Prendo spunto da un celebre film dei dissacranti Monty Pyton con le loro scenette assurde senza senso con un unico denominatore, cercare di far ridere, anche sorridere con battute su argomenti che nel 1970 erano abbastanza tabu da trattare.
Se lo rapportiamo al tempo meteorologico il titolo ci dovrebbe portare a pensare al fatto che sia in arrivo una clamorosa ondata di freddo di cui parlare...
invece domenica si apre una nuova parentesi calda, con tutti i connotati per fare record o storia, scegliete voi. Ovviamente non c'è certezza ossia non sappiamo se si valicheranno i 30 gradi per la prima volta nella storia recente bresciana ad Ottobre, ma la mappa in evidenza ci mostra che è possibile.
Insomma, in un ottobre partito molto caldo, si potrebbe passare ad una parentesi record calda.
Poi magari fra quindi giorni ci scappa la giornata fredda e qualcuno avrà il pelo di farlo notare.
Allora perchè sono partito con questo titolo vi chiederete?
Perchè a mio parere quella giornata apre un varco ancora più grande alla discussione che molti di noi si stanno ponendo, ossia quando finisce di fare caldo? sinceramente me lo chiedono tutti e io da un po di tempo ad ora gli dico che fra poco arriverà una nuova ondata di caldo.
Adesso, come in una scenetta dei monty pyton semplicemente ho fatto notare che potremmo fare il record di ottobre. Solitamente mi becco una reazione alla vaffa... da amici e conoscenti e quando smetto di pensare, penso alle scenette dei monty pyton, a quelli che per mesi mi hanno detto che in estate deve fare caldo.....
Ed ora qualcosa di completamente diverso...
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- simone
- Direttivo Meteopassione
Ed ora qualcosa di completamente diverso...
- Allegati
-
- zt850.z2.18.png (105.91 KiB) Visto 1669 volte
- simone
Re: Ed ora qualcosa di completamente diverso...
Ad ora vedo che nonostante il soffio favonico non è presente, siamo già sui 27 gradi in città.
Valori termici assolutamente senza senso per il periodo.... 27 gradi umidi.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Valori termici assolutamente senza senso per il periodo.... 27 gradi umidi.
- simone
Ieri caduti i record provinciali sia del Pastori che di Ghedi.
Oggi abbiamo una dinamica molto simile a ieri quindi è ipotizzabile una giornata bis con record ancora alla portata. Mi sembra che le minime odierne siamo allineate in eccesso rispetto a ieri.
Oggi abbiamo una dinamica molto simile a ieri quindi è ipotizzabile una giornata bis con record ancora alla portata. Mi sembra che le minime odierne siamo allineate in eccesso rispetto a ieri.
- Boss
- Socio sostenitore
Alla fine ieri è saltata fuori una giornata assolutamente, semplicemente folle.
Faceva fastidiosamente caldo persino a sole tramontato.
Faceva fastidiosamente caldo persino a sole tramontato.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- simone
Oggi non andremo molto lontani dal tris. forse uno o due gradi in meno quindi sempre caldissimo.