 giorni è impossibile
Mi vedo già la gente disperata, depressa e con le lacrime agli occhi....che goduria....
Comunque Stefano vedrai che nella migliore delle ipotesi andremo 1 grado o al massimi 2 gradi sottomedia, il termine "leggermente" freschi era rapportato soprattutto alle giornate attuali in cui siamo 10/11 gradi sopra la media!!!
Ciò non toglie che uno sbalzo di 10/15 gradi nelle massime fra un week end e l'altro sarebbe veramente notevole.
Per ora nessun sottomedia, anzi...![]()
Comincio a pensare di essere stato addirittura troppo ottimista....
Stasera però sembra entrare aria molto fredda da est... sempre che le carte non commettino errori, come capita spesso da 15 giorni.

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- caramella
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Stasera però sembra entrare aria molto fredda da est... sempre che le carte non commettino errori, come capita spesso da 15 giorni.
A...................aiiiihiiaiaiahhhahaaaaaa!!!!!!!!!!

-
- Socio sostenitore
Sta entrando aria fredda, nuvoloni neri con base intorno ai 1200 metri.Vento forte Calo termico 16°c
- oscarbs
- Socio fondatore
Il mio obbiettivo massimo è di ottenere una minma in media e domani mattina si può fare, non chiedo altro a questa "Grande" rifrescata.