Pasquetta e dintorni
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Pasquetta e dintorni
Vediamo per quanto tempo ancora rimaniamo a secco...siamo già a due mesi, vediamo se tocchiamo i tre...
- simone
- Direttivo Meteopassione
sicuramente più delusi quelli del maltempo che del freddo. ecmwf peraltro fa andare la colata velocemente verso est. faremo 3 giorni freddi credo ma da mercoledì con sole pomeridianoStefanoBs ha scritto:Mah insomma Simone... di freddo secondo me se ne vedrà gran poco. Sbalzo sicuramente, perché veniamo da giornate +7 oltre le medie. Rispetto alle premesse credo ci sia ben poco da gioire. Vediamo se riesce almeno a fare qualche micro rovescio, ma gli e-shift continuano.simone ha scritto:Questo il culmine del maltempo per martedì prossimo con il rientro da est a sbattere con le correnti da nord che ci sono sul nord-ovest. quindi una debole moderata instabilità sparsa dal pomeriggio di martedì. una schifezza in confronto al peggioramento organizzato che ci si attendeva. gli amanti del freddo invece non saranno delusi più di tanto.
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Ultimi 52 giorni a Fornaci complessivi 5,8 mm. Situazione non solo anomala, direi con le carte odierne si va verso un'emergenza.
Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Devo ricredermi sul freddo.. entrerà da est e sarà molto intenso anche nei bassi strati Martedì.
In caso di rovesci i fiocchi giungeranno fino al piano. Per ora i Lam sembrano mostrarli tra bresciano e bergamasco. Saranno comunque sparsi.
In caso di rovesci i fiocchi giungeranno fino al piano. Per ora i Lam sembrano mostrarli tra bresciano e bergamasco. Saranno comunque sparsi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
x ora target nel primo pomeriggio di martedì nel momento di rotazione delle correnti al suolo da sud est.potrebbe essere una situazione pro Prealpi. vedremo
Al di là della possibile neve fino a quote pianeggianti in caso di rovesci insistenti, quello che preoccupa per le colture e per la natura sono le gelate/brinate dei giorni a seguire, temo che si potrà scendere anche sotto lo zero... range -1/+1.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ci saranno molte nubi nella notte tra Martedì e Mercoledì.. non dovrebbe andare sotto lo zero. Forse la notte dopo.
Intanto darei per scontata la neve sulla zona prealpina e quindi val trompia. Dovrebbe anche accumulare in quanto andrà avanti molte ore e fino a sera.
Per la pianura poche possibilità, sono rovesci che si collocheranno vicino ai monti.
Intanto darei per scontata la neve sulla zona prealpina e quindi val trompia. Dovrebbe anche accumulare in quanto andrà avanti molte ore e fino a sera.
Per la pianura poche possibilità, sono rovesci che si collocheranno vicino ai monti.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Alta valsabbia - lago d'idro? Grazie....
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Il giorno tanto atteso è arrivato... vediamo se riesce a fare qualche rovescio inaspettato anche in pianura nel pomeriggio.
Ciao Stefano, guardando COSMO sembra di si anche di a carattere isolato ma il Bresciano non sembra messo male
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Sì almeno qualcosa di isolato me lo aspetto.. sarebbe meglio fossero diffusi eheh
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji2957][emoji2957][emoji2957]