Se lo rapportiamo al tempo meteorologico il titolo ci dovrebbe portare a pensare al fatto che sia in arrivo una clamorosa ondata di freddo di cui parlare...
invece domenica si apre una nuova parentesi calda, con tutti i connotati per fare record o storia, scegliete voi. Ovviamente non c'è certezza ossia non sappiamo se si valicheranno i 30 gradi per la prima volta nella storia recente bresciana ad Ottobre, ma la mappa in evidenza ci mostra che è possibile.
Insomma, in un ottobre partito molto caldo, si potrebbe passare ad una parentesi record calda.
Poi magari fra quindi giorni ci scappa la giornata fredda e qualcuno avrà il pelo di farlo notare.
Allora perchè sono partito con questo titolo vi chiederete?
Perchè a mio parere quella giornata apre un varco ancora più grande alla discussione che molti di noi si stanno ponendo, ossia quando finisce di fare caldo? sinceramente me lo chiedono tutti e io da un po di tempo ad ora gli dico che fra poco arriverà una nuova ondata di caldo.
Adesso, come in una scenetta dei monty pyton semplicemente ho fatto notare che potremmo fare il record di ottobre. Solitamente mi becco una reazione alla vaffa... da amici e conoscenti e quando smetto di pensare, penso alle scenette dei monty pyton, a quelli che per mesi mi hanno detto che in estate deve fare caldo.....