alboMN ha scritto:Termiche non male ma così il minimo non risale abbastanza, personalmente preferisco le prp anche se è pioggia, ne abbiamo molto bisogno
I modelli mi sembra stiano virando verso una soluzione più fredda, ma secca.
Oddio a ben vedere potrebbe pure starci qualche fiocco in qualche modo, seppur nulla di rilevante.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Incredibile come ormai non riesca manco più a piovere, si inventano le configurazioni più fantasiose per evitarci in qualsiasi modo, anche quando ci sono 90 possibilità su 100 che lo faccia salta fuori quel 10% di possibilità opposta
StefanoBs ha scritto:GFS 18z conferma irruzione a scapito delle precipitazioni.
Come purtroppo sappiamo, nulla di ciò di cui avevamo bisogno, anche perchè in questo periodo irruzioni accompagnate da sole nei bassi strati difficilmente si sentono, purtroppo come negli ultimi mesi ci manca la pioggia, non escludo faccia qualche goccia in una prima fase, ma abbiamo bisogno di altro…
alboMN ha scritto:Icon ci ridà quel barlume di speranza.. a dire la verità sarebbe perfetto, ed è solo a 120h
Icon insiste per un buon passaggio instabile, con forse anche un po di neve nel finale, vediamo cosa dice Gfs, un po' di prp non guasterebbero assolutamente, come la vedete?
Sia Ecmwf e soprattutto Gfs vedono qualcosa per domenica e lunedì (Gfs esagerato come ieri), gli altri sono un po' più titubanti anche se il minimo è stato rialzato da tutti i modelli, speriamo in riconfermo, non tanto per la neve in pianura, ma per il mantenimento dei ghiacciai in vista delle riserve idriche estive(le nevicate primaverili sono le più importanti)
Sono importanti tutte quelle vanno dall'autunno alla primavera, cosa che fa si che anche quest'anno, a prescindere dal singolo "evento", sia già con ogni probabilità compromesso, visti gli apporti ridicoli avuti fino ad ora e considerando che dubito che farà miracoli nei mesi a venire.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Manca solo Ecmwf, ma le possibilità di neve fino al piano tra Domenica e Lunedì sono aumentate con l'uscita dei 12z. Rimaniamo in attesa a questo punto..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ecwmf si accoda agli altri sulle 96h! Ora ci si può credere oltre che sperare. La neve in pianura è più che possibile. Almeno per quanto riguarda il fenomeno in sé.. sugli accumuli dobbiamo pagare pegno per il periodo e attuali temperature primaverili.
pistri ha scritto:Anche le termiche sembrano buone. O sbaglio?
Sì.. solitamente quando la goccia fredda scorre a nord delle Alpi non dobbiamo preoccuparci troppo delle termiche.. a meno di essere in aprile. Purtroppo partirà pioggia per la situazione iniziale disarmante.
StefanoBs ha scritto:Ecwmf si accoda agli altri sulle 96h! Ora ci si può credere oltre che sperare. La neve in pianura è più che possibile. Almeno per quanto riguarda il fenomeno in sé.. sugli accumuli dobbiamo pagare pegno per il periodo e attuali temperature primaverili.
Infatti le triorarie basate su Ecmwf sono da firmare a sangue