pataste ha scritto:6,80 m è quello attuale ma mi sembra dal grafico che per poco toccava i 6,00 m..che spettacolo
5,80

Moderatori: Moderatore, oscarbs
pataste ha scritto:6,80 m è quello attuale ma mi sembra dal grafico che per poco toccava i 6,00 m..che spettacolo
RaffoxBS ha scritto:pataste ha scritto:6,80 m è quello attuale ma mi sembra dal grafico che per poco toccava i 6,00 m..che spettacolo
5,80Si comunque ho fatto caso anche io al grafico, credo sia stato un 5,90 m circa
RaffoxBS ha scritto:ORE 19.00 --> 184 cm
pataste ha scritto:RaffoxBS ha scritto:ORE 19.00 --> 184 cm
Hehehehe...5,84m....
pataste ha scritto:RaffoxBS ha scritto:ORE 19.00 --> 184 cm
Hehehehe...5,84m....
reghe82 ha scritto:pataste ha scritto:RaffoxBS ha scritto:ORE 19.00 --> 184 cm
Hehehehe...5,84m....
Certo che ci vorrà un momento prima di sciogliersi.. Speriamo che resista a lungo, così il ghiacciaio si mantiene un pò...
Snowflake ha scritto:AGGIORNAMENTO SNOWPARK
Causa pericolo valanghe e troppa neve in ghiacciaio, lo snowpark principale è stato spostato!
Non ce lo immaginavamo neanche noi ma la situazione all'interno di quello che era il più bel park di sempre è veramente pesante: non è possibile muoversi con i gatti all'interno dello snowpark principale causa troppa neve e pericolo di ulteriori slavine.
Lo snowpark principale è stato ricostruito questa mattina all'arrivo della seggiovia, subito fuori dal bar ristorante Capanna Presena. Domani mattina sarà completato con tutti i kicker.
Se pur di dimensioni ridotte rispetto all'originale, il park di quest'anno conta circa 8/9 kick di diversa misura, un butterone da 20 metri, due easy box 3 metri, lo straight-down e un mezzo rainbow (l'altro mezzo lo ha portato via la valanga!
Il nuovo snowpark nella nuova posizione non è male e comunque è divertente e sempre di meglio di niente... stiamo facendo i miracoli per poterlo aprire domani in mattinata!
la buona notizia è che gli oltri 2 metri di neve fresca caduti negli ultimi giorni si stanno rapidamente assestando
Al contrario di quello che sembrava, il manto nevoso si sta assestando e molti fuoripista come il Cantiere e la Sgualdrina sono già stati in parte tracciati senza incidenti.
Il richio comunque rimane (se pur non come ieri) e la prudenza è sempre d'obbligo.
Per quanto riguarda la sicurezza all'interno del nuovo snowpark non ci sono assolutamente problemi di valanghe.
Fonte: www.snowmotion.it
Snowflake ha scritto:Speriamo, anche se per esperienza contano più le termiche estive rispetto alla quantità di neve presente.
Meglio 4 m. di neve ed estate senza eccessi (poco o mai over +15 a 850hPa) rispetto a 6-8 m. di neve ma estate con frequenti folate a +18/+20 a 850hPa, queste giornate possono letteralmente bruciare un metro di neve in 24 ore a quote comprese tra 3000 e 4000 metri.
StefanoBs ha scritto:Snowflake ha scritto:Speriamo, anche se per esperienza contano più le termiche estive rispetto alla quantità di neve presente.
Meglio 4 m. di neve ed estate senza eccessi (poco o mai over +15 a 850hPa) rispetto a 6-8 m. di neve ma estate con frequenti folate a +18/+20 a 850hPa, queste giornate possono letteralmente bruciare un metro di neve in 24 ore a quote comprese tra 3000 e 4000 metri.
E' vero in generale, ma quest'anno parliamo di grandi numeri negli accumuli...con 4m non reggi neanche con un'estate fresca... invece con 6m, se c'è un'estate in media (non calda) puoi sperare che qualche nevaio si formi sopra i 3000m. Se fa di nuovo un'estate 2003, la nostra stagione invernale è come se non fosse esistita... ma la speranza è che faccia un'estate normale.