Ciao a tutti, chiedevo se possibile un aiuto per recuperare il pluviometro della stazione in oggetto. Acquistata online del loro sito nel Novembre del 2024, lo scorso giugno si è guastato il pluviometro. Ho provato a pulirlo, cambiare batterie di stazione e centralina ma niente da fare. La cosa brutta è che il servizio assistenza è pessimo perchè risponda a fatica ed alla fine mi ha detto che la garanzia è di un solo anno e che non hanno ricambi, bella sola mi hanno dato.
Ho provato a smontare la bascula ma sembra tutto ok.
Grazie anticipate per le risposte.
Ciao
Fabio
Stazione Froggit WH3900 guasta
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
-
Fabius1961
- Sereno

Re: Stazione Froggit WH3900 guasta
ciao il ricambio si trova su questo sito
https://shop.ecowitt.com/collections/ac ... ain-bucket
https://shop.ecowitt.com/collections/ac ... ain-bucket
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Potrebbe essersi guastato il reed, per il pezzo di ricambio concordo con Emi101379 in quanto ecowitt è uguale a froggitFabius1961 ha scritto: ↑dom 06 set, 2026 10:40 Ciao a tutti, chiedevo se possibile un aiuto per recuperare il pluviometro della stazione in oggetto. Acquistata online del loro sito nel Novembre del 2024, lo scorso giugno si è guastato il pluviometro. Ho provato a pulirlo, cambiare batterie di stazione e centralina ma niente da fare. La cosa brutta è che il servizio assistenza è pessimo perchè risponda a fatica ed alla fine mi ha detto che la garanzia è di un solo anno e che non hanno ricambi, bella sola mi hanno dato.
Ho provato a smontare la bascula ma sembra tutto ok.
Grazie anticipate per le risposte.
Ciao
Fabio
-
Fabius1961
- Sereno

Grazie per le info, provo a smontarla e vi farò sapere.
Buona giornata.
Fabio
Buona giornata.
Fabio
-
Fabius1961
- Sereno

Eccomi, ho smontato il pluviometro e mosso un pò i 2 connettori annegati in grasso (?) che si collegano al circuitino stampato che mi sa legge il movimento del magnete che è attaccato al cucchiaio ( è il reed di cui parlate?).Di staccarli non mi sono fidato perchè erano molto duri e non ispirano senso di robustezza.....Rimontato ho riacceso il tutto e sembra funzionare, non mi convince molto il fatto che il dato non venga aggiornato in tempi brevi, nel senso che se muovo a mano il cucchiaio un paio di volte segna tipo 30mm/h e ci resta anche se non muovo più il cucchiaio. Mi sembrava funzionasse come l'anemometro con aggiornamenti più frequenti del dato ma leggendo il manuale sembra che il dato pluviometro sia verificato ogni 10min; in effetti dopo un pò che il cucchiaio è fermo si azzera. Proverò a rimontarlo ed a rimetterlo in rete anche se non è un dato affidabile perchè non riesco a distanziarlo a sufficienza dal pavimento del balcone.
Ringrazio ancora tutti per l'assistenza.
Buona giornata
Fabio
Ringrazio ancora tutti per l'assistenza.
Buona giornata
Fabio
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Se muovendolo è ripartito magari c'è qualche collegamento al limite.
Il grasso che vedi dovrebbe essere per non far ossidare i contatti
Il grasso che vedi dovrebbe essere per non far ossidare i contatti