Fine Aprile: tempo perturbato
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Settimana prossima sembra all'insegna del tempo perturbato. L'affondo forse è un po' troppo occidentale rispetto ai giorni scorsi, ma la pioggia non dovrebbe comunque mancare. Clima più o meno nella media, con neve a quote medio-alte. Ovviamente se la saccatura torna più ad est il discorso potrebbe cambiare, staremo a vedere.
- Allegati
-
- GFSOPEU00_138_1.png (67.27 KiB) Visto 5340 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Re: Fine Aprile: tempo perturbato
StefanoBs ha scritto:Settimana prossima sembra all'insegna del tempo perturbato. L'affondo forse è un po' troppo occidentale rispetto ai giorni scorsi, ma la pioggia non dovrebbe comunque mancare. Clima più o meno nella media, con neve a quote medio-alte. Ovviamente se la saccatura torna più ad est il discorso potrebbe cambiare, staremo a vedere.
Speriamo, non mi sembra ancora una situazione ben delineata e anche adesso si andrebbe incontro a una instabilità piuttosto che a tempo seriamente perturbato.
Vediamo!
- simone
- Direttivo Meteopassione
mi sembra di vedere proiezioni un po' differenti fra GFS ed ecmwf. gfs più perturbatoJack_Of_Spades ha scritto:StefanoBs ha scritto:Settimana prossima sembra all'insegna del tempo perturbato. L'affondo forse è un po' troppo occidentale rispetto ai giorni scorsi, ma la pioggia non dovrebbe comunque mancare. Clima più o meno nella media, con neve a quote medio-alte. Ovviamente se la saccatura torna più ad est il discorso potrebbe cambiare, staremo a vedere.
Speriamo, non mi sembra ancora una situazione ben delineata e anche adesso si andrebbe incontro a una instabilità piuttosto che a tempo seriamente perturbato.
Vediamo!
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Correnti da WSW umide fin dalla notte di oggi. Non sono previsti grossi passaggi perturbati nel prossimo futuro, ma ci saranno occasioni per piogge sparse già domattina presto. Le temperature torneranno a calare, abbastanza sensibilmente nei valori massimi.
Arome peggiorato di molto per oggi e domani. . Da meno di 5 mm.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Già
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Tipica sovrastima in caso di abbondante trasporto di polvere sahariana (come in questa fattispecie).
Potrebbe quasi non piovere affatto tra oggi e domani...
Potrebbe quasi non piovere affatto tra oggi e domani...
News per i prossimi giorni?
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Il momento buono sembra ora Sabato sera... nei prossimi giorni solo qualche possibilità di episodi sparsi, più probabili sui rilievi.
Poteva essere un fine Aprile perturbato e alla fine non ha fatto praticamente nulla o quasi..
Poteva essere un fine Aprile perturbato e alla fine non ha fatto praticamente nulla o quasi..
- Allegati
-
- GFSOPEU00_96_1.png (67.18 KiB) Visto 4662 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Domani pomeriggio-sera passaggio instabile, sicuro sui rilievi, al limite la Pianura, specie la Bassa. Saccature troppo alte...
Per venerdì pomeriggio/sera, in città farà qualcosa secondo voi?
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
marco71 ha scritto:Per venerdì pomeriggio/sera, in città farà qualcosa secondo voi?
Difficile secondo me.
- Boss
- Socio sostenitore
Stasera ha addirittura sgocciolato, inumidendo a stento l'asfalto.
Proprio non mi piace sto periodo, né carne né pesce.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Stasera ha addirittura sgocciolato, inumidendo a stento l'asfalto.
sempre meglio dei +30 a fine aprile... a me non dispiace invece, un bel clima stile UK, cresce bene l'erba
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ci vuole anche sole e temperature più consone per l’erba , quella nuova seminata cresce a fatica senza sole …zakkaccio ha scritto:Boss ha scritto:Stasera ha addirittura sgocciolato, inumidendo a stento l'asfalto.
sempre meglio dei +30 a fine aprile... a me non dispiace invece, un bel clima stile UK, cresce bene l'erba
Lo vedo nel mio prato …
Nel pomeriggio/sera probabili rovesci e temporali su centro/est Lombardia: buono shear verticale, innesco da sw secco in discesa da Appennino a basse pianure.
I fenomeni convettivi saranno pilotati da correnti umide da W-SW, derivanti dalla saccatura sull'Europa occidentale. L'energia in gioco sarà scarsa, eventuali schiarite in tarda mattinata/primo pomeriggio potranno dare sicuramente una mano.
In attesa della possibile passata più consistente di sabato sera/domenica!
I fenomeni convettivi saranno pilotati da correnti umide da W-SW, derivanti dalla saccatura sull'Europa occidentale. L'energia in gioco sarà scarsa, eventuali schiarite in tarda mattinata/primo pomeriggio potranno dare sicuramente una mano.
- Boss
- Socio sostenitore
zakkaccio ha scritto:sempre meglio dei +30 a fine aprile... a me non dispiace invece, un bel clima stile UK, cresce bene l'erba
(...o a inizio )
Beh no, i 30 no, che già con i 25 domenica stavo a schiattà.
Ma un po' di sana alternanza tra sole e gioiose piovute, magari con qualche bottarello ogni tanto, non mi spiacerebbe.
Il clima umidiccio e sabbioso dopo un po' mi stufa, non parliamo poi se dopo mesi di siccità desertica casca proprio nella prima settimana in giallo da mesi a questa parte
How the hell did I get here so soon?
Concordo, stasera possibilità di temporali.Edoardo95 ha scritto:Nel pomeriggio/sera probabili rovesci e temporali su centro/est Lombardia: buono shear verticale, innesco da sw secco in discesa da Appennino a basse pianure.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"