Peggioramento 1-2 Gennaio

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Peggioramento 1-2 Gennaio

Messaggio da StefanoBs »

Sì dai 500-600m inizialmente sarà neve

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

StefanoBs ha scritto:Sì dai 500-600m inizialmente sarà neve

Bene dai, meglio che niente almeno forse per qualche ora riesco a vederla.
Peccato però che dopo sarà acqua che per quanto io ami la pioggia, tanto la odio quando piove sopra la neve [emoji57]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

L'ipotesi da previsioni di questa notte è di una possibile nevicata, anche al piano su ovest provincia dalla notte di capodanno al primo pomeriggio. Est provincia sembra fuori in partenza. Dal tardo pomeriggio del 1, quota neve in rialzo a 800 metri circa e pioggia anche per il 2 gennaio . Sopra i 1000/1200 non si esclude un evento di 2 giorni di neve. Non male.....

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Ha fatto la nottata serena che speravamo. Nella notte è entrata aria più fredda e secca. La colonna si è quindi sistemata, bisogna vedere se regge fino a domani mattina.

In ogni caso stiamo discutendo di episodi di neve bagnata/mista.. prima della pioggia.

Non avendo aspettative, prendiamo quel che viene..

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Nottata serena, aria più fredda, c'è ancora la neve sulle colline...e sto angolo di mondo proprio non ci riesce ad andare in negativo. :sad:

Per domani mi aspetto pioggia qui, nulla di più.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Icon continua a darci qualche ora di neve domattina, ma che le faccia o no non cambia nulla. Noi dobbiamo guardare più avanti
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Boss ha scritto:Nottata serena, aria più fredda, c'è ancora la neve sulle colline...e sto angolo di mondo proprio non ci riesce ad andare in negativo. :sad:

Per domani mi aspetto pioggia qui, nulla di più.

Infatti, qui per ora nell'inverno 20/21 niente segno meno! Stanotte +0.2. Ciò però non ha impedito una gran brinata.
Domani per me niente da fare in Pianura, almeno fin verso il Lago d'Iseo, più a W magari qualche ora di mista/neve fradicia può farla. In queste situazioni i favoriti sono i lombardi sud-occidentali (Milano, Pavia) dove fino al tardo pomeriggio potrebbe nevicare (ben bagnato con temperatura positiva).
In città già dal mattino arriverà il nostro amico scirocco, spero non così violento come Lunedì.
Buon fine anno a tutti! :clapping:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Domani mattina però non mi sembrano ci siano venti particolari.. secondo me è solo un discorso di colonna. Ora come ora direi 80% pioggia e 20% mista a Brescia. Ovest provincia vedo un 50% 50%

Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

StefanoBs ha scritto:Domani mattina però non mi sembrano ci siano venti particolari.. secondo me è solo un discorso di colonna. Ora come ora direi 80% pioggia e 20% mista a Brescia. Ovest provincia vedo un 50% 50%

Sì intendevo anch'io questo tipo di discorso, almeno nelle primissime ore, perchè poi prima di mezzogiorno l'amico comincerà a soffiare da queste parti.
Buon anno ancora Ste! :bye:
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Caffaro ha raffredato bene...minima a quasi -7...io per domani qualche ora di neve prima che salti la colonna me l aspetto.

Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

La colonna e' seccata bene..la temp.e'buona..vediam se domani qualche ora di neve la vediamo in valle..
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

PC per domani mette allerta (gialla) per vento a est.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Boss ha scritto:PC per domani mette allerta (gialla) per vento a est.
Vista ...
Ma si sa come ragionano in regione ...
Non conoscono i vari micro clima ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
FraNeve
Grandine
Grandine

Messaggio da FraNeve »

Moloch GFS per domani... Ma mi pare strano.
Allegati
snow24h.z1.2.png
snow24h.z1.2.png (260.49 KiB) Visto 7517 volte
alboMN
Blizzard
Blizzard

Messaggio da alboMN »

ECMWF mi sembra a favore per qualche ora di neve anche nelle pianure orientali fino a inizio pomeriggio, d'altronde domani siamo pur sempre sotto una -2 e sta notte la colonna con il cielo sereno è migliorata, non sono così certo per la pioggia fin da subito
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Per la mia zona Ponte caffaro mi attendo un inizio di nevicata con T negative, fino a quando lo scirocco farà saltare la quota più in alto...e lì che potrebbero esserci i problemi visto che ci sarà pioggia ma con T al suolo negativa o prossima allo 0 con possibile gelicidio...spero di sbagliarmi ma il freddo prossimo al suolo nella mia zona è ben presente.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Nessun dubbio a mio avviso su domani: fino al Lago d'Iseo pioggia, o al più pioggia mista a neve / neve fradicia nell'estremo Ovest per qualche ora.
Buon fine 2020 e inizio 2021 a tutto il forum! :)
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

elgnaro ha scritto:Per la mia zona Ponte caffaro mi attendo un inizio di nevicata con T negative, fino a quando lo scirocco farà saltare la quota più in alto...e lì che potrebbero esserci i problemi visto che ci sarà pioggia ma con T al suolo negativa o prossima allo 0 con possibile gelicidio...spero di sbagliarmi ma il freddo prossimo al suolo nella mia zona è ben presente.

