Arriva l'inverno! :) 11 dic -> ?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Arriva l'inverno! :) 11 dic -> ?
Natale e soprattutto capodanno meglio passarlo al mare
- simone
- Direttivo Meteopassione
al sud capodanno [emoji106][emoji106][emoji322][emoji322][emoji475][emoji475]alboMN ha scritto:Natale e soprattutto capodanno meglio passarlo al mare
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Certo che è un peccato questa carta..
- Allegati
-
- gfsnh-0-144.png (82.39 KiB) Visto 2633 volte
Modelli molto migliorati, GFS in atlantico rispetto a ieri ha stravolto completamente.
Qualche segnale c'è, stiamo a vedere, per ora c'è ancora molta confusione:
Qualche segnale c'è, stiamo a vedere, per ora c'è ancora molta confusione:
Io continuo a rimanere super positivo, ci vuole tempo, i modelli han bisogno di masticare il reset barico rispetto agli ultimi 8 inverni con flusso atlantico basso, Nao- pna- e Vp che è quasi a pezzi se da qui a un mese un mese emmezzo non raccogliamo nulla bisogna riscrivere i libri meteo
- simone
- Direttivo Meteopassione
come tutti gli anni. mirabolanti mappe e non succede nulla [emoji1787][emoji1787]alboMN ha scritto:Io continuo a rimanere super positivo, ci vuole tempo, i modelli han bisogno di masticare il reset barico rispetto agli ultimi 8 inverni con flusso atlantico basso, Nao- pna- e Vp che è quasi a pezzi se da qui a un mese un mese emmezzo non raccogliamo nulla bisogna riscrivere i libri meteo
simone ha scritto:come tutti gli anni. mirabolanti mappe e non succede nulla [emoji1787][emoji1787]alboMN ha scritto:Io continuo a rimanere super positivo, ci vuole tempo, i modelli han bisogno di masticare il reset barico rispetto agli ultimi 8 inverni con flusso atlantico basso, Nao- pna- e Vp che è quasi a pezzi se da qui a un mese un mese emmezzo non raccogliamo nulla bisogna riscrivere i libri meteo
Vedremo a fine gennaio dai, se si da per spacciato un inverno prima ancora che parta è inutile seguire la meteo, gli indici parlano chiaro, anche Stefano ha parlato per il mese di gennaio e se lo dice lui..
- Boss
- Socio sostenitore
Il problema è adesso.
Ennesimo natale brodaglia?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
alboMN ha scritto:simone ha scritto:come tutti gli anni. mirabolanti mappe e non succede nulla [emoji1787][emoji1787]alboMN ha scritto:Io continuo a rimanere super positivo, ci vuole tempo, i modelli han bisogno di masticare il reset barico rispetto agli ultimi 8 inverni con flusso atlantico basso, Nao- pna- e Vp che è quasi a pezzi se da qui a un mese un mese emmezzo non raccogliamo nulla bisogna riscrivere i libri meteo
Vedremo a fine gennaio dai, se si da per spacciato un inverno prima ancora che parta è inutile seguire la meteo, gli indici parlano chiaro, anche Stefano ha parlato per il mese di gennaio e se lo dice lui..
Esatto, siamo al 18 dicembre, direi che abbiamo tutto il tempo di toglierci qualche soddisfazione. Vedremo cosa ci riserverà il mese di gennaio.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Boss ha scritto:Il problema è adesso.
Le possibilità tendono per questa ipotesi, la prima iterazione est/ovest sarà al 99% alta, vale a dire che ne godrà l'Europa centrale, noi entreremo in gioco al secondo giro di giostra
alboMN ha scritto:Boss ha scritto:Il problema è adesso.
Le possibilità tendono per questa ipotesi, la prima iterazione est/ovest sarà al 99% alta, vale a dire che ne godrà l'Europa centrale, noi entreremo in gioco al secondo giro di giostra
Comunque Gfs 18 e ecmwf ottimi miglioramenti. un altro mondo rispetto a stamane
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
A mio avviso a fine anno ci potrebbe stare un rientro temporaneo dell'aria fredda che si accumulerà sul centro Europa. Non intravedo per il momento blocchi tali da invertire il flusso atlantico che continua a spingere da W.
Ma c'è tempo per migliorare ... in questo periodo dell'anno basta poco per ritornare in carreggiata
Ma c'è tempo per migliorare ... in questo periodo dell'anno basta poco per ritornare in carreggiata
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:A mio avviso a fine anno ci potrebbe stare un rientro temporaneo dell'aria fredda che si accumulerà sul centro Europa. Non intravedo per il momento blocchi tali da invertire il flusso atlantico che continua a spingere da W.
In una situazione come questa basta un minimo flusso di calore per far esplodere una mina, vediamo se parte la nostra scintilla