5 gradi, 9 mm, rovescio intorno alle 8. Mi aspettavo qualcosa di meglio sulle colline bresciane, per il resto vedo che un po' di neve è scesa (e c'è già il pienone al Gaver )
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Credo che anche stamattina l'abbia fatta, seppur non molta. Poco dopo le 8 sono uscito e quando ho attivato il tergicristalli sul lato sinistro si era accumulato una specie di paciugo bianco (termine molto tecnico, lo so)
Presi due rovesci in tangenziale. Molto circoscritti ma intensi, il secondo con grandine. Adesso sono a Bossico, da dove inizia a esserci un po' di neve a terra. Occasionali piccoli rovesci nevosi e occhiate di sole
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Giornata molto dinamica oggi, cominciata con pioggia poi diventata mista nella notte, (stamattina era imbiancato fino ai 600 metri poche decine di metri sopra casa mia), poi in mattinata è successo un po' di tutto dalla pioviggine a un breve momento di sola neve a schiarite con un pallido sole ad un forte rovescio di graupel attorno a mezzogiorno ora coperto con ogni tanto un po' di pioggia mista
Minima + 2.0 Massima + 5.7 Attuale + 3.8
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
IMG20211128160508.jpg (74.34 KiB) Visto 6652 volte
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
IMG20211128161954.jpg (110.64 KiB) Visto 6630 volte
IMG20211128162240.jpg (112.91 KiB) Visto 6630 volte
Qui solo pioggia ma non avevo altre aspettative, solitamente le zone più colpite dai rovesci in queste situazioni sono quelle centro-orientali della Provincia.
Mese di Novembre che chiude a 169.5 mm, davvero un ottimo bottino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Bella nevicata anche a Brunico stanotte 7/8cm, anche se dove ero io a Riscone 100m più su, ha fatto 10 cm. Poi oggi pomeriggio siamo saliti al lago di Braies sotto una forte nevicata, circa 35cm a terra e -4. Di ritorno neve forte fino quasi alle porte di Bolzano, dove la trasformazione in pioggia è arrivata più o meno al casello Bolzano nord. Bello comunque vedere la linea delle nevi sulle colline appena sopra la val d'Adige, molto suggestivo. Qui a Viadana adesso siamo a +1,5 ma sta già brinando, mi aspetto domani mattina -1
Nevicata nel pomeriggio che è durata poco più di un'oretta con simpatica imbiancata, per essere la prima nevicata stagionale ci si accontenta ora tutto ghiacciato, temp. attuale - 1.1
Minima a -1.2° Strade pericolose stamani per il ghiaccio (in certi punti umidi c'erano i binari causati dalla brina) Paesaggio invernale con campi bianchi, sullo sfondo le montagne innevate e illuminate dal sole