Fino a sabato mattina siamo sotto una -1°C a 850 hpa, poi nel pomeriggio-sera arriva massimo una 0°C ma poi rientrerà un po’ di freddo...io sarei ottimista, ma non conosco bene la zona, e non so come si comporta con certe configurazioni quindi
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

dan93Lodrino ha scritto:
elgnaro ha scritto:Per la mia zona Ponte caffaro mi attendo un inizio di nevicata con T negative, fino a quando lo scirocco farà saltare la quota più in alto...e lì che potrebbero esserci i problemi visto che ci sarà pioggia ma con T al suolo negativa o prossima allo 0 con possibile gelicidio...spero di sbagliarmi ma il freddo prossimo al suolo nella mia zona è ben presente.

Fino a sabato mattina siamo sotto una -1°C a 850 hpa, poi nel pomeriggio-sera arriva massimo una 0°C ma poi rientrerà un po’ di freddo...io sarei ottimista, ma non conosco bene la zona, e non so come si comporta con certe configurazioni quindi
Si in teoria dovrei essere ottimista ma a volte si innescano dei venti di caduta che i modelli non vedono...

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Jack_Of_Spades ha scritto:Nessun dubbio a mio avviso su domani: fino al Lago d'Iseo pioggia, o al più pioggia mista a neve / neve fradicia nell'estremo Ovest per qualche ora.
Dalle temperature attuali non si può che attendere la pioggia in pianura e bassa Val Trompia. La Val Camonica invece non mi sembra messa così male.

Buon anno a tutti!
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

StefanoBs ha scritto:
Jack_Of_Spades ha scritto:Nessun dubbio a mio avviso su domani: fino al Lago d'Iseo pioggia, o al più pioggia mista a neve / neve fradicia nell'estremo Ovest per qualche ora.
Dalle temperature attuali non si può che attendere la pioggia in pianura e bassa Val Trompia. La Val Camonica invece non mi sembra messa così male.

Buon anno a tutti!
Ci si può sbilanciarsi sulla quota neve domani mattina? E nel pomeriggio di quanto si alzerà?
Grazie e buon anno

"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Buon anno Nicola. Se sei a predaces vedrai un sacco di neve mi sa...

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Sopra i 800/1000m da qui all epifania faranno ancora mambassa di neve e pensare che sopra gaver ce ne è 1.5m al suolo e bella gelata...se ne arriva ancora quest anno si scia fino a maggio.

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Domani mattina direi 500-700m, in rialzo a 800-1000m in giornata.

fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

StefanoBs ha scritto:Domani mattina direi 500-700m, in rialzo a 800-1000m in giornata.

Grazie Stafano
Speravo almeno in un centinaio di metri più in basso
Qui intanto scendono piccoli fiocchetti sparsi anche se credo sia un episodio temporaneo visto che i monti qua attorno non hanno la nebbiolina e il cielo non è nemmeno tutto coperto

alboMN
Blizzard
Blizzard

Messaggio da alboMN »

Gli spaghi rimangono ancora aperti comunque dopo il 9, saltano molto all'occhio le T che vengono viste sottomedia anche nel medio lungo termine.

https://www.wetterzentrale.de/ens_image.php?geoid=72810&var=205&run=12&date=2021-01-03&model=gfs&member=ENS&bw=
alboMN
Blizzard
Blizzard

Messaggio da alboMN »

alboMN ha scritto:Gli spaghi rimangono ancora aperti comunque dopo il 9, saltano molto all'occhio le T che vengono viste sottomedia anche nel medio lungo termine.

https://www.wetterzentrale.de/ens_image.php?geoid=72810&var=205&run=12&date=2021-01-03&model=gfs&member=ENS&bw=

Scusate ho sbagliato
alboMN
Blizzard
Blizzard

Messaggio da alboMN »

alboMN ha scritto:Gli spaghi rimangono ancora aperti comunque dopo il 9, saltano molto all'occhio le T che vengono viste sottomedia anche nel medio lungo termine.

Scusate ho sbagliato
Rispondi