Dopo il freddo la primavera!
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Re: Dopo il freddo la primavera!
Ci stiamo muovendo verso una configurazione con massimi anticiclonici più a Sud di quanto previsto precedentemente. Di conseguenza correnti blandamente meridionali permetteranno un ristagno umido notevole, sufficiente a non battere, soprattutto per le massime, i record di periodo. Già questo fine settimana invece sul nordalpi previste temperature davvero elevate con possibile moderato Favonio da Sud!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Sì.. con i massimi così a sud non dovremmo avere massime estreme. Meglio così.. anomalie comunque rilevanti
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Sì.. con i massimi così a sud non dovremmo avere massime estreme. Meglio così.. anomalie comunque rilevanti
Estremamente rilevanti, soprattutto lato minime. Mi aspetto di sfiorare la doppia cifra a più riprese.
- simone
- Direttivo Meteopassione
a livello di massime ha corretto molto al ribasso. credo si possa andare sui 17-18 agevolmente. sulle minime,se restano alte facciamo medie da paura
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
simone ha scritto:a livello di massime ha corretto molto al ribasso. credo si possa andare sui 17-18 agevolmente. sulle minime,se restano alte facciamo medie da paura
Forse neanche, potremmo fermarci a 15-16, magari con minime a 10-11...
Si son fatti i 15 gradi oggi, figuriamoci settimana prossima, ormai le temperature al suolo salgono alle stelle anche in media termica a 850hpa...norma degli ultimi anni
Insomma, ieri alle 12 avevamo la +5 a 850 hpa, mica bruscolini. [emoji6]fede94 ha scritto:Si son fatti i 15 gradi oggi, figuriamoci settimana prossima, ormai le temperature al suolo salgono alle stelle anche in media termica a 850hpa...norma degli ultimi anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- simone
- Direttivo Meteopassione
oggi ripropongono una +8 con alcuni cluster sulla +10. dopo guardo ecmwf
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Isoterme previste sulla 9-10, con cieli probabilmente sereni tra il 24 e il 25 febbraio si potrebbero sfiorare i 20°C. Non ci saranno però effetti favonici, quindi i record di periodo dovrebbero salvarsi.