Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Avatar utente
Sergio_Albisola_SV
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 24 ott, 2020 16:34

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da Sergio_Albisola_SV »

Lieto d’esser stato utile!
Quando avrai altri risultati definitivi e chiari, p.e. sulla distanza di trasmissione e sul modello in tuo possesso, su eventuali altri problemi o successi, faccelo sapere, grazie.
Il bello dei forum è che se ognuno apporta, tutti ne sappiamo di più!
Ti saluto cordialmente, Alessio, e rinnovo i saluti con stima a Daniel! :bye:
Alessiometeo87
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 27 nov, 2021 20:45

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da Alessiometeo87 »

Speriamo, un chiarimento sulla distanza che è circa 90 m da un finestrone che guarda il gruppo sensori esterno a circa 3 m di altezza aggrappato ad una recinzione, senza ostacoli davanti.
Per la sincronia con la console Bisognerebbe smontare le batterie attendere un minuto e avvicinarla alla consolle? Poi spegnere la console e riaccenderla e allontanare di nuovo il gruppo sensori giusto?
Alessiometeo87
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 27 nov, 2021 20:45

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da Alessiometeo87 »

Buongiorno Purtroppo continua il calvario con questa stazione cambiato le batterie messo quelle alcaline normali Duracell 5giorni andata perfettamente nemmeno uno interferenza sul grafico, da oggi ha ripreso a dare qualche problemino non riesco davvero a capire il motivo.
Se fosse stato un problema di distanza non poteva andare cinque giorni alla perfezione non credete?
Avatar utente
Daniel
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 650
Iscritto il: sab 19 ott, 2019 18:02
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da Daniel »

Se provi a togliere le pile e misurarne la tensione a quanto è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessiometeo87
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 27 nov, 2021 20:45

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da Alessiometeo87 »

Buongiorno Ieri si è interrotta per tipo una mezz'oretta poi è ripartita fino adesso poi adesso di nuovo interrotta, le pile sono nuove Duracell a questo punto temo che sia un problema di distanza :-| proverò ad avvicinarla anche se sinceramente non è un'impresa facile
Alessiometeo87
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 27 nov, 2021 20:45

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da Alessiometeo87 »

Allora la cosa che ho notato è che quando incomincia a partire la radiazione solare e quindi lavora il pannello solare, è come se si creasse un interferenza fra le batterie ed il pannello solare quindi non trasmetti poi dopo un po' ritorna il segnale.
Il posto ve lo dico subito È molto inversione Ale quindi si passa da - 5 della notte ai 12 13 gradi durante il giorno, quindi rispetto ad altre zone il pannello carica meno.
Le batterie Daniel sono nuove Ho provato a mettergli queste alcaline normali anche te su questo benedetto libro di istruzioni c'è scritto che ci andrebbero messe ricaricabili da 1,5 Come erano nella confezione
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14313
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da RaffoxBS »

Ciao, avvicinandoti con la consolle quando sei nel "buco" la stazione aggancia oppure no?

Se per qualche motivo sei al limite con il segnale, potrebbe farti brutti scherzi apparentemente inspiegabili.
Alessiometeo87
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 27 nov, 2021 20:45

Re: Stazioni meteo FINE OFFSET (strumenti meteo)

Messaggio da Alessiometeo87 »

Ciao la stazione non è in mia proprietà, quindi tante prove istantanee non posso farle oggi però ho notato dopo che ha ritrasmesso per qualche giorno senza problemi, appena iniziato a piovere di nuovo segnale andato e non trasmette più.... Boh veramente magari come dici sono al limite non so
Rispondi